L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Andrea Burana

- Startupeasy

l’attività consta nello studio, sviluppo ed applicazione di un innovativo pannello strutturale in polimero sintetico riciclato per la progettazione e produzione di mobili e complementi d’arredo esclusivo con particolari caratteristiche chimico fisiche.

Concorrenza

Un analisi preventiva dei competitors definisce il settore dell’arredo esclusivo e personalizzato made in Italy come d’alta redditività ed attrattiva per il mercato globale. L’estremizzazione dei contenuti tecnici ed estetici espressi definisce una potenziale clientela ancor più esclusiva in coerenza al prodotto offerto. Tutto ciò determina sia una forte caratterizzazione del marchio e della sua riconoscibilità ed identità, sia una conseguente demarcazione quantitativa dei concorrenti confrontabili.
Settore: Manifatturiera
Labels: arred
Canali di Vendita: Agents, Directly
Interessi: Lender / Investor

Stadio della startup Andrea Burana

Prodotto/Servizio

utilizzo di un semilavorato in polimero sintetico di riciclo per la costruzione di mobili d’arredo, declinati in oggetti esclusivi e personalizzati con un valore aggiunto in fatto di performance tecniche. Le proprietà fisico chimiche di questo prodotto garantiscono all’innovativo pannello caratteristiche di atossicità, idrorepellenza, indeteriorabilità, inattaccabilità da funghi, muffe e batteri.

Team

Dati della startup Andrea Burana

Costituzione Impresa : 29/01/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 29/01/2021
Denominazione:
ANDREA BURANA S.R.L.
Comune: CONEGLIANO
Provincia: Treviso
Regione: Veneto
Codice Fiscale: 05147380264
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 31091

Andrea Burana

Modello di Business

L’azienda, fortemente design oriented, al valore aggiunto determinato dall’utilizzo innovativo di una struttura dalle caratteristiche prima indicate, somma dei contenuti formali ed estetici che, per materiali , tecniche e competenze manifatturiere impiegate, definiscono come vere e proprie opere d’arte i manufatti così creati. La vendita sarà esclusivamente diretta al cliente finale, veicolata tramite architetti e designer d’interni che, a provvigione, contribuiranno a valorizzare ad incrementare la personalizzazione ed esclusività dei progetti. La produzione quindi sarà esclusivamente su commessa con una gestione di scorte di magazzino praticamente nulla cosi come gli investimenti fissi ed immobilizzazioni. Si utilizzerà una base progettuale di potfolio prodotti , finiture e texture allestiti ed esposti nella sede dell’azienda, sedei di studio, progettazione e show room per professionisti dell’arredo. La produzione verrà commissionata ai diversi terzisti specializzati e testati per singola specifica lavorazione.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa utilizzo in modo esclusivo di un semilavorato in polimero sintetico di riciclo per la produzione di mobili d’arredo e oggetti esclusivi personalizzati e personalizzabili. Caratteristiche fisico chimiche garantiscono all’innovativo pannello caratteristiche di atossicità , idrorepellenza, indeteriorabilità e inattaccabilità da funghi, muffe e batteri.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Esclusiva

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
Esclusiva

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.