L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Tramundi

Startupeasy -

Tramundi è una travel company fondata da appassionati viaggiatori.
Lo scopo è quella di far vivere autentiche esperienze di viaggio in giro per il mondo in compagnia di altri entusiasti esploratori, creando una community volta ad arricchirsi e arricchire il prossimo attraverso l’incontro tra nuove culture.

Concorrenza

In Europa, alcuni player come Evaneos e Tourradar hanno sviluppato Marketplace Online di tour multi-day. Evaneos lavora esclusivamente con agenzie locali che forniscono tour su misura in forma privata, e funziona da vetrina per queste ultime, mentre Tourradar ha un modello più simile a Tramundi e vende prevalentemente tour di gruppo organizzati da tour operator in tutto il mondo. Tramundi a differenza di questo, agisce lei stessa da Tour Operator collaborando con le agenzie locali, e distribuendo sulla propria piattaforma tour che ad oggi sono venduti prevalentemente “B2B dalle agenzie locali ai tour operator, accorciando la catena del valore. I Tour Operator sono al contempo fornitori / partner di Tramundi e competitor per quello che riguarda la vendite dirette al cliente finale tramite il canale proprietario online.
Settore: Hospitality
Labels: viaggi
Canali di Vendita: Directly, E-commerce

Dati della startup Tramundi

Costituzione Impresa : 06/05/2021
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 22/05/2024
Denominazione:
TRAMUNDI S.R.L.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 05721680873
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 7912
Settore: Hospitality

Tramundi

Modello di Business

Tramundi è una Online Travel Agency (OTA) specializzata in tour multi-day: – distribuisce attraverso un catalogo online tour ed itinerari disegnati da Tour Operator e Agenzie locali (in “conto vendita”) – trattiene una commissione o un markup sul prezzo di vendita retail al cliente – corrisponde il prezzo tenaconcordato al netto delle commissioni / markup a Tour Operator e Agenzie locali

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Tramundi ha sviluppato una piattaforma online in grado di replicare tutti i processi caratteristici di una agenzia viaggi tradizionale, dalla selezione di tour e itinerari, alla composizione degli stessi, alla vendita ed al pagamento.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1M-2M euro
D

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
5-9 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

B
classe di capitale
100K-250K euro
6

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.