L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Smarthink

Startupeasy -

SMARTHINK S.R.L. ha come scopo l’ideazione, la creazione, la gestione e commercializzazione di piattaforme web e applicazioni per dispositivi elettronici di “business matching” con l’obiettivo di sviluppare la comunicazione diretta e partnership commerciali digitali tra soggetti economici anche business to business. Tali piattaforme consentono agli utenti iscritti di poter trovare i migliori partner e clienti affini alla loro attività con i quali generare nuove opportunità di business.

Le soluzioni create sfruttano le potenzialità del web e del digitale per automatizzare e semplificare molteplici processi aziendali e ridurre in modo sostanziale l’intermediazione nei settori economici di riferimento. A titolo esemplificativo e non esaustivo, vengono utilizzati strumenti quali digital collaboration, chat-bot, analitiche avanzate di vendita-acquisto, pagamenti digitali, canali di spedizione strutturati per il tracking digitale e campagne di promozione mirate.

Concorrenza

Smarthink ha come obiettivo quello di creare piattaforme verticali che possano semplificare le attività di marketing online per aziende di un determinato settore. Smarthink ha l’ambizione di combinare l’orizzontalità di piattaforme come Subito o Alibaba, con attività di digital marketing specifiche per ogni settore tipico di molti marketplace verticali italiani. Il posizionamento target di Smarthink si basa su due dimensioni: 1. L’importanza di automatizzare i processi di marketing online. Smarthink ha come obiettivo quello di creare e automatizzare processi di marketing online per semplificare la promozione di prodotti e servizi di un determinato settore merciologico. 2. Mono-settorialità. Ogni piattaforma digitale sarà specifica per ogni settore ed evolverà offrendo servizi di marketing specifici per quella nicchia di mercato.
Settore: IT
Labels: DigitalSolution, Marketing&Strategy, webmarketing
Canali di Vendita: Agents, Directly, E-commerce
Interessi: Customers, Incubator / Coworking spaces, Lender / Investor

Stadio della startup Smarthink

Prodotto/Servizio

meetasty.com è una piattaforma digitale di promozione dei prodotti agroalimentari made in Italy. Non è un e-commerce e non è un marketplace, ma una piattaforma di settore che sfrutta le potenzialità del web per sviluppare la comunicazione diretta e le partnership commerciali digitali tra operatori della filiera agroalimentare (B2B). Agrinitaly mette a disposizione una serie di strumenti digitali “chiavi in mano” per aiutare i produttori agroalimentari a valorizzare i propri prodotti di qualità e trovare nuovi mercati e potenziali clienti professionali in Italia e all’estero, senza l’intermediazione di grossisti e distributori.

Team

Dati della startup Smarthink

Costituzione Impresa : 15/06/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 15/06/2021
Denominazione:
SMARTHINK S.R.L.
Comune: GALATINA
Provincia: Lecce
Regione: Puglia
Codice Fiscale: 05162050750
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6312
Settore: IT

Smarthink

Modello di Business

Partner Chiave: Web Advertising (Facebook, Google etc..); web tools (E-mail, chat-bot, etc..); pagamenti digitali (Stripe, etc…); altri Attività Chiave: piattaforma digitale che semplifica le operazioni di marketing digitale per i produttori agroalimentari di qualità; promozione agroalimentare made in Italy in Italia e all’estero tramite il canale B2B; mettere in contatto e creare opportunità di business tra produttori agroalimentari e operatori della filiera; Risorse Chiave: Sito web e App; risorse finanziarie; risorse umane; Relazione Clienti: sito web e app; web marketing; social network; promozioni Canali: canale digitale; centralino Segmenti di Clienti: produttori agroalimentari, ristorazione commerciale e agriturismi, gastronomie e negozi alimentari, buyer esteri Struttura di Costi: implementazione piattaforma, aggiornamento e manutenzione; Marketing e vendite; Altri costi Fonte di Fatturato: sottoscrizioni abbonamento; Servizi premium

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa La strategia di innovazione si divide in due macro-attività:1. ANALISI DEI PROCESSI: verranno svolte tutte quelle attività di analisi dei processi di promozione specifici di ogni settore. Lo scopo di questa attività è quello di scoprire quali sono gli elementi di valore di ogni settore e capire quali funzionalità digitali possono essere utilizzate per facilitare e automatizzare i processi della filiera.2. SVILUPPO DELLE FUNZIONALITA’: la progettazione, lo sviluppo, la realizzazione e la messa in produzione di nuove funzionalità che aggiungono valore alle piattaforme per differenziarsi dalle vetrine generaliste online tra queste troviamo: machine learning, analitiche avanzate su processi di vendita per vendor, strumenti di reportistica per vendor / buyer, pubblicità su piattaforma, chat-bot, integrazioni e automazioni, etc.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
1-5K euro
2

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.