L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Lesocs

Startupeasy -

La società ha per oggetto prevalente lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico. In particolare, la società intende sviluppare, produrre e commercializzare prodotti di abbigliamento innovativi ad alto contenuto tecnologico, che siano anche in grado di non impattare sull’ambiente attraverso l’impiego e lo sviluppo delle più recenti scoperte e ritrovati nel campo delle fibre naturali, in modo da offrire prodotti qualitativamente di elevato livello ed ecosostenibili, tenuto conto della filiera

Concorrenza

Reformation – (www.thereformation.com) Nato come rivenditore di abiti vintage in uno shop di Los Angeles, il marchio si è rapidamente allargato alla produzione di capi con un focus sulla sostenibilità. Celebrano la femminilità ed esplorano pratiche di produzione focalizzate sulle risorse umane e sul progresso collettivo. [ 100 – 350 € ]* Agua by agua bendita – (www.instagram.com/aguabyaguabendita) Brand colombiano, simile ai nostri archetipi e goals, i suoi magnifici prodotti sono realizzati da donne di comunità vulnerabili di Medellin, mette in luce l’arte a rischio del ricamo locale e delle maestranze autoctone. [ 150 – 300 € / 600 – 1000 € ] Sonia Carrasco – (www.sonia-carrasco.com) Specializzata nell’abbigliamento da lavoro riadattato e con un twist, realizza capi di pregio, sostenibili e dallo splendido design. [ 300 – 1000 € ] House of Sunny – (www.houseofsunny.co.uk) Slow fashion e responsabilità sociale. [ 50 – 100 € ] Stella Tures – (www.stellatures.com) Azienda Roma al femminile di slow fashion. Celebrano la libertà d’espressione e la liberazione della donna dalle costrizioni, anche negli abiti. [ 100 – 400 € ] Theory -(www.theory.com) Cool e classico, dà risalto alla sua catena di produzione, con l’obiettivo di rendere il consumatore consapevole dell’origine e della storia di ciò che indossa. [ 60 – 850 € ] Cawley Studio – (www.cawleystudio.com) Capi di qualità sartoriale, funzionali e senza tempo sono realizzati a mano da laboratori inglesi con materie prime locali e naturali. [ 250 – 700 € ] CasaGIN – (www.casagin.com) Uno dei più importanti brand di moda sostenibile italiani, produce abbigliamento basico. [ 10 – 60 € ] Ecodream – (www.ecodreamdesign.it) Borse e accessori sostenibili prodotti a Firenze. Particolarmente belli gli zaini finemente realizzati. [ 60 – 100 € ] Malialab – (www.malialab.com) Moda casual, sostenibile, contemporanea e rigorosamente made in Italy. [100 – 300 € ] Wuuls – (www.wuuls.org) Brand italiano di cardigan e maglioni eco il cui slogan è “Genderless – Timeless – Basic”, ha una bellissima comunicazione ed un sito accattivante. [ N.D. ] Wrad – (www.wradliving.com) Brand italiano di designer basic-wear con un’ottima comunicazione (approccio ribelle). [ 50 – 200 € ] Marisè eco couture – (www.mariseperusia.it) Stile essenziale rivolto a donne dinamiche, decise e informate. Linee semplici ed efficaci per un comfort a 360 gradi. [ 120 – 250 € ] Gaia Segattini “Knotwear” – (www.gaiasegattiniknotwear.it) Realizza maglieria, accessori e home decor con scarti di produzione, potendo vantare una produzione eco-sostenibile. Pezzi pressoché unici con dettagli realizzati a mano. [ 20 – 250 € ] Atelier Delphine – (www.atelierdelphine.com) Design minimal giapponese propone abiti realizzati con scarti di produzione dal Guatemala, Peru e India. [ 150 – 500 € ] Meyme – (www.meymestore.com) Costi contenuti, look mediterranei e accattivanti, tessuti sostenibili. [ 20 – 70 €] Filomito – (www.filotimo.it) Brand eco-cocious italiano che realizza capi in fibre naturali e borse intrecciate [ 100 – 200 € ] Progetto quid – (www.shop.progettoquid.com) Utilizza scarti tessili di grandi case di moda per produrre collezioni repurposed, a basso costo ed in edizione limitata [ 20 – 200 €] Etico Sartoria Marchigiana – (www.eticosartoriamarchigiana.com) Realizza abiti con fibre naturali tinti con foglie tintorie [100 – 300 €] Pilastri Lesocs: Design italiano – Creatività – Artigianalità Sostenibilità Brand Friendly & Comunicazione curata Contenuti interessanti e visivamente suggestivi Laddove il sistema moda sta prendendo atto del proprio impatto, avviando iniziative eco-friendly nella propria produzione, la nostra proposta vuole concentrarsi nel colmare il vuoto presente nel mercato di un marchio globalmente eco-concious di design d’abbigliamento accessori italiano, con un price-point ed un approccio premium. Vogliamo creare capi unici capaci di abbracciare un pubblico ampio e variegato che dia valore alle sue scelte d’acquisto. I nostri prodotti si rivolgono a chi è capace di comprendere che spendendo un po’ di più, si può avere qualcosa di davvero unico ed eccezionale, per il suo deign, i suoi materiali ed i suoi metodi produttivi. La nostra scelta di posizionarci come Instagram e e-commerce brand, ci permette di tagliare sui rincari dell’ingrosso, potendo vendere in maniera diretta e trasparente tramite l’online-shop. Questa scelta rafforza il nostro vantaggio funzionale, potendo garantire un buon rapporto qualità prezzo per un prodotto ricercato di design e di eccellente fattura. Altro beneficio tangibile è l’offerta di un’alternativa eco-concious. Vogliamo poter collaborare con piccole/medie realtà, con la possibilità di esplorare le innumerevoli possibilità creative che l’artigianalità offre, per poter reinventare o perfezionare nel tempo i processi di creazione, produzione e stampa in maniera “eco”. Macramè, uncinetto, maglia, stampa batik, pizzo e paillettes e tutte le infinite possibilità creative, per poter proporre capi interessanti ma soprattutto con un’anima ed un fine. Puntiamo ad ottenere la preferenza della clientela con il content marketing, posizionando i nostri prodotti con attenzione, ed esprimendo chiaramente il valore nella nostra proposta: ricerca dei materiali, valorizzazione delle capacità artigiane locali e le loro competenze realizzative, immagini suggestive, copywriting insightful e semplice. Un lifestyle condivisibile, con il quale è facile empatizzare
Settore: IT
Labels: ecofriendly, MADEINITALY, slowfashion
Canali di Vendita: E-commerce
Interessi: Business partners, Customers, Incubator / Coworking spaces, Lender / Investor, Partner university, Technical support figures

