L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Traipler

TRAIPLER - Startupeasy

Traipler.com è una piattaforma data driven end to end che abilita le imprese di qualsiasi dimensione e settore alla produzione e distribuzione di video digitali professionali con alti standard qualitativi e costi accessibili. Attraverso nuove soluzioni organizzative e l’automazione dei processi produttivi, Traipler.com è in grado di offrire migliaia di soluzioni di video storytelling per soddisfare ogni esigenza di comunicazione delle imprese, garantendo rapide tempistiche e un risultato di altissima qualità. Traipler.com ha realizzato un modello di business realmente innovativo e “disruptive” grazie allo sviluppo della piattaforma Broad custom, applicazione software proprietaria ERP volta a velocizzare mediante una forte automazione i processi che regolano l’esecuzione delle produzioni video: dalla presa del contatto con il potenziale cliente, alla gestione di progetto fino alla consegna finale. I processi interni all’applicazione sono gestiti attraverso Stati definibili dall’utente e da uno o più workflow, sempre definibili dall’utente, organizzati attraverso una “Macchina a Stati” che permette di definire uno stato di partenza, e la sequenza degli stati che possono essere assunti dal processo. Ogni transazione di stato può essere eseguita solo dai ruoli applicativi definiti dall’utente, con la possibilità di modificarli e aggiornarli nel tempo. Al modulo ERP di produzione si aggiunge il modulo di distribuzione, una soluzione software che fornisce ai clienti una completa assistenza in tutte le fasi del ciclo di vita del video content marketing, ovvero:
• scelta del contenuto in base agli obiettivi di marketing tra numerose possibilità di video strategy sulla base della profilazione dei target di consumatori obiettivo
• Distribuzione digitale del video content con gestione di budget advertising per la distribuzione in relazione alla profilazione dell’audience target e degli specifici obiettivi di digital marketing (traffico verso il sito web, aumento dell’audience, engagement verso il brand, lead generation) e monitoraggio degli obiettivi di marketing condivisi mediante una dashboard cliente veloce e intuitiva.

Settore: Editoria
Labels: ContentMarketing, INFLUENCERMARKETING, Martech
Canali di Vendita: Directly, E-commerce
Interessi: Partner university

Dati della startup Traipler

Costituzione Impresa : 15/04/2013
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 20/11/2018
Denominazione:
TRAIPLER S.R.L.
Comune: PUTIGNANO
Provincia: Bari
Regione: Puglia
Codice Fiscale: 07465180722
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 5911
Settore: Editoria

Traipler

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi 013088 proprietario – Registrazione di programma per elaboratore (software) originario 012594 licenziatario – Registrazione di programma per elaboratore (software) originario 014221 licenziatario – Registrazione di programma per elaboratore (software) originario Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa L’innovazione di Traipler.com consiste nell’industrializzazione della produzione di contenuti visivi digitali mediante innovazione di prodotto e innovazione di processo. L’ innovazione di prodotto passa attraverso la parcellizzazione dei singoli servizi che compongono una produzione che vengono poi riassemblati per comporre migliaia di soluzioni differenti allo scopo di una personalizzazione e semplificazione dell’offerta sulla base delle infinite e diverse esigenze dei clienti. L’innovazione di processo passa attraverso: 1. la modulazione dei processi produttivi gestiti attraverso la piattaforma gestionale proprietaria ERP (Enterprise Resource Planning , pianificazione delle risorse d’ impresa) 2. l’asset unico di un network profilato di migliaia di professionisti del settore della video produzione (film-maker, fonici, autori, etc) che operano localmente e sono attivabili e gestiti on demand (attraverso l’applicativo ERP) 3. infrastruttura IT e sistemica volta a velocizzare la fase di post produzione dei video gestita internamente 4. l’asset di un sofftware di influencer marketing per l’analisi sulla base di algoritmi statistici e di big data dei migliori creator e per la loro scelta sulla base del miglior match possibile con brand e obiettivo di comunicazione.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1M-2M euro
D

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
10-19 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

C
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.