L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Wowfit

Wowfit srl è l’azienda ideatrice della piattaforma Ital.ly, un progetto B2C nato per promuovere il Made in Italy della moda.

Concorrenza

Ci sono moltissimi competitor nel settore dell’eCommcerce, ma per quelli che in particolare sono ad oggi in competizione con noi per quanto riguarda i motori di ricerca si possono citare: Mirta.com, Campomaggi.com, Carbotti.it, Swaineadeneybrigg.com e Borsainbottega.com. Tutti, eccetto Mirta, sono però mono-prodotto e la maggior parte sono mono-brand.
Settore: Servizi
Labels: Digitale, fashion, MODA
Canali di Vendita: Agenti, Direttamente, E-commerce
Interessi: Figure tecniche di supporto, Partner imprenditoriale

Stadio della startup Wowfit

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Wowfit

Costituzione Impresa : 20/06/2017
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 29/06/2017
Denominazione:
WOWFIT S.R.L.
Comune: MONTE SAN PIETRO
Provincia: Bologna
Regione: Emilia-Romagna
Codice Fiscale: 03630851206
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: Servizi

Wowfit

Modello di Business

Il business model è un modello di eCommerce, L’azienda trattiene una percentuale del costo di ogni prodotto venduto e il resto va al brand fornitore. Si tratta inoltre di un modello dropshipping, quindi senza magazzino ma con acquisto del prodotto dal brand fornitore nel momento in cui viene effettuato un ordine sul sito di Ital.ly.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Tramite il portale Ital.ly i piccoli artigiani, autentici rappresentanti del tradizionale know-how italiano, hanno visibilità internazionale e vengono raccontati su tutti i nostri canali. Su Ital.ly vogliamo rappresentare quei brand artigianali che riescono a combinare la forte attenzione alla qualità con uno sforzo verso la sostenibilità dei materiali e dei sistemi di produzione, proponendo così un sistema di slow-fashion e moda sostenibile. Gli aspetti di maggiore innovazione del sito Ital.ly riguardano il servizio di abbigliamento su misura. Con l’aiuto di un software che, con un video all’utente, estrapola le misure esatte del suo corpo e le inoltra al sarto, questi può poi confezionare un capo su misura. Un artigiano italiano è così in grado di confezionare abiti per utenti da tutto il mondo, sulla base di un’esperienza interamente digitale.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.