L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

4.0

La Comunicazione 4.0 rivoluziona le modalità per le aziende di comunicare ed i mezzi stessi per farlo: sito web aziendale, indicizzazione e web marketing sui motori di ricerca, social network (Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram), YouTube, blog di vario genere, advertising, pubblicità innovativa.

Per noi, la Comunicazione 4.0 ® rappresenta il legame imprescindibile fra una azienda e i suoi interlocutori: il protagonista diventa il cliente, il quale non è più un passivo consumatore, ma quasi un collaboratore dell’impresa, dando voce alla sua personalità e alle sue esigenze. E l’azienda ci tiene proprio a capire e ad interpretare tali esigenze per profilare meglio prodotti o servizi.

Rispetto al passato, poi assume maggiore importanza la condivisione di esperienze più che il prodotto in sé. Non solo: l’emergere di nuovi strumenti e mezzi, quali l’intelligenza artificiale, la realtà aumentata e la blockchain, stanno ormai conducendo a modalità di interazione fino ad ora mai sperimentate, rendendo l’esperienza con il brand ancora più coinvolgente e immersiva. Un tipico esempio è il sito web di un hotel, che oltre ai contenuti classici e sezione booking, potrebbe offrire al visitatore del sito stesso l’opportunità di esplorare virtualmente le camere dell’hotel tramite la realtà aumentata in 3D (=> esperienza coinvolgente e immersiva).

Noi siamo gli unici in Italia e nei novanta Paesi del mondo aderenti al Trattato di Madrid, ad avere la proprietà esclusiva per i prossimi dieci anni dell’espressione “Comunicazione 4.0” ® e “Comunicazione 4-0” ® , di cui abbiamo appunto conseguito la registrazione del marchio denominativo.
Rivendichiamo, quindi, con meritato orgoglio l’imprimatur di un nuovo concetto di Comunicazione Aziendale! Nonostante ultimamente si inizi a parlare spesso in Italia di questo concetto, finora non era mai stata delineata una definizione approfondita e motivata di questa nuova fisionomia della comunicazione d’impresa. Noi siamo i primi ad aver definito una teorizzazione completa e sistematica di “Comunicazione 4.0″ ® ed ad aver elaborato una proposizione completa ed originale di come intendiamo la filosofia di “Comunicazione 4.0″ ® applicata alla comunicazione d’impresa!

Vogliamo applicare alla Comunicazione Aziendale la filosofia e i principi ispiratori della cosiddetta “Industria 4.0”, unitamente alla divulgazione e diffusione del concetto di “Comunicazione Integrata e coordinata”.

L’Agenzia di Comunicazione 4.0 srl intende dunque puntare molto sul concetto di “Comunicazione Aziendale Integrata in chiave 4.0”, includendo nelle strategie di comunicazione elaborate per i propri clienti, i principi più fervidi e innovativi di Industria 4.0.
Contemporaneamente si propone di coordinare le varie attività di comunicazione che le aziende realizzano.

La “Comunicazione Integrata e Coordinata” quindi viene attuata con piani strategici che coordinano la brand identity della azienda, lo stile comunicativo, la grafica, il logo, l’ufficio stampa e media relations, la comunicazione interna e la condivisione di obiettivi, l’integrazione sinergica di tutta la comunicazione online con quella offline, l’integrazione sinergica ed immersiva del digital marketing e del social media marketing, la realizzazione di siti web di qualità con la seo e la Ux, la brand reputation e l’upgrading del brand con l’advertising.
Oggi come oggi è importantissimo coordinare le varie attività di comunicazione aziendali, che altrimenti attuate singolarmente risulterebbero disorganiche e non sistematiche.

Concorrenza

La startup si pone come una delle poche agenzie ad affrontare la comunicazione nei vari canali online e offline rispetto alle altre tipologie di agenzie sul mercato più incentrate su un unico aspetto
Settore: Servizi
Labels: webagency
Canali di Vendita: Agenti
Interessi: Clienti

Stadio della startup 4.0

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup 4.0

Costituzione Impresa : 31/01/2019
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 31/01/2019
Denominazione:
AGENZIA DI COMUNICAZIONE 4.0 S.R.L.
Comune: CUNEO
Provincia: Cuneo
Regione: Piemonte
Codice Fiscale: 03801410048
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 7021
Settore: Servizi

4.0

Modello di Business

Sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico, e piu’ specificamente: l’ideazione, l’erogazione e la commercializzazione di qualsiasi iniziativa di comunicazione, pubblicitaria e promozionale, su ed attraverso mezzi e strumenti di comunicazione innovativi, digitali e multimediali

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa La nostra Agenzia è la prima in Italia a nascere con l’obiettivo specifico di aiutare le PMI a cavalcare l’onda della quarta rivoluzione industriale, attraverso la realizzazione di una strategia di comunicazione fortemente innovativa, che è fondamentale per: • aumentare il valore percepito dei prodotti o dei servizi offerti • garantire visibilità • consolidare la notorietà del brand • mantenere e migliorare la brand reputation • informare e tenere aggiornati i pubblici di riferimento, siano essi interni o esterni, anche al fine di affezionarli e fidelizzarli al brand • essere sempre attenti e al passo con i cambiamentiNoi siamo gli unici in Italia e nei novanta Paesi del mondo aderenti al Trattato di Madrid, ad avere la proprietà esclusiva per i prossimi dieci anni dell’espressione “Comunicazione 4.0” ® e “Comunicazione 4-0” ® , di cui abbiamo appunto conseguito la registrazione del marchio denominativo. Rivendichiamo, quindi, con meritato orgoglio l’imprimatur di un nuovo concetto di Comunicazione Aziendale! Nonostante ultimamente si inizi a parlare spesso in Italia di questo concetto, finora non era mai stata delineata una definizione approfondita e motivata di questa nuova fisionomia della comunicazione d’impresa. Noi siamo i primi ad aver definito una teorizzazione completa e sistematica di “Comunicazione 4.0″ ® ed ad aver elaborato una proposizione completa ed originale di come intendiamo la filosofia di “Comunicazione 4.0″ ® applicata alla comunicazione d’impresa!

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.