Desamanera è una PMI innovativa, attiva dal 2015, specializzata nella produzione di stampanti 3D che realizzano grandi opere.
Operiamo nel segmento di mercato delle stampanti 3D per materiali ceramici.
In 5 anni di R&S abbiamo sviluppato soluzioni tecnologiche proprietarie che consentono significativi vantaggi competitivi in termini di prezzo, flessibilità produttiva e qualità. In particolare, abbiamo evoluto la tecnologia “powder bed” utilizzando leganti naturali proprietari (due brevetti), inorganici e non sintetici, per la realizzazione di opere e oggetti in marmo e pietra di grandi dimensioni con livelli di flessibilità ed efficienza di gran lunga superiori ai pochi concorrenti in tutto il mondo.
Le macchine sono progettate e costruite da team di ingegneri interni, in base alle esigenze del cliente e alle prestazioni specifiche del settore e/o alla configurazione dell’ambiente produttivo.
Collaboriamo con Università e Centri di Ricerca Nazionali ed Internazionali; molto vicino con l’Università di Padova.
Desamanera offre anche servizi di stampa 3D a clienti diretti principalmente utilizzati per prototipi di oggetti in pietra e per manufatti, oltre a servizi di finitura artigianale (tra cui “Pelle di marmo™”).
L’attività commerciale si concentra principalmente sulla vendita di macchine, mentre la vendita dei servizi di stampa 3D è accessoria e finalizzata al branding e alla dimostrazione delle potenzialità nei vari settori.
Quest’anno è stato pianificato lo sviluppo commerciale in Italia e in Europa, rivolto in particolare a settori specifici (R&S materiali, protezione del litorale, architettura/arredo urbano) e sono stati previsti ulteriori sviluppi in un’ottica di “industria 4.0”.
L’emergenza sanitaria ci impone anche di posticipare l’avvio delle attività Commerciali e di Marketing. Abbiamo però sfruttato questo periodo molto strano e, oltre ad una riorganizzazione interna, abbiamo affinato lo sviluppo di un’idea rivoluzionaria che ci permetterà di entrare, con tecnologie e sistemi proprietari, nel settore dell’edilizia residenziale.
Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile
Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile
Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Il modo migliore per cercare risorse per la tua startup o la tua PMI.
Quicklinks
Il contenuto visualizzato nell’elenco di aziende è costituito da informazioni provenienti da terzi, fra l’altro, da fonti accessibili al pubblico, o dai clienti che hanno una pagina di presentazione nel nostro elenco. Piquattro non può essere ritenuta responsabile per l’accuratezza, la correttezza, l’utilità o l’affidabilità dei dati. I nomi dei marchi, loghi, immagini e testi sono la proprietà di queste terze parti e dei loro relativi proprietari. Se avete domande o suggerimenti per quanto riguarda questo argomento, siete invitati a contattare la nostra squadra di assistenza clienti.
WHATSAPP