L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

360Maker

Startupeasy -

LA SOCIETA’, ANCHE AI FINI DI CUI ALL ART. 25, COMMA 2, LETT. F) DEL D.L. 18
OTTOBRE 2012 N. 179, CONVERTITO IN LEGGE 17 DICEMBRE 2012 N. 221, HA PER
OGGETTO, IN VIA PREVALENTE, LO SVILUPPO, LA PRODUZIONE E LA COMMERCIALIZZAZIONE
DI PRODOTTI E SERVIZI INNOVATIVI AD ALTO VALORE TECNOLOGICO. NELL AMBITO DI
TALE OGGETTO, LA SOCIETA’ POTRA’ SVOLGERE, IN PARTICOLARE: A. TUTTE QUELLE
ATTIVITA’ RICONDUCIBILI AL CONCETTO DI INNOVAZIONE TECNOLOGICA E
CONSEGUENTEMENTE LA RICERCA, LO STUDIO E LO SVILUPPO DI DISPOSITIVI HARDWARE,
PRODOTTI E APPLICAZIONI SOFTWARE, PIATTAFORME MULTIMEDIALI, APPLICAZIONI WEB E
SKILLS. NELL ESERCIZIO DELLE ATTIVITA’ DI INVENZIONE, REALIZZAZIONE E
SFRUTTAMENTO DI OPERE, PROGRAMMI E PROTOTIPI DI CUI SOPRA, E’ SALVO IL DIRITTO
MORALE DEI SOCI, AUTORI, SCIENZIATI E INVENTORI DELLE OPERE O SCOPERTE ALLA CUI
REALIZZAZIONE HANNO CONCORSO, IN QUANTO INDISPONIBILI IN BASE ALLA LEGGE SUL
DIRITTO D AUTORE N. 633 DEL 22 APRILE 1941 E AL DECRETO LEGISLATIVO 10 FEBBRAIO
2005 N. 30, CODICE DELLA PROPRIETA’ INDUSTRIALE, SALVO COMUNQUE OGNI EVENTUALE
E/O DIRITTO INDISPONIBILE DEL SINGOLO SOCIO IN RELAZIONE ALLE ATTIVITA’ SVOLTE,
SULLA BASE DELLE INDEROGABILI DISPOSIZIONI DI LEGGE IN MATERIA; B. L
INDUSTRIALIZZAZIONE, LA COMMERCIALIZZAZIONE, LA DISTRIBUZIONE DIRETTA O TRAMITE
CANALI COMMERCIALI TERZI, IN ITALIA E ALL’ESTERO, DI DISPOSITIVI HARDWARE,
PRODOTTI E APPLICAZIONI SOFTWARE, PIATTAFORME MULTIMEDIALI, APPLICAZIONI WEB,
SKILLS E DI QUANT ALTRO AD ESSI STRUMENTALE; C. LA PRODUZIONE, L’ACQUISTO, LA
REALIZZAZIONE E LA FORNITURA DI OGNI SERVIZIO ACCESSORIO E/O COMPLEMENTARE AI
PRODOTTI E SERVIZI COMMERCIALIZZATI; D. ATTIVITA’ DI PROMOZIONE, MARKETING E
PUBBLICITARIA, ON-LINE E OFF-LINE, IDEAZIONE E PRODUZIONE DI CAMPAGNE
PUBBLICITARIE E DI COMUNICAZIONE DEI PRODOTTI E DEI SERVIZI. SONO DA RITENERSI
INCLUSE TUTTE LE ATTIVITA’ DI CONSULENZA (AD ECCEZIONE DELLE MATERIE RISERVATE
AD ISCRITTI NEI RELATIVI ALBI PROFESSIONALI), COMUNICAZIONE, FORMAZIONE,
EDIZIONE ANCHE MULTIMEDIALE, FATTA ECCEZIONE PER LA STAMPA DI QUOTIDIANI. LA
SOCIETA’ POTRA’ ASSUMERE, IN VIA STRUMENTALE PER IL CONSEGUIMENTO DELL OGGETTO
SOCIALE, PARTECIPAZIONI IN ALTRE SOCIETA’ ED ENTI COMUNQUE COSTITUITI, CHE
PERSEGUANO SCOPI ED ESERCITINO ATTIVITA’ IDENTICHE, COMPLEMENTARI O ANCHE SOLO
PARZIALMENTE ATTINENTI ALL OGGETTO SOCIALE. DETTA ATTIVITA’ DOVRA’ ESSERE
SVOLTA IN VIA NON PREVALENTE E NON AI FINI DI COLLOCAMENTO, CON ESCLUSIONE DELL
ESERCIZIO PROFESSIONALE O ANCHE OCCASIONALE NEI CONFRONTI DEL PUBBLICO. LA
SOCIETA’ POTRA’ SVOLGERE ATTIVITA’ E/O SERVIZI DI NATURA TECNICO-AMMINISTRATIVA
A FAVORE DELLE SOCIETA’ O ENTI NEI QUALI PARTECIPA E DI ALTRI SOGGETTI, INCLUSA
LA NEGOZIAZIONE DI CONTRATTI PER L ESERCIZIO DELLA LORO ATTIVITA’ TIPICA E
POTRA’ ALTRESI’ SVOLGERE ATTIVITA’ DI PRESTAZIONE DI SERVIZI DI ELABORAZIONE
DATI AMMINISTRATIVO-CONTABILI, ESCLUSA TASSATIVAMENTE OGNI ATTIVITA’
PROFESSIONALE AI SENSI DELLA LEGGE 1815/1939 E DELLA LEGGE 12/1979, NONCHE’ DI
OGNI ATTIVITA’ FIDUCIARIA E DI REVISIONE. ESSA POTRA’ INOLTRE COMPIERE TUTTE
LE OPERAZIONI IMMOBILIARI E MOBILIARI, ANCHE RELATIVAMENTE A MOBILI REGISTRATI,
CHE SIANO RITENUTE UTILI O NECESSARIE PER LO SVOLGIMENTO DELL’ATTIVITA’
SOCIALE, ASSUMERE INTERESSENZE E PARTECIPAZIONI IN ALTRE SOCIETA’ O IMPRESE DI
QUALUNQUE NATURA AVENTI OGGETTO ANALOGO, AFFINE O CONNESSO AL PROPRIO,
RILASCIARE FIDEIUSSIONI E ALTRE GARANZIE IN GENERE, ANCHE REALI, NEL RISPETTO
DELLE NORMATIVE VIGENTI. RESTANO ESPRESSAMENTE ESCLUSE LE OPERAZIONI DI
RACCOLTA DEL RISPARMIO E QUELLE COMUNQUE VIETATE DALLA NORMATIVA VIGENTE, CON
SPECIFICA ESCLUSIONE DELLE ATTIVITA’ DI CUI ALLA LEGGE N. 1/91 E AI D.LGS. N.
385/93 (ART. 106) E 58/98.

