L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

To Do Tri

- Startupeasy

La ToDoTRI srl è un’idea nata nel 2018, che consiste in una piattaforma dedicata agli sport di endurance.

Il progetto nasce dalla necessità di due triathleti di avere informazioni e consulenza a 360° sul mondo delle lunghe distanze.

L’idea è quella di rendere accessibile a chiunque una preparazione standard o una personalizzata nella versione a pagamento, customizzata a seconda delle varie distanze, del tempo a disposizione e del livello di preparazione dell’atleta, oltre a fornire suggerimenti in materia di alimentazione, le ultime novità in tema di attrezzature (partners / sponsor) o materiale usato, percorsi e luoghi dove allenarsi.

La Partenza è stata quella realizzare la prima App del progetto: ToDoTRI, alla quale seguiranno ToDoGravel e ToDoTRAIL; dimostrando che la App è il perfetto traino per il Market e il passaparola l’arma vincente.
Aspiriamo a diventare il più importante Technical Advice Store in Europa, offrendo consulenza e suggerimenti sugli acquisti. Nonostante un periodo di non eventi, nel primo quadrimestre 2021 abbiamo aumentato il numero di vendite del 235% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, con un fatturato pari al +143% .

Il Modello vincente consiste nel creare una community con degli atleti di spicco come testimonial coinvolti nel progetto, affiancare un team e farlo crescere a livello nazionale, gestendo in maniera manageriale atleti distribuiti sul territorio, creando delle sinergie commerciali con i marchi di riferimento e offrendo la consulenza necessaria ad effettuare il giusto acquisto.

Settore: IT
Labels: consulenzasportiva, sportperformance, Wellness
Canali di Vendita: E-commerce
Interessi: Incubator / Coworking spaces, Lender / Investor

Stadio della startup To Do Tri

Prodotto/Servizio

Il progetto TO DO TRI, che consiste in un App e in una Squadra, è modo innovativo per avvicinarsi al triathlon. L’ambizione è quella di creare una community e una squadra – capitanata dal Dega – che, attraverso la App, amplifichino la visibilità l’una dell’altra. L’idea è quella di rendere accessibile a chiunque una App con una preparazione standard nella versione free, o una preparazione personalizzata nella versione a pagamento, customizzata a seconda delle varie distanze e del livello di preparazione dell’atleta. Testimonial: il progetto verrà veicolato creando una squadra internazionale, supportata da una campagna marketing su App, sito, social, camp ed eventi, con testimonial di eccellenza: Alessandro Degasperi, Jonathan Ciavattella • Rendere di uso quotidiano una App e fornire un servizio completo agli atleti • TRIBAR: creazione di una community virtuale e senso di appartenenza • Un Market dedicato ed esclusivo ad uso della Community • Influencer di eccellenza: Alessandro Degasperi, Jonathan Ciavattella, Valerio Cleri • Consigli sulla preparazione tecnica, programmi di allenamento sincronizzabili con Strava e Polar • Suggerimenti in materia alimentare, indicazioni sull’attrezzatura necessaria e su percorsi • Articoli, curiosità, novità e info a portata di click • Cassa di Risonanza per gli sponsor • Pubblicità ad strutture recettive e impianti sportivi • Social Market con merchandising e attrezzature • Eventi &amp Camp

Team

Dati della startup To Do Tri

Costituzione Impresa : 24/04/2018
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 04/11/2021
Denominazione:
TO DO TRI SRL
Comune: ROMA
Provincia: Roma
Regione: Lazio
Codice Fiscale: 14672861003
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: IT

To Do Tri

Modello di Business

Il progetto TO DO TRI, che consiste in un App e in una Squadra, è modo innovativo per avvicinarsi al triathlon. L’ambizione è quella di creare una community e una squadra – capitanata dal Dega – che, attraverso la App, amplifichino la visibilità l’una dell’altra. L’idea è quella di rendere accessibile a chiunque una App con una preparazione standard nella versione free, o una preparazione personalizzata nella versione a pagamento, customizzata a seconda delle varie distanze e del livello di preparazione dell’atleta. Testimonial: il progetto verrà veicolato creando una squadra internazionale, supportata da una campagna marketing su App, sito, social, camp ed eventi, con testimonial di eccellenza: Alessandro Degasperi, Jonathan Ciavattella • Rendere di uso quotidiano una App e fornire un servizio completo agli atleti • TRIBAR: creazione di una community virtuale e senso di appartenenza • Un Market dedicato ed esclusivo ad uso della Community • Influencer di eccellenza: Alessandro Degasperi, Jonathan Ciavattella, Valerio Cleri • Consigli sulla preparazione tecnica, programmi di allenamento sincronizzabili con Strava e Polar • Suggerimenti in materia alimentare, indicazioni sull’attrezzatura necessaria e su percorsi • Articoli, curiosità, novità e info a portata di click • Cassa di Risonanza per gli sponsor • Pubblicità ad strutture recettive e impianti sportivi • Social Market con merchandising e attrezzature • Eventi & Camp

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.