Startup per Regione
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La consapevolezza che la Società debba esercitare la propria attività in un mercato fortemente competitivo, ha indotto ad un’approfondita analisi preventiva del settore, con il preciso obiettivo di individuare elementi di differenziazione del servizio rispetto ai competitors ed offrire una proposta realmente consulenziale alla clientela.
L’esplorazione ha richiesto l’analisi delle principali (o più note) realtà di settore, rinvenendo la comune e generale caratteristica che il real estate incentra la proposta di servizio esclusivamente su leve di marketing dissimili solo in base al target di riferimento, senza però che siano concretamente percepibili differenze operative e di servizio che contraddistinguano tutti i network, così riducendo il differeziamento in aspetti di notorietà o brand awareness.
Il ricorso alla tecnologia da parte dei competitors è evidentemente incentrato sullo scopo conclusivo del business, rappresentato dalla finalizzazione dell’attività di mediazione, ma con una modesta applicazione di (realmente evolute) risorse tecnologiche a garanzia dell’utenza, trascurando aspetti di informazione che oggi (più che mai) risultano di interesse e crescente sensibilità sociale; solo per citare le due principali: inquinamento ambientale; fonti di energia rinnovabile a emissioni zero.
La presentazione di un immobile e la pubblicità dello stesso è incentrata (quasi esclusivamente) proprio su tecniche di comunicazione finalizzate alla maggiore pressione e raggiungimento del maggior numero di G.R.P. (Gross Rating Point), ma in cui sono assenti informazioni o valutazioni di preliminare controllo di base (sempre nel rispetto delle vigenti norme sulla privacy), lasciate invero al cliente ed a indagini di successivi professionisti.
Non può essere certo disconosciuta l’efficacia commerciale dei vari portali immobiliari o dei social, il cui largo utilizzo (appunto) sociale non poteva che estendersi al comparto immobiliare, ma si osserva che ridurre l’attività del mediatore alla capacità di maggiore eco di un’offerta (o ricerca) non può essere considerato un servizio esaustivo.
Tutto ciò premesso, l’individuazione di un insieme di preziose informazioni di attuale e prioritario interesse da considerare nelle valutazioni valoriali di un immobile e/o l’evidenza di specifiche skill a sfondo immobiliare, sia riguardanti un’offerta, che una ricerca, ha guidato alla determinazione di realizzare un innovativo software/gestionale che asserva concretamente alla gestione delle relazioni e dei servizi con la clientela, con i (non trascurabili) benefici commerciali che la Agave Immobiliare persegue.
Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile
Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile
Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
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