L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Innovation Factory

>
>
>
Innovation Factory

Innovation Factory nasce con l’intento di sfruttare le esperienze e le competenze dei suoi soci per offrire supporto all’innovazione attraverso progetti di innovazione tecnologica ad ampio respiro in grado di sviluppare modelli di business innovativi e vincenti, basati sulla digital transformation e sul concetto di intelligent enterprise. Innovation Factory punta, come primo prodotto del suo percorso di innovazione, sullo sviluppo di una piattaforma tecnologica in cloud per supportare i progetti di agricoltura di precisione e l monitoraggio delle infrastrutture critiche attraverso l’uso innovativo di immagini satellitari, abbinando alla gestione del processo end-to-end, il processamento mediante algoritmi di machine learning.

Concorrenza

Il progetto SATKNOW si propone di offrire servizi e soluzioni nel segmento di mercato identificabile come downstram services & VAS del più ampio mercato dei servizi di Earth Observation. Il mercato earth observation evidenzia una crescita di valore nel corso dell’ultimo decennio e si prevede che le vendite aumenteranno rapidamente anche nel prossimo decennio, soprattutto per effetto del traino delle nuove soluzioni e per la progressiva “democratizzazione” di accesso. Nel 2016 il mercato ha generato ricavi per USD 3.444, con un tasso di crescita annuo calcolato (CAGR) del 12,79%, con una previsione di raggiungere 5 900 milioni di USD entro il 2020, pari a un tasso medio di crescita annuo medio del 14,11% . Il mercato dei servizi basati su dati provenienti da satelliti di ‘Osservazione della Terra si trova oggi in uno stato di forte sviluppo e si prevede un boom nei prossimi decenni grazie alla forte spinta innovativa nel settore, con tecnologie, applicazioni e soluzioni basati sui più recenti paradigmi ICT e alle nuove opportunità offerte dalle costellazioni di micro satelliti ed ai nuovi sensori a risoluzioni sempre più spinte. Il forte dinamismo del mercato evidenzia enormi opportunità per l’ingresso nel mercato di nuovi attori (startup) con modelli di business che possono essere dirompenti anche le aziende consolidate del settore. Quindi nel prossimo futuro accanto a tali operatori consolidati (tra i quali si segnalano eGeos, Planetek, TRE Altamira nel mercato italiano) vedrà una concorrenza dominata anche da nuovi attori, che avranno il ruolo e la mission principale di immaginare nuove soluzioni e nuovi prodotti verticali per nuovi segmenti di mercato e nuovi cluster di clienti, ancora non avvezzi all’uso delle soluzioni basate su remote sensing spaziale.
Settore: Servizi
Labels: agricoltura, monitoraggioambiente, Software
Canali di Vendita: Direttamente, E-commerce
Interessi: Clienti, Partner imprenditoriale

Stadio della startup Innovation Factory

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Innovation Factory

Costituzione Impresa : 23/02/2017
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 18/03/2019
Denominazione:
INNOVATION FACTORY SOCIETA' COOPERATIVA
Comune: NAPOLI
Provincia: Napoli
Regione: Campania
Codice Fiscale: 08590861210
Forma Giuridica : SOCIETA' COOPERATIVA
Codice Ateco : 702209
Settore: Servizi

Innovation Factory

Modello di Business

IFCOOP non vende immagini, ma servizi di analytics sui fenomeni ambientali e informazioni estratte da algoritmi di monitoraggio Le variabili che determinano il prezzo del servizio si basano su: – dimensioni area da monitorare – il tipo di analisi da effettuare (algoritmo utilizzato) – la frequenza di aggiornamento delle informazioni Il modello di business prevede: Subscription: Canone Mensile basato sulla dimensione dell’area e sulla frequenza. Pay per Use: Modello Pay per Use per analizzare un fenomeno sulla base delle immagini di archivio (almeno 10 anni di dati). Inoltre l’azienda ha una linea specifica di business che si basa su servizi di consulenza e di system integration.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
non disponibile
ND

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.