L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

0Brand

- Startupeasy

Øbrand è una piattaforma generativa di e-commerce, ovvero una tecnologia che possiede un set di funzioni in grado di bilanciarsi in base alle necessità del cliente. Questo è possibile grazie all’adattabilità data dagli sviluppatori al codice sorgente di Øbrand. Un codice composto da moduli e da funzioni che vengono “attivate” dopo la definizione delle specifiche con il cliente finale.

L’idea è quella di rendere standard una piattaforma e-commerce che includa i benefici tecnologici di un progetto “su misura” (personalizzazione, performance, integrazione di sistemi, scalabilità, ecc.) con costi variabili proporzionati al business.

Concorrenza

Le piattaforme eCommerce “Leader del mercato” sono Salesforce Commerce (ex Demandware), Oracle Commerce, Sap Hybris. Sono tutte soluzioni Saas. (fonte quadrante Gartner 2018) Shopify, WooCommerce e Prestashop sono le tecnologie più diffuse ma anche le “entry level”. Sono soluzioni Open Source. (fonte Builtwith) Nel mezzo “solo” Magento come piattaforma “professionale” open source più diffusa ma molto complessa e costosa nella gestione. Unica alternativa “soluzioni custom” (sito web proprietario), sviluppate direttamente per il Cliente. Øbrand ha l’obiettivo di entrate nel quadrante di Gartner come riferimento assoluto per la “customizzazione ed integrazione con i sistemi informatici”, nella fascia media per il “pricing”, in quella “leaders” per le performance,
Settore: IT
Labels: piattaforma, Software, softwaresaas
Canali di Vendita: Agents, Directly
Interessi: Business partners, Lender / Investor, Technical support figures

Stadio della startup 0Brand

Prodotto/Servizio

Øbrand è formata da moduli essenziali per la gestione di un e-commerce. La modularità, la personalizzazione e la scalabilità di Øbrand consentono di generare una soluzione e-commerce “su misura” per ogni modello di business. Oltre ad essere facilmente personalizzabili per ogni società cliente, i moduli possono essere integrati con altre applicazioni già disponibili oppure sviluppati sulla base di caratteristiche uniche del business. Dal punto di vista tecnico la struttura snella della piattaforma di Øbrand rappresenta il valore aggiunto della società. Questa soluzione ha un impatto molto positivo sulle performance, sul livello di personalizzazione e per l’integrazione con tutti i servizi informatici.

Team

Dati della startup 0Brand

Costituzione Impresa : 28/12/2018
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 28/12/2018
Denominazione:
0BRAND S.R.L.
Comune: BERGAMO
Provincia: Bergamo
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 04337970166
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: IT

0Brand

Modello di Business

La tecnologia Øbrand è oggi utilizzata nel mercato da un e-commerce Provider strategico ed è il motore per siti di vendita online di aziende leader di mercato tra cui: Puma International, Zucchi Group, Chervò S.p.A., Pininfarina S.p.A., Valigeria Roncato S.p.A., Arexons S.p.A.. La società ha deciso di approcciare il mercato non direttamente, ma affidandosi ad agenzie creative di marketing ed e-commerce provider che possono rivendere la soluzione Øbrand ai propri clienti. Questo impatta positivamente sul bilancio aziendale andando a ridurre l’eventuale avvio di una rete commerciale continuativa e focalizzando invece l’attenzione sul continuo sviluppo della piattaforma e di nuove funzioni e moduli da integrare, andando a perseguire quelle che sono le aspettative di tutti quei clienti che basano il proprio business (o parte di esso) sul proprio e-commerce.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Dal punto di vista tecnico la struttura snella della piattaforma di Øbrand rappresenta il valore aggiunto della società. Questa soluzione ha un impatto molto positivo sulle performance, sul livello di personalizzazione e per l’integrazione con tutti i servizi informatici. La modularità, la personalizzazione e la scalabilità di Øbrand consentono di generare una soluzione e-commerce “su misura” per ogni modello di business. Oltre ad essere facilmente personalizzabili per ogni società cliente, i moduli possono essere integrati con altre applicazioni già disponibili oppure sviluppati sulla base di caratteristiche uniche del business.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.