Nel 2014 Mario e Rosanna iniziano una ricerca finalizzata a individuare soluzioni in grado di semplificare la gestione del bucato eliminando la necessità della stiratura finale.
Un anno dopo nasce e viene brevettata un’asciugatrice pensile molto efficiente (https://sciugarella.com). Il Brevetto Europeo per Invenzione Industriale viene dato in licenza, dietro riconoscimento di royalty, ad un’azienda di Fabriano che produce e commercializza Sciugarella.
L’attività di ricerca e sviluppo di Mario e Rosanna prosegue e nel 2016 nasce e viene brevettato GiottoMagic (https://www.giottomagic.com) il quadro magico che in 2 secondi si trasforma in un efficace asciugabiancheria.
Per l’industrializzazione e la produzione di GiottoMagic ci si avvale ancora una volta della collaborazione della stessa azienda di Fabriano ma, stante l’enorme potenzialità del trovato, Mario e Rosanna decidono di gestire direttamente la promozione e la commercializzazione di GiottoMagic.
Nel corso del 2018 viene quindi costituita la ditta Rosemar Srl con il duplice scopo di dare una veste giuridica all’attività di ricerca, che continua ancora oggi, e di amministrare la promozione e la commercializzazione dei prodotti brevettati.
Ad aprile 2020 vengono presentate due nuove domande di Brevetto per Invenzione Industriale relative a due nuovi prodotti, ancora più efficienti ed efficaci: Leonardo (il quadro magico dotato d’impianto di produzione dell’aria di asciugatura) e Monnalisa una rivoluzionaria lavasciugatrice. I due prodotti sono complementari e costituiscono la soluzione migliore, in assoluto, per l’asciugatura del bucato.
Al momento il team è composto dai soli soci fondatori, per oltre trent’anni imprenditori nel campo della moda ove la creatività costituisce un’attività giornaliera. Gli stessi rappresentano attualmente gli unici investitori dell’azienda.
La startup si trova nella rampa di lancio pronta per il decollo, Giotto è già in commercio, Leonardo (il quadro magico dotato d’impianto di produzione dell’aria di asciugatura) è in fase d’industrializzazione e presto verrà messo in commercio.
Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile
Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile
Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Il modo migliore per cercare risorse per la tua startup o la tua PMI.
Quicklinks
Il contenuto visualizzato nell’elenco di aziende è costituito da informazioni provenienti da terzi, fra l’altro, da fonti accessibili al pubblico, o dai clienti che hanno una pagina di presentazione nel nostro elenco. Piquattro non può essere ritenuta responsabile per l’accuratezza, la correttezza, l’utilità o l’affidabilità dei dati. I nomi dei marchi, loghi, immagini e testi sono la proprietà di queste terze parti e dei loro relativi proprietari. Se avete domande o suggerimenti per quanto riguarda questo argomento, siete invitati a contattare la nostra squadra di assistenza clienti.
WHATSAPP