4Timing SIM S.p.A. è una società autorizzata da Consob nel gennaio 2016 alla gestione e alla consulenza finanziaria con delibera n. 19490, è la naturale evoluzione di un percorso professionale lungo oltre 20 anni, sviluppato con successo come Advisor per clientela istituzionale e clientela privata.
Nata come Family Office negli anni ’90 al servizio di un ristretto entourage di famiglie del territorio del Nord-Ovest italiano, sin da subito ha individuato la sua missione: ricercare, ideare ed implementare una strategia di gestione dei patrimoni che fosse una reale risposta all’esigenza specifica di controllo del rischio espressa dalla clientela di elevato standing.
Grazie all’ideazione di un robusto modello proprietario di gestione, che permette di partecipare ai mercati finanziari utilizzando l’approccio sistematico ed il controllo dinamico del rischio di portafoglio, nel corso degli anni sono stati sviluppati numerosi rapporti verso professionisti di settore, sviluppando sinergie con rilevanti realtà istituzionali, quali Banche, Asset Managers e Reti di promozione finanziaria.
4Timing SIM S.p.A., gestisce un portafoglio di circa 300 clienti e € 500 mln con un organico di 9 persone (al 31 dicembre 2019) con ricavi annuali medi di poco inferiori a 1.5 mln.
L’azienda 4Timing SIM S.p.A. integra nel suo modello di business due caratteristiche che la rendono particolarmente innovativa nel mercato italiano e che hanno richiesto, negli anni, lo sviluppo di software e processi innovativi.
Queste due caratteristiche sono:
1) Gestione degli investimenti sulla base di un modello matematico in costante aggiornamento chiamato dall’azienda “Trend Following”.
2) Gestione puntuale delle posizioni dei clienti attraverso operazioni di investimento effettuate direttamente
Così come l’azienda presenta due diverse attività innovative, è possibile identificare anche due diverse attività di sviluppo software relative a:
1) Sviluppo di nuovi modelli per la strategia “Trend Following” e studio di nuove metodologie con particolare attenzione all’approccio ai mercati tramite strategie di Machine Learning.
2) Sviluppo di routines e/o software necessario alla gestione puntuale degli investimenti sui conti personali dei clienti.sui conti bancari personali dei clienti.
Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile
Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile
Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Il modo migliore per cercare risorse per la tua startup o la tua PMI.
Quicklinks
Il contenuto visualizzato nell’elenco di aziende è costituito da informazioni provenienti da terzi, fra l’altro, da fonti accessibili al pubblico, o dai clienti che hanno una pagina di presentazione nel nostro elenco. Piquattro non può essere ritenuta responsabile per l’accuratezza, la correttezza, l’utilità o l’affidabilità dei dati. I nomi dei marchi, loghi, immagini e testi sono la proprietà di queste terze parti e dei loro relativi proprietari. Se avete domande o suggerimenti per quanto riguarda questo argomento, siete invitati a contattare la nostra squadra di assistenza clienti.
WHATSAPP