Bursch S.r.l. ha come obiettivi la promozione dell’innovazione tecnologica nei settori dell’ospitalita’, ristorazione e accoglienza, con particolare attenzione al turismo sociale, alla tutela dell’ambiente e dell’ecosistema della montagna, alla valorizzazione del patrimonio culturale e gastronomico del territorio regionale.
Le attivita’ d’accoglienza e d’interfaccia con gli ospiti saranno supportate dallo sviluppo di una tecnologia innovativa dell’ospitalita’. La nuova piattaforma sara’ accessibile attraverso il semplice utilizzo di uno smartphone, tale tecnologia verra’ messa a disposizione gratuitamente dalla societa’. La societa’ vuole venire incontro alle esigenze degli ospiti e dare loro la possibilita’ di mantenere le stesse abitudini tecnologiche di casa, attraverso un facile utilizzo di device mobili e smart. Nello stesso tempo la piattaforma offrira’ la possibilita’ alla societa’ di Interpretare i big data e raggiungere una misurazione in tempo reale delle presenze, fare market intelligence e profilare l’ospite seguendo le evoluzioni del mobile booking e tutte le novita’ di booking engine e channel manager.
Applicando la mobile hospitality quindi la societa’ gestira’ i servizi ed i sistemi d’interazione con gli ospiti, per migliorare la soddisfazione dei clienti con un’esperienza perfettamente integrata, per avere anche un prezioso strumento e monitorare da vicino il percorso di ciascun ospite, raccogliendo dati su preferenze, localita’ e comportamenti che in futuro torneranno utili per proporre servizi su misura dell’ospite. In dettaglio la societa’, nel pieno rispetto delle norme di legge e previo l’ottenimento delle eventuali autorizzazioni del caso, ed in funzione di quanto sopra indicato, ha per oggetto lo svolgimento delle seguenti attivita’, sia in Immobili propri che di terzi:
A) lo gestione di attivita’ turistico ricettive (ospitalita’, ristorazione e accoglienza) sia in italia che all’estero a prevalenza sociale sostenuta da uno sviluppo, produzione ed utilizzo di piattaforme on line, applicazioni mobili o altri strumenti web in genere per la promozione, pubblicita’ nelle diverse forme e modalita’ consentite dalla legge, compresi banner, web link ed altre forme di web marketing e piu’ precisamente: la gestione sia diretta che per conto terzi e/o affittanza di strutture e impianti di natura alberghiera e/o extra alberghiera in genere con e senza ristorazione quali a titolo di esempio alberghi, ostelli, bed and breakfast, strutture agro-turistiche e di turismo rurale, case per ferie e per vacanze, affittacamere per brevi soggiorni, posti ristoro; l’organizzazione e la gestione di ogni altra attivita’ di carattere turistico ricettiva diretta a soddisfare bisogni sociali, culturali, formativi e religiosi;
B) la gestione di rifugi ed ostelli escursionistici di montagna con somministrazione di pasti e bevande, anche da asporto; attivita’ mista di alloggio in complessi ricettivi sommariamente attrezzati per soddisfare per un periodo di tempo limitato le esigenze del turismo escursionistico, sociale e giovanile collegato alla gestione della valorizzazione del patrimonio culturale e del paesaggio dell’alto Piemonte, in particolare dell’alta Valle Cervo (Biella) , adottando iniziative di comunicazione innovative di web marketing finalizzate alla valorizzazione culturale, ambientale, enogastronomica e del patrimonio locale attraverso il supporto e lo sviluppo dell’innovazione digitale, assumendo iniziative per la difesa dell’ambiente naturale montano;
C) la prestazione di servizi di ristorazione in self-service, la gestione di ristoranti, pizzerie, birrerie con cucina, rosticcerie, bar e caffe’, gelaterie, mense, attivita’ di catering e produzione di pasti preparati per una commercializzazione su nuovi canali come il take away e il delivery; le attivita’ ed servizi e/o prodotti offerti nella ristorazione dovranno avere caratteristiche innovative nei processi di preparazione e/o modalita’ d’uso con particolare attenzione alla sostenibilita’ delle filiere locali,tracciabilita’ delle materie prime e minori sprechi per una salvaguardia delle condizioni ambientali ed una utilizzazione accorta e razionale del cibo; cessione gratuita di alimenti o prodotti di cui alla legge 19 agosto 2016 n. 166.
