L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Touring Fixer

Startupeasy -

Touring Fixer è una startup innovativa che ha sviluppato una piattaforma digitale di match-making tra guide e turisti, che può essere venduta in logica PaaS – Piattaforma di servizi end-2-end a guide e agenzie, per gestire in modo digitale dal pre-sales al post-tour, tutti i processi in modalità seamless, digitale, contactless e sicura. Touring Fixer è anche una agenzia turistica specializzata in tour guidati

Concorrenza

Tra i concorrenti e concept similari si citano: rentaguide, citywonders, ecc. Touring Fixer ha un business model innovativo e distintivo rispetto ad altri operatori online a livello internazionale. Tecnologicamente molto più avanzato rispetto a quanto adottato finora dai migliori operatori del settore.
Settore: IT
Labels: SERVIZIALTOVALORETECNOLOGICO, SERVIZIDIGITALI, turismo
Canali di Vendita: Agents, Directly, E-commerce
Interessi: Business partners, Customers, Lender / Investor

Stadio della startup Touring Fixer

Prodotto/Servizio

La proposizione è «semplice» e «immediata» nella generazione dei benefici: Turisti: prezzi più bassi, scegliere e conoscere la guida prima del tour, guide migliori e con rating certificato, contact-less, visitare e vivere in sicurezza i luoghi fisici visitati, CX digitale end2end, zero truffe, ecc. Guide: maggiore remunerazione a parità di orario e di tour, servizi aggiuntivi per i turisti e per la guida, ecc. Destinazioni: promuovere in modo proattivo e diretto il proprio territorio e la propria offerta turistica integrata

Team

Dati della startup Touring Fixer

Costituzione Impresa : 17/02/2022
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 17/02/2022
Denominazione:
TOURING FIXER S.R.L.
Comune: ROMA
Provincia: Roma
Regione: Lazio
Codice Fiscale: 16559221003
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: IT

Touring Fixer

Modello di Business

Vendita di tour guidati esperenziali e fee annuali per utilizzo della piattaforma per agenzie, guide professionali e destinazioni turistiche (es. comuni e territori)

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi D000016135 proprietario – Registrazione di programma per elaboratore (software) originario Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Molto più efficace in termini di customer experience e customer journey, garantendo massima accessibilità e sicurezza seam-less end-to-end, dal pre-sales al post-tour in modo digitale e sostenibile (combatte anche pratiche illegali di tentata vendita dei promoter on-site). Fa sentire il calore e la presenza della guida o fixer, che è una persona vera con nome e cognome sin dal momento della prenotazione

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
1-5K euro
2

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.