L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Aimage

Startupeasy -

Fondata nel 2017, Aimage si afferma nel panorama delle PMI innovative, specializzata nello sviluppo di soluzioni conversazionali avanzate basate sull’intelligenza artificiale. La nostra piattaforma proprietaria è il cuore della nostra offerta tecnologica. I nostri assistenti virtuali sono progettati per simulare conversazioni umane, comprendendo e rispondendo al linguaggio naturale degli utenti. La nostra soluzione mira a rafforzare il legame tra aziende e clienti, offrendo un’interazione diretta e immediata capace di risolvere dubbi e problemi frequenti attraverso un dialogo fluido e intuitivo.

Le nostre tecnologie non solo migliorano l’efficienza del servizio clienti, ma riducono anche i costi operativi aziendali, facilitando processi come il customer care, la gestione di prenotazioni e la generazione di contatti. Grazie alla nostra presenza consolidata sul mercato e all’innovazione continua, Aimage ha acquisito un know-how distintivo che permette di offrire prodotti adattabili a diverse esigenze e applicabili in vari settori.

Con Aimage, le aziende trasformano il modo di interagire con i propri utenti, garantendo un servizio sempre disponibile, efficiente e personalizzato.

Settore: IT
Labels: Chatbot, ConversationalAI, IntelligenzaArtificiale
Canali di Vendita: Agents, Directly
Interessi: Customers, Lender / Investor, Partner university

Dati della startup Aimage

Costituzione Impresa : 04/10/2017
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 15/09/2023
Denominazione:
AIMAGE S.R.L.
Comune: TORINO
Provincia: Torino
Regione: Piemonte
Codice Fiscale: 11785480010
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 620909
Settore: IT

Aimage

Modello di Business

Aimage ha strutturato il suo modello di business per rispondere in modo flessibile alle diverse esigenze dei clienti, offrendo soluzioni personalizzate che si adattano ai vari settori di applicazione come il customer care, il booking e la lead generation. I clienti possono scegliere tra due principali modalità di acquisto: Abbonamento Mensile e Obiettivo Raggiunto. 1. Abbonamento Mensile Questo modello è pensato per le aziende che cercano una soluzione “All Inclusive”. Prevede un pagamento iniziale per l’attivazione standard e un canone mensile basato sul numero di conversazioni gestite dal sistema. Questa formula è particolarmente vantaggiosa, poiché permette un risparmio fino all’80% sui costi aziendali destinati al servizio di assistenza clienti, rendendolo un’opzione sostenibile e scalabile. 2. Obiettivo Raggiunto Il modello a performance si adatta alle aziende che preferiscono pagare in base ai risultati ottenuti. In questo caso, il cliente paga un costo di attivazione e successivamente una tariffa basata sulle prenotazioni effettuate, le richieste di informazione o gli acquisti compiuti dagli utenti. Questo approccio è ideale per chi mira a incrementare l’engagement dei propri clienti, garantendo un aumento medio del 30% degli utenti interessati al servizio o prodotto offerto.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1M-2M euro
D

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
5-9 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

B
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.