Prodotto/Servizio

Si tratta prettamente della rivisitazione del capo di abbigliamento “la scamiciata”, cioè un abito femminile senza maniche, con scollature, abbottonature, gonne, lunghezze sempre nuove e diverse. Può essere indossata su una camicia, su una maglietta o su un maglione o a pelle: utile per la vestizione a strati se utilizzato come abito, ma anche da portare aperto come capospalla. Lesocs sceglie accuratamente e seleziona i materiali da utilizzare, tenendo fede ai suoi valori portanti: primo fra tutti la riduzione dell’impatto ambientale volgendo la scelta verso fibre naturali, fibre riciclate, cruelty free sotto il grande cappello dell’artigianalità e del Made in Italy e dello slow-fashion. Lesocs esprime un vantaggio competitivo immediatamente tangibile dalla filiera integrata che va dalla materia prima al consumatore finale attraverso un rapporto esclusivo e diretto con il cliente.

Team

Dati della startup Lesocs

Costituzione Impresa : 13/12/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 13/12/2021
Denominazione:
LESOCS SRL
Comune: ROMA
Provincia: Roma
Regione: Lazio
Codice Fiscale: 16443341009
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: IT

Lesocs

Modello di Business

Produzione e vendita diretta su canale e-commerce.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa La società intende sviluppare, produrre e commercializzare prodotti di abbigliamento innovativi ad alto contenuto tecnologico, che siano anche in grado di non impattare sull’ambiente attraverso l’impiego e lo sviluppo delle più recenti scoperte e ritrovati nel campo delle fibre naturali, in modo da offrire prodotti qualitativamente di elevato livello ed ecosostenibili, tenuto conto della filiera produttiva. Inoltre: – l’attività di SEO (ottimizzazione per motori di ricerca), lo sviluppo siti web e professionali, pubblicita’ e promozione di attivita’ commerciali sul web con metodologie innovative – l’ideazione, la creazione, lo sviluppo, l’implementazione e la gestione di e-commerce – l’ideazione, la creazione, lo sviluppo, l’implementazione e la gestione di piattaforme informatiche atte a rendere servizi mediante l’utilizzo di un data base interno e della rete internet, nonché la gestione delle stesse anche per conto di terzi – la prestazione di servizi nel campo editoriale, pubblicitario e dell’immagine, per conto proprio e per conto terzi, nonché l’attivita’ di marketing e di consulenza nel campo del marketing

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

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