L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Ticketwow

Startupeasy -

Lo scopo dell’app, che sarà denominata “Ticket Wow”, sarà quello di permettere agli utenti finali di organizzare autonomamente il proprio viaggio, sia dall’app che dal sito, oppure mettersi in contatto con i principali tour operator della zona di appartenenza, attraverso l’interfaccia user-friendly accessibile a tutti e molto intuitiva; guidare l’utente nella scelta di un ristorante per la semplice e mera cena e/o pranzo; una serata al cinema; a teatro; un aperitivo in coppia, in solitudine. Ma non solo, permetterà di acquistare anche i biglietti dei treni, aliscafi, metropolitane ecc.., previa verifica di disponibilità degli stessi. Inoltre ci sarà la possibilità di scegliere attività da svolgere in famiglia, in gruppo, in coppia, in solitudine, come gite, escursioni, visite guidate a musei, mostre, esperienze enogastronomiche, attività sportive ecc.., ovviamente a seconda dei gusti e dalle preferenze degli utenti, saranno messe a disposizione svariate attività; ad esempio, per gli amanti della montagna, saranno disponibili attività quali: trekking, escursioni a cavallo, l’arrampicata, il nordic walking, ecc
Per gli amanti del mare saranno disponibili svariate attività, quali: yoga, vela, immersioni, snorkeling ecc.
Inoltre saranno segnalati eventi, serate, fiere, e saranno messi a disposizione i biglietti acquistabili direttamente dall’app.
Infine per gli amanti della movida, ci sarà la possibilità di prenotare tavoli, presso i locali più trendy ed esclusivi della nostra regione.
Per gli utenti che, invece, hanno esigenze particolari, come gli utenti con ridotta mobilità, sono garantite una vasta scelta di attività sensoriali, tutto a portata di click.

Concorrenza

Da un’attenta analisi della concorrenza è emerso che sono presenti sul mercato svariati competitors diretti tra i quali troviamo: Booking che è una piattaforma che consente di prenotare hotel, b&b, alberghi, a livello nazionale e internazionale, è interamente gratuita e facile da utilizzare, in alcuni casi è possibile ricercare la struttura e prenotare direttamente, senza passare dall’app o dal sito, attraverso un potente sistema gestionale ERP permette all’utente che sta visualizzando una determinata offerta, di verificare in tempo reale quanti utenti sono interessati a quella struttura, è un competitor molto potente, in quanto molto conosciuto e utilizzato, cercheremo di essere competitivi con la nostra offerta limitata al territorio della regione Campania, ed inoltre metteremo a disposizione del cliente finale itinerari già fatti; Smartbox, invece, fornisce, oltre al sito e l’app anche dei cofanetti fisici per poter visualizzare e/o conoscere le strutture convenzionate con i principali contatti, quindi c’è contatto diretto con la struttura, in questo modo si raggiungono sia i clienti online che offline e questo potrebbe rappresentare un punto di forza , il punto di debolezza potrebbe essere rappresentato dal fatto che le strutture convenzionate sono poco conosciute e difficili da raggiungere, le scelte sono limitate, e talvolta non tutte le strutture risultano corrispondere alle zone descritte, TicketWow invece fornirà le indicazioni stradali precise, elencherà tutti i servizi offerti, e permetterà di applicare un filtro di ricerca per i partners ricercati; TheFork è una piattaforma che consente di valutare, prenotare e confrontare solo ristoranti su base nazionale, attraverso le recensioni lasciate dai clienti, il punto di debolezza è rappresentato proprio dalla limitazione a un solo settore; Groupon, molto conosciuto a alla portata di tutti, dispone di tutti i servizi, a partire dalla prenotazione di alberghi (funzione ancora poco sviluppata), a finire con la prenotazione e valutazione di ristoranti, pub, trattorie, paninoteche, anche servizi alla persona come parrucchieri, estetiste, spa, centri estetici, riesce quindi a coprire vari target di clientela, grazie anche alla posizione fornita dall’utente all’app al momento dell’istallazione; Trivago è un metasearch e confronta i prezzi e le offerte delle sistemazioni che vengono forniti da diversi siti di prenotazione online. Dai lussuosi hotel a cinque stelle fino ad accoglienti case vacanze, le opzioni sono infinite. Confrontano e mostrano le offerte di vari siti di prenotazione, dai quali ricevono una commissione quando un utente clicca su un’offerta specifica. Non riscuotono alcun pagamento per il soggiorno dell’utente e non sono responsabili dei servizi offerti dal sito di prenotazione o dalla sistemazione, collabora con siti di prenotazione in tutto il mondo, che includono agenzie di viaggio online, catene alberghiere e hotel indipendenti. In totale, i siti di Trivago promuovono più di 2,5 milioni di hotel e altri tipi di sistemazioni in circa 190 paesi; Hotels.com è un sito web in cui è possibile prenotare camere di hotel, sia online che per telefono. L’azienda conta 85 siti web in 34 lingue e racchiude oltre 240.000 hotel in circa 19.000 località; Holidu è una piattaforma di ricerca e prenotazione di case vacanza che ti permette di trovare la struttura ideale e prenotarla al prezzo più basso del mercato, collaborano con grandi agenzie di viaggio online, uffici turistici regionali e esperti locali per fornire la più ampia selezione di cui si ha bisogno per trovare l’alloggio perfetto per le vacanze; Wonderbox invece, fornisce, oltre al sito e l’app anche dei cofanetti fisici per poter visualizzare e/o conoscere le strutture convenzionate con i principali contatti, quindi c’è contatto diretto con la struttura, in questo modo si raggiungono sia i clienti online che offline e questo potrebbe rappresentare un punto di forza , il punto di debolezza potrebbe essere rappresentato dal fatto che le strutture convenzionate sono poco conosciute e difficili da raggiungere, le scelte sono limitate, e talvolta non tutte le strutture risultano corrispondere alle zone descritte, TicketWow invece fornirà le indicazioni stradali precise, elencherà tutti i servizi offerti, e permetterà di applicare un filtro di ricerca per i comfort ricercati.
Settore: Hospitality
Labels: awowworld, promozioneturistica, RegioneCampania
Canali di Vendita: Directly
Interessi: Customers, Incubator / Coworking spaces, Lender / Investor

