L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Health Group

Startupeasy -

Healthy House nasce con lo scopo di diventare la prima piattaforma al mondo, contenente quanti più webinar possibili sulla salute
personale e del proprio cucciolo.
La piattaforma da accesso a più di 100 webinar diversi, trattando 25 tematiche e collaborando con i 55 medici più famosi d’Italia.
Il progetto diversifica il business in B2C e B2B, vendendo i vari webinar all’utente finale nel primo caso e nel secondo collaborando con aziende nel settore farmaceutico/sanitario per la realizzazione di webinar gratuiti per gli utenti.

Concorrenza

Al momento in Italia esistono due tipi di concorrenti: 1) Concorrenti Indiretti Facciamo riferimento a tutte quelle piattaforme che si occupano di divulgazione medica ma verticali in un solo settore, come: psicologia e nutrizione. 2) Concorrenti Diretti Al momento esistono due piattaforme considerabili concorrenti di Healthy House. La prima si posizione più come un social network, permettendo ad ogni professionista medico di gestire la propria pagina ed il modello di business è orientato sulla Subscribe. Lasciando massima libertà al professionista, ogni profilo risulta diverso ed il brand scompare. Il secondo competitor raccoglie al momento circa 20 webinar non dando importanza al professionista coinvolto. Punto a favore per Healthy House che compie una ricerca mirata sui professionisti da coinvolgere, sia lato professionale che comunicativo, questo porta la fanbase delle community totali dei vari professionisti che collabora con Healthy House a circa 1.2 Milioni di followers.
Settore: IT
Labels: MEDICINA, telemedicina, Website
Canali di Vendita: E-commerce
Interessi: Business partners, Lender / Investor, Technical support figures

Stadio della startup Health Group

Prodotto/Servizio

Healthy House permette a tutti gli utenti di ricevere più informazioni possibili su oltre 20 tematiche legate alla salute personale e del proprio cucciolo. All’interno della piattaforma sono presenti oltri 60 webinar registrati, più di 55 professionisti del settore medico. Ogni settimana è possibile scoprire il nuovo webinar e la relativa tematica affrontata. L’obiettivo di Healthy House è di superare i 100 webinar pubblicati entro la fine del 2023 e garantire un’informazione sanitaria aggiornata e professionale.

Team

Dati della startup Health Group

Costituzione Impresa : 18/07/2023
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 18/07/2023
Denominazione:
HEALTH GROUP SRL
Comune: CHIOGGIA
Provincia: Venezia
Regione: Veneto
Codice Fiscale: 04803360272
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6312
Settore: IT

Health Group

Modello di Business

B2C – Webinar rivolti ai pazienti a pagamento Ogni webinar pubblicato può essere acquistato dall’utente con una spesa che oscilla tra i 12,00€ ed i 18,00€. Il prezzo varia sulla base della durata del webinar e dalla notorietà del professionista coinvolto nella realizzazione. Healthy House trattiene una fee pari al 70% da ogni vendita diretta di un webinar. Il restante 30% spetta al professionista incaricato di registrare il webinar. B2B – Webinar rivolti ai pazienti gratuiti ma sponsorizzati dalle aziende partner Questi webinar vengono registrati dai professionisti, previa collaborazione con azienda partner. Una volta pubblicati questi webinar, resteranno gratuiti per sempre e serviranno sia per promuovere il prodotto dell’azienda partner, sia per attirare traffico alla piattaforma. Il webinar potrà essere una costante fonte di traffico per l’azienda partner, in quanto sarà possibile, spostare il traffico dal webinar al proprio sito web/shop online. Sarà a discrezione dell’azienda se fornire codici sconto/promozionali a tutti gli utenti che visioneranno il webinar. B2B – Live House Le live house avranno lo scopo di riunire 2/3 professionisti in un unico spazio e permettere a tutti gli utenti che visitano la piattaforma di seguire l’intervento gratuitamente. Ogni live house avrà un tema principale promosso dall’azienda partner che potrà utilizzare questi spazi come Product Placement.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Esclusiva

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.