L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Acqualai

Startupeasy -

Acqualaï è una linea di creme solari ad ampio spettro con filtri fisici per viso e corpo, sicura sia per la pelle che per l’oceano. La sua formula minerale, indicata per tutti i tipi di pelle, riflette i raggi UVA/UVB creando uno schermo protettivo superficiale che non penetra nell’epidermide ed evita le irritazioni.
L’obiettivo di Acqualaï è di offrire una soluzione non nociva per l’ambiente e di cambiare il modo in cui viene vista la protezione solare, rendendola un must nella routine di bellezza quotidiana.
La produzione è orgogliosamente Made in Italy, privilegia una filiera corta e valorizza gli ingredienti locali, cruelty-free, senza uso di parabeni, solfati e siliconi. La scelta del tubetto in alluminio, infinitamente riciclabile, è stata preferita nell’ottica di un’economia circolare.
Acqualaï ha un’anima italiana, che si riconosce in ogni dettaglio, dalle tonalità del packaging, ispirate dai colori dei nostri mari, ai nomi dei prodotti della linea, che riportano alle nostre amate isole.

Settore: Industria Chimica
Labels: Cosmetica
Canali di Vendita: Agents, Directly, E-commerce, Large-scale retail channel
Interessi: Business partners, Customers, Lender / Investor, Partner university, Technical support figures

Prodotto/Servizio

La formula minerale con ossido di zinco non nano è indicata per tutti i tipi di pelle specialmente le più sensibili. Grazie a questa scelta offriamo una soluzione sicura per la pelle e per la fauna marina

Team

Dati della startup Acqualai

Costituzione Impresa : 29/03/2024
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 29/03/2024
Denominazione:
ACQUALAI SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA SEMPLIFICATA
Comune: CREMONA
Provincia: Cremona
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 01812340196
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA SEMPLIFICATA
Codice Ateco : 2042

Acqualai

Modello di Business

I profitti derivano dalla vendita a brand ACQUALAI di prodotti cosmetici attraverso la vendita diretta utilizzando il nostro e-commerce proprietario e attraverso una distribuzione selettiva in Italia e all’estero.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa ACQUALAI è il primo brand italiano ad offrire una formulazione innovativa e sostenibile a base di soli filtri solari minerali per prodotti di skincare e makeup.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
1-5K euro
2

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Esclusiva

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Esclusiva

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.