L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Beconcept

I TOOL ATTUALMENTE PRESENTI SUL MERCATO SI OCCUPANO DI MONITORARE LA PRESENZA
ONLINE DI UN BRAND SEMPLICEMENTE A LIVELLO QUANTITATIVO, COSTRUENDO SEMPLICI
ANALITICHE FACILMENTE RICAVABILI. LA NOSTRA PIATTAFORMA PUNTA A RICAVARE
INSIGHT QUALITATIVI ANALIZZANDO NEL PROFONDO TUTTI I DATI MESSI A DISPOSIZIONE
DALLE PRINCIPALI FONTI SOCIAL, INSERENDO ALGORITMI DI MACHINE LEARNING E
INTELLIGENZA ARTIFICIALE IN GRADO DI DEDURRE INFORMAZIONI COME:
– PERSONALITY INSIGHTS
– TONE OF VOICE
– SENTIMENT ANALYSIS
– BRAND REPUTATION
– GEOGRAPHICAL ANALYSIS
– COMPETITIVE LANDSCAPE
QUESTE INFORMAZIONI AIUTERANNO GLI UTILIZZATORI A CONOSCERE NEL DETTAGLIO LA
PROPRIA AUDIENCE O UN SEGMENTO DESIDERATO (AUDIENCE DI UN COMPETITOR), PER POI
INTRAPRENDERE NEI LORO CONFRONTI AZIONI DI MARKETING MIRATE E CONFORMI AI LORO
GUSTI E/O CARATTERISTICHE PSICOLOGICHE. QUINDI LO SVILUPPO DI UN SOFTWARE
INNOVATIVO “AS A SERVICE”(*) CHE ATTRAVERSO L’ANALISI DEI PROFILI SOCIAL DI UNA
DETERMINATA AZIENDA O DEI PROPRI COMPETITOR RICAVA E DEDUCE INFORMAZIONI COME:
– PERSONALITY INSIGHTS: RILEVAMENTO DEI TRATTI COMPORTAMENTALI DEGLI UTENTI
SOCIAL BASANDOSI SULL’ANALISI DEL PROPRIO POST FEED.
– TONE OF VOICE: RILEVAMENTO DI EMOZIONI SOTTOSTANTI AD UNA CONVERSAZIONE O UN
POST.
– SENTIMENT ANALYSIS: ELABORAZIONE DEL LINGUAGGIO NATURALE, ANALISI TESTUALE E
LINGUISTICA PER IDENTIFICARE ED ESTRARRE INFORMAZIONI SOGGETTIVE.
– BRAND REPUTATION: INDICATORE DELLA REPUTAZIONE DI UN BRAND RISPETTO AD I
COMPETITOR.
– GEOGRAPHICAL ANALYSIS: ANALISI DEI POST GEOLOCALIZZATI ATTA A COMPRENDERE LA
DISTRIBUZIONE GEOGRAFICA DELLA PROPRIA AUDIENCE.
– COMPETITIVE LANDSCAPE: ANALISI DEI POST+FOLLOWERS DEI COMPETITOR PER DEDURRE
IN CHE MODO LE ALTRE AZIENDE COMUNICANO E/O INTERAGISCONO CON LA PROPRIA
AUDIENCE.
VENGONO INOLTRE SVOLTI I SEGUENTI SERVIZI: PREDIZIONE DI DATI PROVENIENTI DA
DATI SOCIAL E WEB, ANALISI DATI PROVENIENTI DA SOCIAL NETWORK O PIATTAFORME
WEB, ANALISI SEMANTICHE, ANALISI LEGATE A PRATICHE DI BUSINESS INTELLIGENCE.
(*SOFTWARE AS A SERVICE (SAAS – SOFTWARE COME SERVIZIO IN ITALIANO) E’ UN
MODELLO DI DISTRIBUZIONE DEL SOFTWARE APPLICATIVO DOVE UN PRODUTTORE DI
SOFTWARE SVILUPPA, OPERA (DIRETTAMENTE O TRAMITE TERZE PARTI) E GESTISCE
UN’APPLICAZIONE WEB CHE METTE A DISPOSIZIONE DEI PROPRI CLIENTI VIA INTERNET
PREVIO ABBONAMENTO.)

Concorrenza

Attualmente non abbiamo concorrenti che stanno sviluppando un prodotto di quest’entità.
Settore: Servizi
Labels: development, ECOMMERCE, webagency
Canali di Vendita: E-commerce
Interessi: Clienti, Figure tecniche di supporto

Stadio della startup Beconcept

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Beconcept

Costituzione Impresa : 20/03/2018
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 19/04/2018
Denominazione:
BECONCEPT SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA SEMPLIFICATA
Comune: ASOLA
Provincia: Mantova
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 02548810205
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA SEMPLIFICATA
Codice Ateco : 6201
Settore: Servizi

Beconcept

Modello di Business

Attualmente la provenienza dei profitti è data dalla consulenza che diamo ai nostri clienti / fornitori su ciò che stiamo sviluppando e acquisendo. Inoltre sviluppiamo prodotti web (siti ed ecommerce) in modo da mettere in condizione i nostri clienti di usufruire successivamente del prodotto innovativo che stiamo sviluppando. Business Model Consulenza – Sviluppo sito web – Mantenimento – (Vendita futura del programma innovativo)

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
500K-1M euro
C

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
1-5K euro
2

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Esclusiva

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

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