L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Orme Di Luce

L’obiettivo del progetto SocialTravels è stato quello di creare una nuova piattaforma social per la
condivisione e l’organizzazione dei viaggi in gruppo. Il progetto SocialTravels è un nuovo canale di
comunicazione e aggregazione per gli utenti che desiderano partecipare a viaggi di gruppo. Gli organizzatori
sono incentivati alla pubblicazione di proposte di viaggio, i quali vengonodistribuiti all’interno della
community individuando utenti con target specifici e ben individuati e all’esterno sui più popolari social
network. L’intero sistema è basato su una piattaforma tecnologica innovativa, scalabile in cloud e evolvibile
nel tempo, in modo da garantire un’ottima fruibilità da qualsiasi dispositivo e la possibilità di estendere
alcune funzionalità aggiungendo moduli software dinamici.

Settore: TURISMO
Labels: SocialTravel
Canali di Vendita: Agenti, Direttamente, E-commerce, Grande distribuzione

Stadio della startup Orme Di Luce

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Orme Di Luce

Costituzione Impresa : 27/02/2018
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 23/04/2021
Denominazione:
ORME DI LUCE S.R.L. - START UP INNOVATIVA
Comune: ROMA
Provincia: Roma
Regione: Lazio
Codice Fiscale: 14675261003
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 7911
Settore: TURISMO

Orme Di Luce

Modello di Business

L’idea consiste nella creazione, nello sviluppo e nell’utilizzo di una nuova piattaforma web (denominata “SocialTravels”) rivolta al mercato turistico e in grado di gestire e semplificare tutti i rapporti di comunicazione dal lato dell’offerta e da quello della domanda. In tal senso, ci si riferisce ad una “piattaforma multi-side” che gestisce tutte quelle attività che riguardano: – la creazione – l’organizzazione – la condivisione – la prenotazione – il pagamento di un viaggio, sia singolo che di gruppo, tramite avanzati ed innovativi processi di digitalizzazione. Quando si parla di “piattaforma multi-side”, infatti, ci si vuole riferire a un tipo di tecnologia che mette in contatto due parti e funziona solo se le due figure (domanda e offerta) entrano in contatto. Grazie a questa piattaforma multi-side è possibile proporre un viaggio a diverse forme aggregative: a partire da quella dei pellegrinaggi per finire con quella dei viaggi di gruppo organizzati, i soggetti interessati possono utilizzare la “piattaforma multi-side” nella modalità del “market place” ossia un luogo di incontro tra chi vuole acquistare un viaggio e chi lo propone.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.