Concorrenza

Al momento non sono presenti competitor con lo stesso prodotto.
Settore: IT
Labels: Alzheimer, IntelligenzaArtificiale, Metaverso
Canali di Vendita: Agents, Directly, E-commerce
Interessi: Customers, Lender / Investor, Partner university

Stadio della startup 360Maker

Prodotto/Servizio

Rememo® permette ai pazienti di svolgere il training cognitivo interfacciandosi con una bambola dotata di intelligenza artificiale . L’allenamento cognitivo consiste nell’esecuzione di esercizi, prima semplici e poi sempre più complessi, che hanno lo scopo di favorire la creazione di sinapsi e percorsi neuronali, così che le capacità del cervello vengano ampliate e fissate a lungo termine. Come nell’allenamento fisico, però, anche il training cognitivo consente di ottenere risultati solo se praticato con costanza e determinazione.

Team

Dati della startup 360Maker

Costituzione Impresa : 06/03/2019
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 12/07/2019
Denominazione:
360MAKER S.R.L.
Comune: OFFANENGO
Provincia: Cremona
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 01701330191
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: IT

360Maker

Modello di Business

I profitti sono determinati dalle vendite delle skill e dalle revenue mensili con le RSA che utilizzano il sistema Rememo.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Utilizzo di intelligenza artificiale tramite skill di Amazon Alexa per la stimolazione cognitiva visiva e vocale.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.