Certilogo è una PMI innovativa appartenente al settore fashion tech che offre una soluzione SaaS modulare ed integrata di consumer engagement, protezione del marchio e monitoraggio della filiera produttiva e distributiva che fa leva sul c.d. “prodotto connesso”. La proposizione di business si focalizza sulla trasformazione del prodotto fisico dei brand clienti in un canale digitale interattivo capace di (i) veicolare servizi e contenuti tesi a rafforzare il legame fra brand e cliente finale ed al contempo di (ii) generare informazioni qualitative e quantitative utili a varie funzioni aziendali fra cui principalmente il marketing, la funzione preposta alla difesa della proprietà intellettuale, il commerciale, la produzione e la logistica.
Il servizio interattivo col quale la Società ha debuttato sul mercato nel 2006 e grazie al quale essa ha saputo conquistare ampia notorietà ed una solida reputazione, è stato il servizio di verifica dell’autenticità dei prodotti utilizzabile dai consumatori dei marchi clienti di Certilogo mediante la lettura con smartphone, o altro dispositivo connesso ad Internet, di un codice identificativo, nei formati RFID, NFC, QR, numerico o di fingerprinting, apposto sull’etichetta dei prodotti o sul prodotto stesso. Il servizio, basato su una metodologia innovativa e su tecnologie di intelligenza artificiale proprietarie ed uniche al mondo, è stato ad oggi utilizzato oltre 10.000.000 di volte da consumatori in oltre 180 paesi e in 10 lingue, rendendo Certilogo la più affermata piattaforma di interazione con prodotti digitalmente connessi a livello internazionale.
Facendo leva sul successo conseguito e l’esperienza accumulata con questo primo servizio interattivo, la Società ha progressivamente espanso il proprio portafoglio di servizi offerti ai brand clienti con l’obiettivo di potenziare la capacità di ingaggio e fidelizzazione del consumatore finale. Questa decisione è coerente con la crescente consapevolezza dei protagonisti del settore fashion/abbigliamento/lusso che il “prodotto connesso”, essendo un canale digitale che non può essere disgiunto dalla customer journey dei moderni consumatori, debba costituire parte integrante della trasformazione digitale, ormai diventato un imperativo strategico per tutti. Pertanto, l’ulteriore ampliamento del portafoglio servizi nella direzione del consumer engagement resterà una priorità anche per l’anno 2021.
In parallelo, la società continua a sviluppare la propria offerta al fine di servire, oltre al mercato delle aziende, anche quello dei rivenditori di prodotti di marca e delle piattaforme di commercio elettronico.
Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile
Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile
Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Il modo migliore per cercare risorse per la tua startup o la tua PMI.
Quicklinks
Il contenuto visualizzato nell’elenco di aziende è costituito da informazioni provenienti da terzi, fra l’altro, da fonti accessibili al pubblico, o dai clienti che hanno una pagina di presentazione nel nostro elenco. Piquattro non può essere ritenuta responsabile per l’accuratezza, la correttezza, l’utilità o l’affidabilità dei dati. I nomi dei marchi, loghi, immagini e testi sono la proprietà di queste terze parti e dei loro relativi proprietari. Se avete domande o suggerimenti per quanto riguarda questo argomento, siete invitati a contattare la nostra squadra di assistenza clienti.
WHATSAPP