Startup per Regione
391
172
340
1847
1408
2541
338
5465
430
96
1101
907
267
912
915
315
1290
NICE FOOTWEAR S.P.A. (nel seguito anche NF) nasce nel 2004 per l’esecuzione di design conto terzi. Nel 2016 ha avviato una grande trasformazione del business tradizionale, concentrando le proprie forze sul know-how e design industriale per lo sviluppo di nuove soluzioni tecniche per progettare e produrre specifiche calzature di alta qualità con proprio marchio.
L’azienda ha avviato rapporti strategici con i più avanzati distretti internazionali e sviluppato tecniche e metodologie innovative che le hanno dato un vantaggio competitivo sulla capacità produttiva cinese di più alta gamma abbinando capacità tecnica innovativa di prodotto e di processo e design italiano.
I rapporti tra imprese proprietarie dei marchi che ricercano il terzista di “specialità” – Nice Footwear – e committente/impresa finale – distribuzione – hanno portato la nascita di un nuovi modelli di business che ha caratteristiche tipiche di: consulenza e di sourcing , elementi che, nell’alimentare un processo virtuoso di problem solving, generano innovazione.
L’azienda per tutelare il nuovo modello di attività, decise di portare al proprio interno tutto il know-how tecnico che nel 2016 aveva dato da produrre a terzi e quindi nel 2017 iniziò a selezionare i migliori tecnici nel settore delle calzature investendo nella ricerca e sviluppo per crescere ulteriormente negli esercizi successivi.
In particolare, la Nice Footwear dopo la creazione dei modelli, lo sviluppo del design e dei prototipi, controlla la produzione su siti industriali esteri specializzati nella produzione di calzature tecniche e non vendendo infine i propri modelli di calzature alla grande/media distribuzione organizzata con marchi propri ed in licenza.
Il design su cui si vuole puntare è completamente di propria ideazione e creazione made in Italy. Le calzature poi vengono prodotte sotto la direzione ed il controllo di Nice Footwear nei distretti produttivi internazionali selezionati con rigore nell’area dell’estremo oriente: Cina, Hong Kong, Corea, Taiwan e Vietnam.
Inoltre, i principali Fattori Critici di Successo (FCS) per il raggiungimento dell’obiettivo della creazione di valore sono:
-innovazione di prodotto;
-livello di servizio;
-competitività,
-internazionalizzazione;
– relazione con il cliente.
I controlli severi ai centri produttivi, che tengono conto anche degli alti livelli di controllo internazionali: di policy e compliance, hanno permesso di superare le dinamiche di criticità delle fabbriche straniere ed hanno saputo creare un modello di controllo qualitativo in tempo reale in tutte le fasi produttive.
Gli importanti risultati raggiunti nel corso degli ultimi anni sono il frutto di un costante lavoro innovativo sul prodotto sostenuto dal coraggio e da fortissimi investimenti in termini di: personale tecnico specializzato, stampi e modelli innovativi, ricerca e sviluppo di soluzioni innovative sui materiali, design.
Il vantaggio competitivo dell’azienda sul mercato è dato dalle importanti attività di ricerca e sviluppo che permettono di proporre soluzioni di calzature sportive dal design originale secondo i più alti livelli di stile made in Italy e con caratteristiche tecnologiche avanzate in termini di qualità e performance.
Di particolare rilievo è il SW Nice Footwear Sneaker XR, importante asset dell’azienda che consente di progettare nuovi design di scarpe mediante utilizzo di realtà virtuale
Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile
Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile
Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Il modo migliore per cercare risorse per la tua startup o la tua PMI.
Quicklinks
Il contenuto visualizzato nell’elenco di aziende è costituito da informazioni provenienti da terzi, fra l’altro, da fonti accessibili al pubblico, o dai clienti che hanno una pagina di presentazione nel nostro elenco. Piquattro non può essere ritenuta responsabile per l’accuratezza, la correttezza, l’utilità o l’affidabilità dei dati. I nomi dei marchi, loghi, immagini e testi sono la proprietà di queste terze parti e dei loro relativi proprietari. Se avete domande o suggerimenti per quanto riguarda questo argomento, siete invitati a contattare la nostra squadra di assistenza clienti.
WHATSAPP