SHAA
SHAA è una digital interactive agency italiana che dal 2010 offre servizi di consulenza
alle aziende e ai brand che vogliono utilizzare i componenti Video/Foto interattive all’interno delle loro
strategie di comunicazione e video-marketing. Il lavoro di supporto strategico, creativo e
tecnologico offerto, è supportato anche da una collaborazione decennale con le migliori
concessionarie pubblicitarie e di affiliate network, sinergia che permette a SHAA di
proporre un servizio completo e integrato anche con le attività di distribuzione.
L’obiettivo di SHAA è infatti quello di moltiplicare l’audience e massimizzare l’engagement
tra consumatori e brand servendosi dell’interattività come principale leva di attivazione.
Per farlo, la tech company utilizza l’aggiunta di componenti come pulsanti, testi, pannelli,
prodotti e icone all’interno di foto e video, trasformando questi da semplici contenuti a
interactive media, le cui alte performance possono essere registrate e monitorate in modo
dettagliato attraverso una piattaforma proprietaria, la SHAA Interactive Media Platform. Le
foto e i video interattivi trovano applicazione in molteplici ambiti proposti da SHAA.
Eventi in live streaming
Shaa grazie alla sua infrestruttura tecnologica offre alle aziende il servizio completo di gestione e realizzazione di eventi in live streaming. Dal semplice Webinar , fino ad eventi che prevedono il coinvolgimento di 1 o piu’ relatori che intervistano diversi protagonisti creando di fatto un vero e proprio talk show. La differenza con i diversi player internazionali (Meet, Zoom, Teams etc) sta’ nel fatto che la piattaforma Shaa permette al cliente di personalizzare
L’interfaccia olter che le diverse funzionalita, quali ad esempio gli instant pool in real time, oltre ovviamente alla live chat.
Shoppable Video
Uno degli utilizzi più performanti dei video interattivi, è quello di considerarli come driver di
vendita, ottimizzandoli in contenuti shoppable. I video commerce hanno una altissima
capacità di persuasione all’acquisto: informano i clienti sui prodotti offerti, rinforzano la
brand awareness e guidano i clienti all’interno del funnel di vendita. In pochissimi click gli
utenti possono accedere all’acquisto dei prodotti protagonisti del filmato, trasformando
così le visualizzazioni in potenziali acquirenti e aumentando i KPI di conversione degli
eCommerce.
In-store Experience
Gli interactive media esprimono al meglio le loro potenzialità anche nelle in-store
experience, consentendo ai brand di offrire ai propri clienti delle esperienze omnichannel
non solo all’interno di punti vendita ma anche durante fiere ed eventi.
Advertising Video
Nel settore della digital advertising, inoltre, l’interazione permette agli spettatori di
diventare protagonisti e ai video di trasformarsi in mini-sito grazie all’aggiunta di contenuti
creativi e di approfondimento. Per realizzare la migliore user experience possibile, SHAA
propone nuovi formati pubblicitari mobile first e cross screen.
Educational Experience
Infine, un’altra utilissima applicazione dell’interattività è quella relativa alla formazione, sia in ottica B2C che B2B. L’esperienza si può sintetizzare con il motto “watch, click & learn”: attraverso lo sviluppo di uno storytelling dinamico ed ingaggiante, l’utente ha la possibilità di andare in profondità dei contenuti, fissare i concetti chiave con l’utilizzo della gamification, di call-to-action temporizzate che aprono pannelli, di slide sincronizzate oppure attraverso sessioni di live streaming, anche interattivo. L’obiettivo è quelli di rendere il processo di apprendimento più efficace, divertente e personalizzato.
Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile
Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile
Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
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