L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

1+X

Trova amici, eventi, vacanze ed amore sulla prima family app dedicata ai genitori single e ai loro figli.

1+X è una startup ad alto impatto tecnologico nel campo sociale, più nota con il brand della sua community ‘GenGle’, dedicata ai genitori single ed ai loro figli; permette ai genitori separati, divorziati, vedovi, ed unici di condividere eventi, vacanze ed esperienze con persone che hanno interessi simili e figli della stessa età.

È un’app e una piattaforma multiservizi: è un marketplace ed un social network supportato da una rete di professionisti.

Concorrenza

Abbiamo individuato due principali competitor nel nostro mercato: Frolo e Slidinglife. Frolo: App creata da una mamma single per genitori single. La community, partita nel 2018 su Instagram e poi sviluppata su app iOS e Android, si trova in UK e Irlanda. Forza: Ha una buona presenza digitale, l’app è facile da navigare e il brand riceve buona copertura mediatica. Debolezza: È limitata geograficamente ed entrambe le app iOS e Android presentano diversi bug e problemi tecnologici, dei quali gli utenti si sono lamentati pubblicamente. Opportunità: Espansione geografica. Minaccia: Perdita di market share – vogliamo batterli e arrivare prima di loro. Ci differenziamo da Frolo per la grandezza, presenza geografica e brand loyalty della nostra community. Offriamo, inoltre, servizi aggiuntivi e fondamentali che Frolo non comprende nella sua offerta. Slidinglife: Website Italiano che offre supporto professionale a coloro che ne hanno bisogno durante la separazione o divorzio. Forza: Il website ha un buon design e offre servizi ben definiti che accompagnano la persona durante l’intero processo si separazione o divorzio. Debolezza: Offrono solo servizi professionali, non si focalizzano sull’elemento umano e relazionale – infatti la loro community è quasi inesistente. Opportunity: Potrebbero ampliare i loro servizi e costruire una community più grande tramite l’investimento in campagne di comunicazione e tecnologia. Minaccia: Noi, il loro competitor principale, focalizzandoci sulla ricostituzione della vita sociale della persona, prendiamo anche i loro clienti una volta che li hanno assistiti nella separazione e ci assicuriamo la loro permanenza sulla nostra app per molti anni. Ci differenziamo da Slidinglife principalmente per la natura del progetto: Slidinglife è focalizzato sui servizi professionali offerti alla persona; noi, oltre ai servizi professionali, offriamo una community reale, online e offline, dedicata ai genitori single e ai loro figli.
Settore: Servizi
Labels: app, InnovazioneSocialeDigitale, Serviziallefamiglie
Canali di Vendita: Direttamente, E-commerce
Interessi: Clienti, Figure tecniche di supporto

Stadio della startup 1+X

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup 1+X

Costituzione Impresa : 18/11/2019
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 15/07/2021
Denominazione:
1+X SRL
Comune: FIRENZE
Provincia: Firenze
Regione: Toscana
Codice Fiscale: 06971390486
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6312
Settore: Servizi

1+X

Modello di Business

Il business model è diviso in B2B e B2C. Nel B2C gli utenti possono accedere alla piattaforma scegliendo il piano base, che è gratuito, o uno dei due piani a pagamento. La sottoscrizione di un abbonamento annuale permette di avere accesso a funzionalità specifiche che velocizzano e migliorano l’esperienza dell’utente. Sempre lato B2C vendiamo ai nostri utenti esperienze, vacanze e weekend, trattenendo una fee sul venduto. Nel B2B vendiamo alle aziende o ai provider di Welfare aziendale il nostro piano di welfare familiare. In questo caso il modello di business si basa su un marketplace di servizi.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa L’apporto tecnologico è fondamentale: siamo autori del codice di sviluppo, che compone un social network in continua evoluzione l’app permette agli utenti di interagire, condividere media e ricercare ciò di cui hanno bisogno. Il nostro innovativo sistema di matching permette agli utenti di trovare amici, amore, compagni di viaggio, eventi, attività e vacanze basati sulle loro preferenze e caratteristiche, come ad esempio la loro età e l’età dei figli, hobby, area geografica e gusti.L’innovazione risiede anche nell’impatto sociale: GenGle si concentra su una nicchia di mercato non valorizzata e in costante aumento, fornendo strumenti e soluzioni innovative alle difficoltà derivanti dal loro status, e compiendo cambiamenti di concreta utilità sociale.Abbiamo, inoltre, sviluppato un piano di family welfare unico nel suo genere, il quale vendiamo alle aziende ed i relativi dipendenti: comprende servizi sviluppati grazie all’esperienza di più di 6 anni che il team ha sulle problematiche e difficoltà dei genitori single. Ogni servizio è volto a supportare i membri della famiglia ed aiutarli a superare traumatiche fasi di transizioni di vita.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
5-9 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

B
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

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