In funzione strumentale al perseguimento dell’oggetto sociale sopra esposto ed avente il fine della conservazione e valorizzazione del territorio la societa’ potra’ svolgere inoltre le seguenti attivita’ secondarie alle prevalenti:
1) lo sviluppo, la produzione e l’utilizzo di servizi innovativi informatici e telematici, piattaforme digitali, di marketing, di formazione e di supporti logistico per lo svolgimento del commercio di prodotti tipici,alimentari e non, sia tramite internet o altre reti telematiche che attraverso i canali tradizionali;
2) la gestione dei servizi turistici annessi alla attivita’ alberghiera e di ogni altra attivita’ complementare o collegata al tempo libero; lo sviluppo e la promozione del turismo sostenibile in genere ed in special modo quello rurale e montano, la creazione, lo sviluppo e la valorizzazione di compendi ed itinerari di pregio culturale, religioso ed ambientale; collaborare all’organizzazione del servizio di soccorso alpino nella zona di
propria competenza ed al mantenimento in efficienza dei sentieri ed altre opere alpine;
3) la gestione dell’attivita’ turistica ricettiva con possibilita’ di utilizzo da parte degli ospiti all’officina attrezzata per il primo soccorso e ricovero delle biciclette e concessione in affitto di biciclette elettriche;
4) attivita’ ricreative sociali ed escursionistiche con l’ausilio di animali, con e senza la custodia degli stessi, anche relative a servizi di ipoterapia ed Apiterapia;
5) servizi navetta e servizi basati sulle logiche della “sharing economy” con mezzi ed organizzazioni innovativi diretti alla salvaguardia dell’ambiente;
6) la produzione e/o gestione di servizi di ricarica elettrica per veicoli e biciclette tramite punti di ricarica aperti al pubblico, clienti, visitatori e non; l’attivita’ di ricerca e sviluppi innovativi relativa all’attivita’ di cui sopra;
7) organizzazione di manifestazioni, convegni, congressi, eventi di attivita’ guidate e non, servizi di accompagnamento turistico naturalistico e manifestazioni di ogni tipo, comprese quelle fieristiche, propagandistiche e promozionali; specificamente la promozione e gestione di eventi che coinvolgano i gruppi vacanza per la terza eta’ ed i gruppi che comprendono diversamente abili, con relativi familiari e accompagnatori;
8) progettazione e realizzazione di iniziative imprenditoriali nel campo dei servizi ricreativi, culturali, sportivi, turistici o di qualsiasi altra natura;
In particolare lo sviluppo di pacchetti turistici per gruppi attraverso la creazione di proposte di escursioni collettive e percorsi guidati, anche attraverso la collaborazione con rifugi ed altre realta’ operanti nella zona.
Inoltre la societa’ collaborera’ con enti ed associazioni per un’offerta formativa di laboratori didattici per promuovere la conoscenza e lo studio delle montagne, ed in special modo delle montagne locali, servizi finalizzati alla salvaguardia ed al miglioramento delle condizioni dell’ambiente e alla utilizzazione accorta delle risorse naturali locali.
Bursch S.r.l. vuole far parte di quel disegno complessivo, promosso dalla Regione Piemonte, per il settore turistico che sostiene:
una valorizzazione dell’occupazione femminile;
forme di imprenditorialità capaci di favorire modelli di sperimentazione tra pubblico e privato;
un incremento della fruizione della cultura e del turismo sostenibile come veicoli di coesione e sviluppo sociale e territoriale;
la valorizzazione della montagna, lo sviluppo della green economy;
un aumento dell’occupazione nel pieno rispetto della persona;
una produzione di cibi sani e sicuri;
uno sviluppo della cultura dell’innovazione.
Quindi Bursch S.r.l. intende promuovere con la propria offerta economica una tipologia di attività turistica responsabile e sociale:
un turismo a valenza imprenditoriale ma alla portata di tutti, nel pieno rispetto dell’ambiente e delle culture, che riconosce la centralità della comunità locale ospitante di cui Bursch S.r.l. vuole far parte per coadiuvare la Valle Cervo nello sviluppo sostenibile e socialmente responsabile del suo territorio.
Un turismo ed una ristorazione economicamente conveniente ed accessibile a tutti, giovani, anziani, famiglie e persone diversamente abili, basato sul criterio della sostenibilità, eticamente e socialmente equo nei riguardi delle comunità locali.
Le azioni attraverso cui Bursch S.r.l. potrà realizzare i suoi obiettivi potranno includere:
partecipazione a reti, coordinamenti e partenariati tra organizzazioni non profit, enti pubblici, imprese aventi come scopo la promozione del turismo responsabile e sociale;
creazione di circuiti e itinerari a livello regionale di turismo responsabile e sociale anche in collaborazione con partner internazionali;
creazione di circuiti e itinerari a livello regionale indirizzati al turismo religioso e salutistico di montagna.
Siamo profondamente convinti che il turismo montano delle Alpi Biellesi rappresenti una forza viva del territorio al servizio delle persone, nonché un fattore d’incontro, di conoscenza e di amicizia. L’Alta Valle Cervo, un territorio meta ideale per gli amanti di una natura forte e generosa in ogni stagione, capace di raccontare le sfumature di vita in una valle alpina resiliente. Ci atteniamo ad una logica tesa a conciliare la tutela dell’ambiente e della natura, delle montagne alpine biellesi e dei siti culturali e religiosi del territorio, in maniera sostenibile e solidale, con una di gestione della attività indirizzata soprattutto al benessere dei nostri ospiti che cercano nella Valle Cervo un eremo per fuggire dalla ridondanza.
Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile
Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile
Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Il modo migliore per cercare risorse per la tua startup o la tua PMI.
Quicklinks
Il contenuto visualizzato nell’elenco di aziende è costituito da informazioni provenienti da terzi, fra l’altro, da fonti accessibili al pubblico, o dai clienti che hanno una pagina di presentazione nel nostro elenco. Piquattro non può essere ritenuta responsabile per l’accuratezza, la correttezza, l’utilità o l’affidabilità dei dati. I nomi dei marchi, loghi, immagini e testi sono la proprietà di queste terze parti e dei loro relativi proprietari. Se avete domande o suggerimenti per quanto riguarda questo argomento, siete invitati a contattare la nostra squadra di assistenza clienti.
WHATSAPP