L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Soldidesign

Startupeasy -

SoldiDesign è un marchio specializzato in soluzioni accattivanti, studiate per essere oggetti di eco-design funzionali e green per una raccolta differenziata intuitiva. Grazie alla creatività del brand e alle sue linee moderne e armoniose si nobilita un oggetto che diventa parte integrante dell’arredamento attraverso il quale si può contribuire a rispettare l’ambiente e a rendere il Pianeta quell’habitat sano che sarebbe in natura.
L’utilizzo di materiali riciclati e riciclabili come la plastica comporta il recupero di potenziali materiali inquinanti trasformandoli in nuovi oggetti di design.

Concorrenza

La concorrenza riguarda pochi brand che propongono qualche soluzione di design per i contenitori dei rifiuti. La principale differenza è la caratterizzazione sull’eco-design del brand SoldiDesign in chiave di economia circolare e sostenibilità. Inoltre l’azienda si distingue con la propria brand identity per essere specializzata in questo settore, proponendo sul mercato più soluzioni, diversificate, a seconda dei segmenti di mercato e delle varie necessità del cliente.
Settore: Manifatturiera
Labels: designinnovation, DesignSostenibile, economiacircolare
Canali di Vendita: Directly, E-commerce, Large-scale retail channel
Interessi: Customers, Lender / Investor

Dati della startup Soldidesign

Costituzione Impresa : 20/11/2012
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 09/10/2020
Denominazione:
SOLDIDESIGN S.R.L.
Comune: CALENZANO
Provincia: Firenze
Regione: Toscana
Codice Fiscale: 06301700487
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 31091

Soldidesign

Modello di Business

Retail stores e grandi magazzini in Italia e Ue; online stores; direct contract B2B con forniture standard o progetti di personalizzazione e branding, progetti di marketing e design green gadget La società sta sviluppando inoltre nuovi canali di vendita tramite il proprio e-commerce a livello internazionale e partnership con le principali e più significative piattaforme e marketplace

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi P05079/IT proprietario – Brevetto per modello di utilita’ P05437/EM proprietario – Brevetto per modello di utilita’ P05434/IT proprietario – Brevetto per modello di utilita’ 007893680 proprietario – Brevetto per modello di utilita’ Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa LA RICERCA SI CONCENTRA SU NUOVE TECNICHE INDUSTRIALI PER UTILIZZARE PROCESSI DI “RICICLO CONTINUO” DEI PRODOTTI ROTTI O ESAUSTI CHE PERMETTANO DI RIUTILIZZARE TOTALMENTE I MATERIALI, E SULL’IMPIEGO DI NUOVI MATERIALI ECO-SOSTENIBILI E BIODEGRADABILI DA APPLICARE NELLE FASI DI LAVORAZIONE DEI PRODOTTI.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1M-2M euro
D

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Maggioritaria

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.