L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Abia

Startupeasy -

Concorrenza

Abia aiuterà anche altre imprese e società a stabilire una mentalità e un approccio di business DTC per attività di crescita centrate sul cliente e basate sulle prestazioni, favorendo le relazioni dirette con i consumatori per ottenere i benefici che ne derivano. Abia aiuta anche le aziende digitalmente native a raggiungere una crescita di livello successivo nel marchio e nel coinvolgimento dei consumatori, con un focus sulla redditività e la sostenibilità a lungo termine.
Settore: IT
Labels: ECOMMERCE
Canali di Vendita: Directly, E-commerce
Interessi: Business partners

Stadio della startup Abia

Prodotto/Servizio

Gli attori digitalmente nativi e direct-to-consumer (DTC) hanno sconvolto il business come lo conosciamo, trasformando il modo in cui le persone interagiscono con le aziende. Il modello DTC ha introdotto un coinvolgimento intrinseco del cliente con i marchi, che ha spostato le aspettative dei consumatori in termini di prodotto, servizio e scopo. Abia intende utilizzare algoritmi proprietari che raccolgono i comportamenti degli utenti, le tendenze del mercato e le novità dei prodotti attraverso le informazioni pubbliche online attraverso marketplace di prodotti, siti di recensioni dei clienti, social media e molto altro. Un database di big data sarà raccolto e analizzato usando la scienza dei dati per arrivare a previsioni e intuizioni di nuovi prodotti da sviluppare. Una volta che gli obiettivi del prodotto sono identificati il processo di sviluppo di questi prodotti, attraverso terze parti, e la distribuzione dei prodotti attraverso vari canali di e-commerce e canali diretti al consumatore. Un portale web sarà creato con ogni prodotto e anche le imprese trasformate con opportunità di crescita ora armate di dati, comunicazione e canali diretti e immediati per i consumatori.

Team

Dati della startup Abia

Costituzione Impresa : 25/11/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 25/11/2021
Denominazione:
ABIA S.R.L.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 12103100967
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6312
Settore: IT

Abia

Modello di Business

Ricavi da consulenze B2B nel settore dell’e-commerce e investimenti in altre aziende di e-commerce.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Le informazioni di feedback, i dati dei clienti e il comportamento sull’uso del prodotto e le recensioni saranno utilizzati per migliorare gli aspetti del prodotto e creare un ciclo di sviluppo e vendita del prodotto continuo. Al fine di mirare meglio e arrivare ai clienti che potrebbero essere interessati al prodotto sarà sviluppato un algoritmo ad albero che identifica il miglior prodotto adatto ai clienti e quindi utilizzando i dati del cliente e l’analisi dei bisogni riceverà il miglior adattamento per lui o lei.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
1-5K euro
2

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
Esclusiva

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.