L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Hang Loose

Startupeasy -

Keep out è un marchio registrato di gioielli e accessori moda con un unico simbolo iconico : il ditale da sarta. Narra infatti un’antica tradizione, che nei paesi sud americani, le nonne usavano donare un ditale a figli e nipoti, come simbolo di protezione, per tenere lontano tutto ciò che punge nella vita. Il ditale diventa così un oggetto di protezione, fortuna e amore. Con 350 punti vendita in italia e 40 negli Stati uniti, la distribuzione delle collezioni si estende in ogni settore econimico, dalla cartoleria, al concept store alla gioielleria, passando per centri estetici, resort e molte altre realtà. Alcune collaborazioni con grandi marchi del lusso e della moda, hanno permesso al Brand Keep Out di assicurarsi un posto anche nel mondo delle Limited Edition. L’obiettivo per iprossimi tre anni è di espandere la rete distributiva a livello internazionale, grazie anche all’introduzione di tecnologie innovative, quali stampanti 3d, che con l’utilizzo di materiali sostenibili, possano rendere anche il comparto moda rispettoso dell’ambiente. Azienda totalmente femminile, impegnata nel sociale con progetti molto ambiziosi; nel 2017 è stata inaugurata una scuola a Jaipur, che garantisce, l’istruzione ad una quarantina di bambini disagiati, e in Italia il progetto per Vitas, a sostegno dei malati di mesotelioma pleurico.

Settore: Manifatturiera
Labels: gioielli, marchioregistrato, MODAINNOVAZIONE

Dati della startup Hang Loose

Costituzione Impresa : 30/09/2014
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 27/07/2023
Denominazione:
HANG LOOSE S.R.L.
Comune: CASALE MONFERRATO
Provincia: Alessandria
Regione: Piemonte
Codice Fiscale: 02449000062
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 321309

Hang Loose

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
5-9 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

B
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Maggioritaria

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.