L'innovazione nel territorio

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L'innovazione nel territorio

Kalus

Startupeasy -

Kalus è un HUB multidisciplinare in ambito medico, paramedico e del benessere in tutte le rispettive declinazioni

Concorrenza

Il piano aziendale, data la sua complessità e molteplicità di target e potenziali affiliati, non ha concorrenti diretti operanti in Italia, che offrano lo stesso tipo di servizio ai segmenti di clientela individuati. È tuttavia possibile indicare alcune aziende la cui offerta potrebbe essere indirettamente concorrente a quella ideata sul mercato italiano.
Settore: IT
Labels: Benesseresalutepersone, Software
Canali di Vendita: Directly, E-commerce
Interessi: Lender / Investor, Partner university

Stadio della startup Kalus

Prodotto/Servizio

KALUS.nutrition è il primo sistema multidisciplinare e multipiattaforma capace di adattare la misurazione di dati quantitativi sulla resistività biologica, registrata da uno strumenti di bioimpedenza elettrica (BIA) proprietario a elettrodi vettoriale, alle caratteristiche fisico-comportamentali. Questo prodotto innovativo applicata agli standard della bioimpedenza permette una determinazione della composizione corporea precisa e ripetitiva rispetto ai device sul mercato. Tramite un procedimento di registrazione dei dati qualitativi relativi all’assistito (eta’, dimensioni fisiche, abitudini comportamentali…) sul software ideato, condivisione telematica della misurazione, viene selezionata l’equazione per l’elaborazione dei dati quantitativi (da un set di equazioni disegnate per le diverse categorie fisico-comportamentali) più adatta al profilo determinato dai dati qualitativi e condivisione in cloud dei risultati.

Team

Dati della startup Kalus

Costituzione Impresa : 01/08/2023
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 04/10/2023
Denominazione:
KALUS SRL
Comune: REGGIO EMILIA
Provincia: Reggio Emilia
Regione: Emilia-Romagna
Codice Fiscale: 03024290359
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: IT

Kalus

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Il piano di impresa è innovativo perché risponde alla crescente consapevolezza della comunità scientifica a proposito dell’efficacia ed essenziale importanza terapeutica dell’alimentazione nella salute umana. [Cena H., Calder P.C., Defining a Healthy Diet: Evidence for The Role of Contemporary Dietary Patterns in Health and Disease. Nutrients (2020) Jan 27 12(2):334]Questa consapevolezza si sta diffondendo non solo in ambito medico, ma anche in altre professioni operanti nel settore della salute e del benessere, inclusi i servizi di trattamento estetico, alla cultura fisica, al trattamento psicologico nonché nel pubblico non specialista [pubblicazioni]. Il progetto risponde quindi, in anticipo su molti attori del mercato italiano, all’incremento di richiesta di servizi di nutrizione professionale, ma più in generale al benessere in senso esteso, in particolare a 5 crescenti bisogni per i CLIENTI target:1.Offrire ai propri clienti un supporto multidisciplinare centralizzato 2.Aumentare l’efficacia dei trattamenti offerti grazie agli interventi multidisciplinari 3.Acquisire pazienti in maniera passiva (grazie al network) 4.Posizionarsi come attori nel mercato dei servizi di benessere 5.Ottimizzazione e automazione della gestione dei pazientiIl piano di impresa è innovativo perché risponde alla crescente consapevolezza della comunità scientifica a proposito dell’efficacia ed essenziale importanza terapeutica dell’alimentazione nella salute umana. [Cena H., Calder P.C., Defining a Healthy Diet: Evidence for The Role of Contemporary Dietary Patterns in Health and Disease. Nutrients (2020) Jan 27 12(2):334]Questa consapevolezza si sta diffondendo non solo in ambito medico, ma anche in altre professioni operanti nel settore della salute e del benessere, inclusi i servizi di trattamento estetico, alla cultura fisica, al trattamento psicologico nonché nel pubblico non specialista [pubblicazioni]. Il progetto risponde quindi, in anticipo su molti attori del mercato italiano, all’incremento di richiesta di servizi di nutrizione professionale, ma più in generale al benessere in senso esteso, in particolare a 5 crescenti bisogni per i CLIENTI target:1.Offrire ai propri clienti un supporto multidisciplinare centralizzato 2.Aumentare l’efficacia dei trattamenti offerti grazie agli interventi multidisciplinari 3.Acquisire pazienti in maniera passiva (grazie al network) 4.Posizionarsi come attori nel mercato dei servizi di benessere 5.Ottimizzazione e automazione della gestione dei pazienti

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

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