L'innovazione nel territorio

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L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Adeva Food

Adeva Food Srl è una start-up innovativa che opera nel settore della lavorazione di piatti pronti a base di frutta e spezie.
Siamo una start-up innovativa (non una società per azioni né tanto meno multinazionale) che produce ogni giorno frutta pronta ready-to-eat: un piccolo ma motivato team imprenditoriale di 4 ragazzi under 36 di cui due donne.
La nostra missione è portare i migliori prodotti alimentari nelle case di tutti quei consumatori che desiderano un servizio ready-to-eat senza rinunciare all’eccellenza. Siamo anche sensibili ed attenti al tema della riduzione degli sprechi alimentari in ogni fase: in azienda, nella grande distribuzione organizzata (GDO) e nelle case di voi clienti.
Sempre più persone scelgono Adeva come alternativa di qualità alla I gamma, perché la nostra frutta non è da lavare, pelare e preparare. Un piatto già pronto da gustare!

Concorrenza

Adeva non ha concorrenti diretti che propongono frutta pronta con scadenza a 15 giorni. Si devono però considerare come competitor indiretti nell’ortofrutta i produttori di frutta di IV gamma che però hanno una scadenza di 5 giorni.
Settore: Industria/Artigianato
Labels: FoodInnovation, foodtech, Foodwaste
Canali di Vendita: Grande distribuzione
Interessi: Partner universitario

Stadio della startup Adeva Food

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Adeva Food

Costituzione Impresa : 08/04/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 08/04/2021
Denominazione:
ADEVA FOOD S.R.L.
Comune: VERONA
Provincia: Verona
Regione: Veneto
Codice Fiscale: 04811490236
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 1039

Adeva Food

Modello di Business

Partner Chiave sono: 1. Fornitori frutta; 2. Logistica del freddo; 3. Incubatori certificati; 4. Consulenti esterni; 5. Partner industriali. Le risorse chiave per il business sono: 1. Selezione materia prima; 2. Macchinari di produzione; 3. Know-how industria alimentare; 4. Gestione relazioni con GDO; 5. Customer satysfaction; Attività chiave; 1. Ricerca e sviluppo nuove ricette; 2. Produzione referenze selezionate; 3. Commercializzazione; 4. Comunicazione e Marketing. Canali: 1. Logistica al punto vendita; 2. Trasporto refrigerato; 3. Servizio esposizione al banco; 4. Ritiro ordini al punto vendita. Flussi di ricavi: 1. Vendite a G.D.O; 2. Vendite a Ho.Re.ca. Proposte di Valore: 1. Per GDO: – Shelf Life doppia rispetto ai Competitor; – Vantaggi per gestione magazzino; – Gestione ordini semplificata; – Riduzione sprechi; 2. Per Cliente finale: – Prodotto pari al fresco; – Pronto da mangiare; – Risparmio di tempo; – Riduzione sprechi; Struttura dei Costi: 1. R&D 2. Approvvigionamento MP 3. Macchinari 4. Marketing Target clientela: 1. Lavoratori e sportivi della Generazione X; 2. Giovani lavoratori, universitari e sportivi della Generazione Y. Relazioni con i Clienti: 1. Community: – Sito Internet; – Profilo Instagram; 2. Corner e Hostess in GDO.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Grazie al nostro innovativo metodo di lavorazione, in fase di brevettazione, possiamo garantirti elevati standard di qualità, senza alterare l’originaria qualità nutrizionale, salutistica e organolettica della frutta ma fornendo una scadenza (shelf life) a 15 giorni: E senza processi di congelamento o l’aggiunta di conservanti! Il nostro team di ricerca e sviluppo in stretta collaborazione con il controllo qualità lavorano giornalmente per individuare processi di lavorazione sempre meno invasivi e più rispettosi della frutta. Ricerchiamo e sviluppiamo le nostre ricette con grande attenzione: conosciamo gli uomini e le donne che stanno dietro ogni prodotto, le loro passioni, il loro rispetto per la natura e la loro dedizione alla qualità.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
1-5K euro
2

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

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