L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Hpa

Startupeasy -

TELA è la soluzione digitale per facilitare l’organizzazione e la gestione di eventi culturali. Offre una vasta gamma di strumenti di gestione, tra cui pianificazione degli eventi, gestione delle prenotazioni, gestione dei contenuti digitali, delle risorse e del budget. Il network TELA accomuna solo strutture culturali creando un ambiente esclusivo e fortemente verticale nel settore. Le Strutture sono descritte accuratamente attraverso tool automatici e personalizzati per offrire la migliore esperienza d’uso. Attraverso TELA il Gestore accede a funzioni di amministrazione del personale, può ricercare le statistiche di un operatore o stabilirne i cicli di turnazione ed assegnarle ad una postazione di botteghino. Le Strutture presenti in TELA sono modificabili a piacimento ed è sempre possibile configurare nuovi slot orari di accesso, tipologie di ticket, tour, biglietti combinati, e servizi aggiuntivi per arricchire l’offerta culturale promossa.

Concorrenza

VI SONO CONCORRENTI ATTIVI SUL MERCATO, VEDI TICKETONE, VIVATICKET E MUSEMENT, TUTTAVIA, MENTRE I PRIMI DUE NASCONO COME UNA BIGLIETTERIA ONLINE, IL SECONDO ESCLUSIVAMENTE COME MARKETPLACE. DI CONSEGUENZA, TICKETONE E VIVATICKET DISPONGONO DI SOFTWARE GESTIONALI REALIZZATI PRINCIPALMENTE PER LA GESTIONE DI SPETTACOLI E GRANDI EVENTI, NON OFFRONO UN’ASSISTENZA VELOCE E DIRETTA AL CLIENTE E SOPRATTUTTO LA POSSIBILITÀ VENDERE TICKET COMBINATI, PER MOTIVI FUNZIONALI DEL LORO APPLICATIVO E PER CANALI DI VENDITA CONVENZIONATI. INOLTRE, NON OFFRONO AL CLIENTE LA MOLE DI DATI E DI ANALYTICS CHE OFFRE TELA, CARATTERISTICA FONDAMENTALE PER OFFRIRE AL GESTORE MUSEALE UN’ANALISI PUNTUALE DEI PROPRI CLIENTI E STUDIARE STRATEGIE DI MARKETING MIRATE ALL’AUMENTO DI QUESTI. MUSEMENT, D’ALTRA PARTE, NON OFFRE UN SOFTWARE GESTIONALE ALL’ATTIVITÀ COMMERCIALE, MA SOLO UN CANALE DI VENDITA, IL MUSEO CHE NON DISPONE QUINDI DI UN SERVIZIO DI VENDITA ONLINE È IMPOSSIBILITATO AD INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO ANCHE SUL MARKETPLACE IN QUESTIONE.
Settore: IT
Labels: artedigitale, culturale, SAAS
Canali di Vendita: Directly
Interessi: Business partners, Customers, Lender / Investor

Stadio della startup Hpa

Prodotto/Servizio

Vantaggi del museo: 1.Rendicontazione puntuale e tracciabile di tutti i flussi di denaro e di clienti/turisti in entrata e in uscita. 2. Possibilità di sviluppare biglietti combinati e creare strategie di cross marketing e network con altre strutture. 3.Possibilità di ricevere analisi e sviluppare strategie di marketing con una conoscenza più approfondita del cliente. Il vantaggio principale di Tela è che tutte le funzioni sono racchiuse in un unico portale completamente personalizzabile, che rende il lavoro della PA veloce e intuitivo. Infatti, in una sola volta, una pubblica amministrazione può organizzare i propri siti culturali, assicurarsi di seguire i vincoli governativi, digitalizzare i biglietti rendendoli privi di contatto, profilare i propri clienti, aprire il numero desiderato di casse fisiche e avere un sistema completo di reportistica per l’Agenzia delle Entrate.

Team

Dati della startup Hpa

Costituzione Impresa : 13/08/2018
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 22/05/2023
Denominazione:
HPA S.R.L.
Comune: SERINO
Provincia: Avellino
Regione: Campania
Codice Fiscale: 02989240649
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6203
Settore: IT

Hpa

Modello di Business

Abbiamo due servizi. 1. SaaS-White Label: 25K per la Pubblica Amministrazione. Include lo sviluppo di una piattaforma dedicata dove pubblicare le proprie strutture ed eventi. 2. SaaS-TELA: 250€/mese in abbonamento (per ogni museo/esposizione).

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Cloud Ticket Service

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.