L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Winehoop

WineHoop è un servizio che ti permette di scoprire ogni mese due bottiglie selezionate dai sommelier ASPI introducendo il concetto di degustazione emozionale. Vini con una storia dietro ogni etichetta, narrata direttamente dai vignaioli per sorprenderti e deliziarti.

Concorrenza

winehoop si differenzia dai concorrenti per la credibilità sulla scelta dei vini che è fatta da ASPI e per la produzione di contenuti audio e video che raccontano i vini e il territorio attraverso le parole dei vignaioli, nonchè per il design e per la sostenibilità del packaging.
Settore: Servizi
Labels: esperienze, storytelling, VINO
Canali di Vendita: Direttamente, E-commerce

Stadio della startup Winehoop

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Winehoop

Costituzione Impresa : 30/09/2019
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 30/09/2019
Denominazione:
WINEHOOP S.R.L.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 10980870967
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6312
Settore: Servizi

Winehoop

Modello di Business

– abbonamento: prezzo decrescente in base alla durata dell’abbonamento – acquisto una tantum: scatole speciali, scatola su misura; e-commerce per accessori esclusivi disegnati da ASPI; opzione per il riordino dei vini – syndication di contenuti: cantine, siti web, eventi interattivi e app. I contenuti saranno prodotti nel formato di contenuti snackable che possono vivere separatamente – affiliation mktg: enti dell’ enoturismo ed e-commerce

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa IL CARATTERE INNOVATIVO DELL’ATTIVITA’, DAL PUNTO DI VISTA TECNOLOGICO, E’ DETERMINATO DALL’IDEAZIONE, PRODUZIONE, E COMMERCIALIZZAZIONE DI SERVIZI AD ALTO VALORE TECNOLOGICO, IN PARTICOLARE, NELLO SVILUPPO DI PIATTAFORME INFORMATICHE CON ALGORITMI AD ALTO VALORE TECNOLOGICO ATTE A RENDERE SERVIZI MEDIANTE L’UTILIZZO DELLA RETE INTERNET, A CREARE UN LINK DIRETTO TRA CONSUMATORI, SOMMELIER E PRODUTTORI DI VINO, PER LA DEFINIZIONE DI UN’OFFERTA TAILOR-MADE.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.