L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

32B

Startupeasy -

L’impresa 32B s.r.l. intende primariamente sviluppare soluzioni, sistemi tecnologici e software in grado di elaborare un grande quantitativo di dati (Big Data Analysis) e fornire la capacità di controllo in tempo reale dei parametri caratterizzanti la gestione degli spazi ed il monitoraggio delle persone.
L’obiettivo è sviluppare una tecnologia il cui software/sistema nel suo complesso è in grado, in maniera automatica, di compiere elaborazioni e di rilevare notifiche e allert al verificarsi di determinati eventi o al superamento di determinati parametri.
Tutto ciò è garantito dall’impiego e dallo studio di elaborazioni software che operano attraverso algoritmi di Intelligenza Artificiale, Machine Learning e Deep Learning.

Accanto a questa attività di innovazione primaria, l’impresa opererà altre attività di studio e ricerca, in particolare negli ambiti delle tecnologie della simulazione, della realtà virtuale e aumentata e della gestione di campagne di comunicazione digitale fortemente innovative.

Accanto a queste attività primarie di innovazione tecnologica, in maniera subordinata, l’impresa intende sviluppare e commercializzare prodotti industriali per vari settori.

Settore: Ricerca
Labels: COMUNICAZIONEDIGITALE, Covid, Sicurezza
Canali di Vendita: Directly
Interessi: Customers

Stadio della startup 32B

Prodotto/Servizio

L’attività oggetto del piano imprenditoriale della società riguarda un modello di business caratterizzato da una esclusività di aspetti innovativi ed altamente tecnologici. Nello specifico, nel primo anno di vita della società, l’innovatività e il forte contenuto tecnologico saranno garantiti dai seguenti aspetti: 1. La ricerca, la progettazione e lo sviluppo di soluzioni tecnologiche e sistemi intelligenti, afferenti l’area dell’integrazione dei sistemi, dell’IoT e dell’intelligenza artificiale, in grado di raccogliere ed elaborare un grande quantitativo di dati (Big Data Analysis) e che, attraverso analisi approfondite sul dato, grazie all’implementazione di algoritmi avanzati di Machine Learning, Deep Learning e Intelligenza artificiale, possono essere utilizzati per la gestione degli spazi fisici ed il monitoraggio delle persone, per fini di sicurezza e sanitari, ma non solo. Attraverso lo sviluppo di queste soluzioni hardware, software e sistemi intelligenti, l’impresa sarà in grado di elaborare dati strutturati ma anche dati non-strutturati per formulare ipotesi di tipo sia deterministico che probabilistico sulla base di un dominio di conoscenza sul quale il sistema viene istruito e quindi supportare il processo decisionale attraverso dati concreti, soprattutto nei casi della gestione di dati ambigui e situazioni anomale. In particolare, l’impresa attraverso lo sviluppo del software/sistema innovativo sarà in grado di monitorare in tempo reale la presenza di persone in uno specifico contesto, privato e pubblico e in condizioni sia di spazi aperti che chiusi. Tutto ciò sarà reso possibile, come già menzionato, attraverso la ricerca, lo studio e la prototipazione di innovativi algoritmi di Intelligenza Artificiale, Machine Learning e Deep Learning da parte dell’impresa, i quali valorizzeranno le caratteristiche della soluzione finale prodotta e commercializzata da 32B s.r.l., secondo il paradigma impresa 4.0. 2. L’impresa intende inoltre sviluppare una serie di prodotti e servizi per la simulazione, la realtà aumentata e virtuale e per favorire tecniche di comunicazione e di gestione di eventi in modalità interattiva, immersiva e integrabile con diversi servizi e fonte dati online esterne. 3. L’impresa intende inoltre sviluppare innovativi servizi per la comunicazione digitale e la promozione delle attività valorizzando le tecniche di comunicazione sulla frontiera tecnologica.

Team

Dati della startup 32B

Costituzione Impresa : 06/10/2020
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 06/10/2020
Denominazione:
32B S.R.L.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 11420500966
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 722
Settore: Ricerca

32B

Modello di Business

Le spese in Ricerca e Sviluppo nel corso del primo anno si concentreranno sui seguenti aspetti: • Analisi ed elaborazione modello di business e sviluppo e aggiornamento business plan (750 euro); • Analisi e definizione delle specifiche tecnico e funzionali inerenti la progettazione e lo sviluppo dei vari prodotti aziendali e consulenze di esperti che possano supportare l’amministratore nelle attività di ricerca e sviluppo (1.250 euro). Si allega per visione il BP del primo esercizio di riferimento della società che attesta il rispetto della percentuale del 15% rispetto al maggiore tra valore e costo della produzione.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi 102021000004040 proprietario – Brevetto per invenzione industriale 102021000008441 proprietario – Brevetto per invenzione industriale Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa L’attività oggetto del piano imprenditoriale della società riguarda un modello di business caratterizzato da una esclusività di aspetti innovativi ed altamente tecnologici. Nello specifico, nel primo anno di vita della società, l’innovatività e il forte contenuto tecnologico saranno garantiti dai seguenti aspetti: 1. La ricerca, la progettazione e lo sviluppo di soluzioni tecnologiche e sistemi intelligenti, afferenti l’area dell’integrazione dei sistemi, dell’IoT e dell’intelligenza artificiale, in grado di raccogliere ed elaborare un grande quantitativo di dati (Big Data Analysis) e che, attraverso analisi approfondite sul dato, grazie all’implementazione di algoritmi avanzati di Machine Learning, Deep Learning e Intelligenza artificiale, possono essere utilizzati per la gestione degli spazi fisici ed il monitoraggio delle persone, per fini di sicurezza e sanitari, ma non solo. Attraverso lo sviluppo di queste soluzioni hardware, software e sistemi intelligenti, l’impresa sarà in grado di elaborare dati strutturati ma anche dati non-strutturati per formulare ipotesi di tipo sia deterministico che probabilistico sulla base di un dominio di conoscenza sul quale il sistema viene istruito e quindi supportare il processo decisionale attraverso dati concreti, soprattutto nei casi della gestione di dati ambigui e situazioni anomale. In particolare, l’impresa attraverso lo sviluppo del software/sistema innovativo sarà in grado di monitorare in tempo reale la presenza di persone in uno specifico contesto, privato e pubblico e in condizioni sia di spazi aperti che chiusi. Tutto ciò sarà reso possibile, come già menzionato, attraverso la ricerca, lo studio e la prototipazione di innovativi algoritmi di Intelligenza Artificiale, Machine Learning e Deep Learning da parte dell’impresa, i quali valorizzeranno le caratteristiche della soluzione finale prodotta e commercializzata da 32B s.r.l., secondo il paradigma impresa 4.0. 2. L’impresa intende inoltre sviluppare una serie di prodotti e servizi per la simulazione, la realtà aumentata e virtuale e per favorire tecniche di comunicazione e di gestione di eventi in modalità interattiva, immersiva e integrabile con diversi servizi e fonte dati online esterne. 3. L’impresa intende inoltre sviluppare innovativi servizi per la comunicazione digitale e la promozione delle attività valorizzando le tecniche di comunicazione sulla frontiera tecnologica.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.