Stadio della startup Ticketwow

Prodotto/Servizio

L’App fungerà da negozio online, in quanto si stipuleranno convenzioni con ristoranti, B&amp B, enti di trasporti pubblici e privati, tour operator, hotel, agriturismi della Regione Campania. I partners che decideranno di aderire a questa iniziativa avranno un duplice beneficio: il primo immediatamente visibile, sarà proprio l’acquisizione di nuovi clienti e quindi l’assorbimento di nuovi segmenti di mercato il secondo sarà quello di perfezionare la loro offerta turistica. In seguito alla pandemia da Covid-19, le piattaforme e-commerce, e quindi le app, come quella che si intende sviluppare, sono diventate di vitale importanza, in primis per ampliare il raggio d’azione e la visibilità delle imprese turistiche quali hotel, ristoranti, ecc.., che sono tra le categorie più colpite dalla pandemia, e quindi inserirsi in una vetrina più ampia, accessibile a utenti di tutto il mondo, e poi danno modo di gestire e scaglionare gli ingressi, aggiornando i posti disponibili in tempo reale senza ulteriori costi. Per facilitare il cliente finale, e quindi l’utente, nella scelta, i vari ristoranti, hotel, B&amp B, teatri, cinema, saranno suddivisi per categorie, quindi per zone, aree geografiche, servizi offerti, servizi ricercati, ecc. facilmente reperibili attraverso l’applicazione di filtri, l’app rimanderà direttamente alla struttura che più farà al caso dell’utente, per una ricerca più specifica.

Team

Dati della startup Ticketwow

Costituzione Impresa : 20/04/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 08/11/2021
Denominazione:
TICKETWOW S.R.L.
Comune: GIUGLIANO IN CAMPANIA
Provincia: Napoli
Regione: Campania
Codice Fiscale: 09757341210
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 799019
Settore: Hospitality

Ticketwow

Modello di Business

L’offerta dei servizi si divide principalmente in 3 pacchetti: Silver, Bronze, Gold. In breve, il pacchetto Silver comprende: la pubblicazione delle offerte e scontistiche che si intendono promuovere al pubblico TicketWow, tariffe scontate rispetto al prezzo di listino e descrizione dei servizi/beni offerti a quel prezzo; 25 WowCoin che sono gettoni virtuali di proprietà dell’azienda TicketWow che consentiranno l’accesso ad una serie di benefits riservati al partner; l’assistenza clienti è basic cioè call center dedicato durante gli orari d’ufficio e indirizzo mail di assistenza; possibilità di variazione dell’offerta proposta durante il periodo di pubblicazione con un nuovo supporto tecnico professionale dedicato. Il pacchetto Bronze comprende: pubblicazione di offerte e scontistiche; pubblicazioni social consistenti in azioni di marketing sponsorizzate sui Social Media attraverso post personalizzati relativi ad un’offerta a scelta del partner; reports relativi allo studio dell’andamento delle scelte di marketing del partner e dell’appeal dei prodotti offerti; 50 WowCoin; il livello di assistenza clienti è basic; possibilità di variazione dell’offerta in corso d’opera. Il pacchetto Gold comprende: la pubblicazione delle offerte e scontistiche; pubblicità in vetrina, cioè possibilità per il partner di essere immediatamente visibile al pubblico nella Home dell’App di TicketWow; le newsletter studiate da esperti per aumentare l’attrazione degli utenti e indirizzarli verso il prodotto dell’azienda partner; reports; 100 WowCoin; Wow World, il mondo delle meraviglie, con questo programma i partners hanno molteplici possibilità di garantirsi vantaggi, sconti, e continue novità che l’azienda TicketWow metterà costantemente a loro disposizione; assistenza clienti in upgrade quindi call center dedicato durante gli orari d’ufficio, indirizzo email assistenza e chat Whatsapp; possibilità di variazione dell’offerta in corso d’opera. Per le new entry, a seconda del pacchetto scelto, saranno concessi dei giorni di utilizzazione gratuiti; ad esempio, per il pacchetto Silver i primi 30 giorni sono gratuiti, per il pacchetto Bronze i primi 45 giorni sono gratuiti, per il pacchetto gold, i primi 60 giorni sono gratuiti.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi proprietario – Registrazione di programma per elaboratore (software) originario Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Tecnologia e viaggi, due passioni che negli ultimi anni hanno trovato sempre più modi per andare a braccetto per regalarci vacanze confortevoli e senza contrattempi, per questo la nostra start-up innovativa si focalizza nel settore del turismo regionale, in particolare della regione Campania, e consiste nello sviluppo di un’app che coniuga la generazione di profitto con strumenti di sostenibilità e supporto al turismo, e quindi facilitando il cliente finale nella pianificazione del suo viaggio, di piacere, per lavoro, in famiglia, in coppia, in solitudine ecc..

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.