L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Genesys Bio

Startupeasy -

Rilevare la presenza di agenti patogeni è della massima importanza e richiede soluzioni rapide, sensibili, specifiche e accessibili per prevenire gravi conseguenze. Un’area significativamente colpita è quella delle infezioni del tratto urinario (UTI), responsabili di oltre il 40% dei ricoveri legati alle infezioni, che causano più di 7 miliardi di dollari in costi sanitari diretti e provocano oltre 240.000 decessi all’anno.
La mancanza di un sistema di screening rapido, sensibile e accessibile è stato un fattore importante.
GeneSys offre un sistema di rilevamento della firma genetica degli agenti patogeni all’avanguardia, consentendo il monitoraggio quotidiano delle infezioni del tratto urinario clinicamente rilevanti in meno di un’ora, indipendentemente dalla posizione. Guidata da un team di imprenditori di grande esperienza con competenze in dispositivi medici, diagnostica, ricerca e sviluppo e sviluppo aziendale, GeneSys si è già assicurata investimenti da fondi istituzionali e ottenuto il riconoscimento di Siemens.
Con la prima opportunità di mercato del valore di oltre 5 miliardi di dollari a livello globale, GeneSys cerca investitori che contribuiscano con 700.000 dollari, consentendo un ingresso nel mercato più rapido ed efficiente. Supportare GeneSys significa salvare vite umane facilitando il rilevamento delle infezioni più rapido, migliorato ed economico.

Concorrenza

Nel mercato altamente competitivo per il rilevamento delle infezioni delle vie urinarie, GeneSys Bio deve affrontare la concorrenza di tre gruppi distinti: • Laboratori: i laboratori consolidati svolgono un ruolo significativo nel rilevamento e nella diagnostica delle infezioni del tratto urinario. Queste entità consolidate hanno una storia nella fornitura di servizi di test completi e accesso ad attrezzature specializzate, rivolgendosi a un’ampia gamma di professionisti medici e pazienti. Tuttavia, i tradizionali metodi di analisi di laboratorio possono soffrire di tempi di consegna più lunghi, limitando la loro capacità di offrire risultati rapidi. • Produttori di dispositivi per test genetici: le aziende specializzate in dispositivi per test genetici rappresentano un altro formidabile gruppo di concorrenti. Questi produttori offrono tecnologie sofisticate e avanzate progettate per rilevare specifici marcatori genetici e mutazioni. Sebbene i loro prodotti possano fornire risultati accurati, potrebbero non avere la versatilità e la portabilità necessarie per il rilevamento rapido delle infezioni del tratto urinario in loco. • Produttori di test rapidi: i produttori di test rapidi si sono ritagliati una nicchia nel mercato offrendo soluzioni diagnostiche rapide e convenienti. I loro test presso il punto di cura forniscono risultati rapidi, consentendo un processo decisionale e una cura del paziente immediati. Tuttavia, la loro sensibilità e specificità potrebbero non corrispondere agli standard elevati richiesti per il rilevamento delle infezioni del tratto urinario, portando potenzialmente a risultati falsi GeneSys detiene un vantaggio competitivo distintivo come il primo sistema di screening genetico Near To Patients (NTP) / Self-test integrato e portatile sul mercato. GeneSys è più veloce, migliore e più economico.
Settore: Ricerca
Labels: diagnosi
Canali di Vendita: Agents, Directly
Interessi: Customers, Lender / Investor

Stadio della startup Genesys Bio

Prodotto/Servizio

GeneSys sfrutta le diverse competenze del suo team fondatore, che comprendono biologia, genetica molecolare, ingegneria e produzione di dispositivi medici. Questa combinazione unica di conoscenze costituisce il fondamento della tecnologia all’avanguardia di GeneSys. Il nostro approccio proprietario combina la reazione a catena della polimerasi (PCR), un dispositivo medico, e l’intelligenza artificiale (AI) per rilevare le firme genetiche degli agenti patogeni, sapientemente progettate all’interno di un pannello proprietario. L’integrazione di queste tecnologie consente il rilevamento rapido e accurato degli agenti patogeni. L’utilizzo del sistema GeneSys è semplice e intuitivo. I campioni vengono caricati in cartucce preriempite, contenenti quattro test ciascuna. Dopo aver caricato le cartucce nel dispositivo, gli utenti devono solo premere il pulsante di avvio del test sul dispositivo e avviare il processo con un semplice comando “start”. L’automazione continua del sistema garantisce risultati efficienti e tempestivi. I dati vengono tempestivamente trasmessi alla dashboard del medico, fornendo informazioni complete, mentre un sintetico riepilogo, insieme alle indicazioni rilevanti, viene inviato all’app dei pazienti. Progettato pensando alla versatilità, il sistema GeneSys è adatto per l’uso al di fuori dei tradizionali ambienti di laboratorio, consentendo test vicino al paziente o anche funzionalità di autotest. Questa portabilità e accessibilità ne aumentano la praticità e il potenziale impatto sull’assistenza sanitaria.

Team

Dati della startup Genesys Bio

Costituzione Impresa : 19/06/2023
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 19/06/2023
Denominazione:
GENESYS BIO S.R.L.
Comune: MONTEFIASCONE
Provincia: Viterbo
Regione: Lazio
Codice Fiscale: 02435380569
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 7211
Settore: Ricerca

Genesys Bio

Modello di Business

GeneSys si è posizionata strategicamente per rivolgersi a segmenti chiave, tra cui cliniche, ospedali e associazioni di pazienti, con particolare attenzione alla risposta alle esigenze sanitarie della popolazione anziana. L’ingresso iniziale nel mercato inizierà all’interno dell’UE e, successivamente, la società amplierà le sue operazioni a livello globale, con particolare attenzione alla penetrazione nel redditizio mercato statunitense. Per garantire una crescita e una rilevanza continue, GeneSys ha delineato una strategia lungimirante per lo sviluppo futuro.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa L’utilizzo del sistema GeneSys è semplice e intuitivo. I campioni vengono caricati in cartucce preriempite, contenenti quattro test ciascuna. Dopo aver caricato le cartucce nel dispositivo, gli utenti devono solo premere il pulsante di avvio del test sul dispositivo e avviare il processo con un semplice comando “start”. L’automazione continua del sistema garantisce risultati efficienti e tempestivi. I dati vengono tempestivamente trasmessi alla dashboard del medico, fornendo informazioni complete, mentre un sintetico riepilogo, insieme alle indicazioni rilevanti, viene inviato all’app dei pazienti. Progettato pensando alla versatilità, il sistema GeneSys è adatto per l’uso al di fuori dei tradizionali ambienti di laboratorio, consentendo test vicino al paziente o anche funzionalità di autotest. Questa portabilità e accessibilità ne aumentano la praticità e il potenziale impatto sull’assistenza sanitaria.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.