L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Amarica

- Startupeasy

Il nostro prodotto nasce dal connubio di tradizione e innovazione, dove l’antica arte della liquoristica italiana a base di erbe, incontra alcuni fra i più pregiati distillati del mondo.
Nasce così una nuova categoria del bere: l’ amaricato, ovvero una bevanda spiritosa dal gusto prevalentemente amaro, ottenuta dall’aromatizzazione di prodotti come rum, whisky, mezcal, brandy.

Concorrenza

Vedi sezione “breve descrizione del prodotto e vantaggio competitivo”.
Settore: Foodtech
Labels: Spirits
Canali di Vendita: Agents, Directly, E-commerce

Stadio della startup Amarica

Prodotto/Servizio

La cultura del bere bene è oggi in grande fermento. Negli ultimi anni il mercato ha avuto una grande diversificazione di domanda e offerta. Professionisti del settore Ho.Re.Ca. e consumatori sono sempre più esigenti, attenti alla qualità e sempre in cerca di novità, ma.. di novità realmente tali non ce ne sono. Il risultato, è un merato che si sta saturando di prodotti troppo simili fra loro che concorrono sul prezzo o sulla costruzione di Storytelling romanzeschi privi di concretezza L’amaricato, come descritto precedentemente, è un prodotto assolutamente nuovo, che si discosta da qualsiasi amaro prodotto sino ad ora. L’identità radicalmente innovativa del nostro prodotto, rappresenta il nostro grande vantaggio competitivo: quello di non dover competere con nessuno.

Team

Dati della startup Amarica

Costituzione Impresa : 18/03/2022
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 25/05/2022
Denominazione:
AMARICA S.R.L.
Comune: ALBINEA
Provincia: Reggio Emilia
Regione: Emilia-Romagna
Codice Fiscale: 02966530350
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 1101
Settore: Foodtech

Amarica

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa COME GIA’ DESCRITTO IN PRECEDENZA, L’IDEA CHE HA DATO ORIGINE AL CONCETTO DI AMARICATO E’ L’ESSENZA INNOVATIVA DELLA NOSTRA STARTUP. PER QUANTO CONCERNE IL LIVELLO PRODUTTIVO, SONO STATI NECESSARI DUE ANNI DI RICERCA E SVILUPPO DOVE METTERE IN DIALOGO TRADIZIONE E INNOVAZIONE, ANDANDO A RIDEFINIRE MOLTI DEI PARAMETRI DI INFUSIONE E MACERAZIONE DEL KNOW HOW TIPICAMENTE ITALIANO DELLA LIQUORISTICA A BASE DI ERBE AMARE. IN PARTICOLARE, SI È DOVUTO RIFORMULARE PROPORZIONI, QUANTITÀ E TEMPI DI MACERAZIONE DI VARI COMPLESSI BOTANICI.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.