L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Flysight

Startupeasy -

FlySight S.r.l., controllata al 100% da Flyby S.r.l., fornisce soluzioni software per l’elaborazione, la georeferenziazione, la visualizzazione e la disseminazione delle informazioni, offrendo un supporto alle decisioni in tempo reale.
Applicazioni tipiche sono nel settore avionico, in quello navale e subacqueo, sia per il segmento di terra che per quello di bordo.
I software offerti da FlySight impiegano metodologie di Intelligenza Artificiale (AI) e algoritmi cognitivi di elaborazione e fusione dei dati. In particolare, le metodologie di Deep Learning e le tecniche di visualizzazione delle informazioni in Realtà Aumentata (AR) sono impiegate per offrire funzionalità avanzate per la comprensione dello scenario operativo, nella gestione della missione e nella re-analisi dei dati raccolti.
Il prodotto principale dell’azienda è OPENSIGHT, un sistema informativo geografico che offre capacità di elaborazione, visualizzazione in Realtà Aumentata e disseminazione delle informazioni.

Concorrenza

Caratteristiche della concorrenza (concentrazione nel settore, livello dei prezzi, ingresso/fuoriuscita di concorrenti, costo della manodopera, crescita del settore industriale di riferimento, ecc..), punti di forza, e di debolezza. Chi sono i nostri concorrenti? Quali sono i loro punti deboli che potremmo sfruttare a nostro vantaggio? Cosa teme di noi la concorrenza? ecc.… FlySight opera in più settori, sempre nell’ambito dell’analisi di dati telerilevati. In generale le caratteristiche principali della concorrenza sono di: • offrire servizi ad elevati standard di qualità; • essere presenti sul mercato internazionale; • operare nel settore da molti anni. Il mercato dei servizi legato dell’analisi di dati telerilevati ha avuto una prima forte crescita nell’ultimo decennio. I principali concorrenti sono operatori del mercato Internazionale, in particolare USA, Canada (es. Grandi player della difesa / aerospazio). I punti di forza di FlySight sono legati alla sua capacità innovativa ed alla velocità di rilascio nel mercato di nuove soluzioni che recepiscono le esigenze dei clienti.
Settore: IT
Labels: Difesa, Sicurezza, Software
Canali di Vendita: Directly
Interessi: Customers

Dati della startup Flysight

Costituzione Impresa : 19/12/2019
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 10/10/2023
Denominazione:
FLYSIGHT - SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Comune: LIVORNO
Provincia: Livorno
Regione: Toscana
Codice Fiscale: 01939260491
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: IT

Flysight

Modello di Business

Il mercato a cui si rivolge FlySight S.r.l. si può facilmente dividere in 2 tipologie: • Settore Spazio/Applicazioni e Telerilevamento • Settore della difesa Settore Spazio/Applicazioni e Telerilevamento: Il Settore Spazio è rappresentato dalle attività svolte per conto delle agenzie spaziali (europee e italiane). L’azienda partecipa a bandi per lo sviluppo di applicazioni terrestri che sfruttano infrastrutture spaziali o può essere coinvolta da big player nella realizzazione di processori per l’analisi dei dati raccolti dai sensori spaziali di osservazione della Terra Settore Difesa: FlySight vende le sue applicazioni software di difesa principalmente come componenti che si integrano in sistemi di raccolta e analisi dei dati più complessi. Il mercato a cui si rivolge FlySight è altamente competitivo e le aziende con cui trattiamo sono spesso molto più grandi in termini di persone e capacità di investimento. FlySight progetta e sviluppa software su commessa, rispondendo alle richieste dei potenziali clienti finali o alle richieste dei Big Player del settore. Il nostro mercato è rappresentato da richieste di elaborazione dati acquisiti con sensori elettro-ottici: è possibile individuare i seguenti sottosettori: • Piattaforme aeree (qui abbiamo i nostri principali clienti) • Sistemi PVR • Sistemi missilistici • Sistemi C4ISR • Sistemi subacquei • Sistemi di superficie Di seguito alcuni articoli pubblici che forniscono un’analisi delle caratteristiche del mercato della difesa quest’anno con alcune prospettive per i prossimi anni: • Osservazione della Terra, Cheli: “Dati aperti per creare un altissimo valore aggiunto” – SpacEconomy 360 Aerospazio e difesa – Soluzioni MATLAB e Simulink – MATLAB & Simulink (mathworks.com) • Aerospazio: Next Gen Eu e Space Economy leve chiave di crescita per le imprese innovative italiane (deloitte.com) • Dove investe la Difesa Italiana (affariinternazionali.it) L’attuale situazione di instabilità euro-asiatica sta portando i governi europei ad attuare strategie per rafforzare gli asset strategici nazionali. In tutti i Paesi dell’Unione Europea si va verso un aumento della spesa da parte dei vari ministeri della Difesa. Questa strategia avrà un impatto sul mercato in due modi principali: • acquisto immediato di tecnologie già disponibili da grandi aziende nazionali europee o NATO • finanziamenti per attività di sviluppo di nuove tecnologie tali da rendere l’Europa il più indipendente possibile dai paesi terzi (compresi gli USA). In questo contesto dobbiamo massimizzare le possibilità di integrazione dei nostri prodotti in soluzioni immediatamente vendibili, e dall’altro individuare e perseguire nuovi sviluppi tecnologici per intercettare tali finanziamenti. Per il 2023 la strategia adottata sembra portare ottimi risultati su entrambi questi due fronti e si ritiene necessario continuare a coltivare rapporti sia con grandi aziende (che possono integrare le nostre soluzioni proponendo avanzamenti tecnologici di immediato utilizzo), sia mantenere posizioni di rilievo sia nei gruppi di lavoro dell’EDA che della NATO.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1M-2M euro
D

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
10-19 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

C
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.