L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Next Generation Ceramics

>
>
>
Next Generation Ceramics
Startupeasy -

NEXT GENERATION CERAMICS è una StartUp Innovativa ad alto contenuto tecnologico, che si propone di introdurre metodi, tecniche di progettazione e lavorazione totalmente digitalizzati per la produzione artigianale di oggettistica in ceramica ed altri materiali dalla elevata raffinatezza, destinata al mercato dei complementi d’arredo.

La Mission – Incontrare l’esigenza di innovazione delle imprese artigiane, sfruttando totalmente le novità della digitalizzazione e le potenzialità che ne derivano, consentendo di recuperare i metodi tradizionali, reinterpretarli e convertirli con l’impiego dei più moderni mezzi digitali.

La Vision – Promuovere l’accesso delle imprese artigiane a nuove basi culturali, per aumentare la competitività e creare nuovi modelli di business. Accrescere la cultura di impresa vuol dire accedere a competenze digitali con cui favorire l’applicazione delle ultime tecnologie, proprie di questa nuova epoca industriale, estendendo anche al mondo dell’artigianato, che per antonomasia è tutt’altro che industrializzato, gli stessi benefici di una cultura che rischierebbe di restare appannaggio del solo settore industriale, tradizionalmente più ricco di risorse.

Settore: Manifatturiera
Labels: CERAMICA

Stadio della startup Next Generation Ceramics

Prodotto/Servizio

Il catalogo in fase di sviluppo presenta oggetti appartenenti a tre fasce di prodotto. Gli articoli trovano una collocazione in altrettante fasce di mercato e secondo prezzi variabili e crescenti a partire da oggetti di piccola serie, fino ad oggetti di un certo pregio e dalla tiratura limitata. Tiratura e prezzo variano in un rapporto inversamente proporzionale tra di loro ed in maniera piuttosto lineare in base alla tipologia di oggetto prodotto. La linea quantitativamente più significativa a livello di produzione è quella che riguarda l’oggettistica per piccolo arredamento-complementi d’arredo, in una fascia di prezzo entry-level. La seconda linea è interessata da una produzione di livello quantitativo intermedio e riguarda l’oggettistica-complementi d’arredo di dimensioni maggiori. La terza linea, dalla produzione quantitativamente ridotta, sarà dedicata alla creazione di vere e proprie opere d’arte e sculture (di dimensioni medio-piccole) che spazieranno dal settore dell’arte sacra a quello del fantasy, con una tiratura limitata ed una fascia di prezzo più elevato. La vendita dei prodotti è organizzata secondo i metodi tradizionali di distribuzione, ossia affidata a negozi di oggettistica, complementi d’arredo e gioiellerie. Ovviamente si prevede di affiancare la distribuzione tradizionale alle attività di marketing e vendita online presso i marketplace più rinomati (Amazon, Ebay, Etzy, etc.).

Team

Dati della startup Next Generation Ceramics

Costituzione Impresa : 26/07/2023
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 25/01/2024
Denominazione:
NEXT GENERATION CERAMICS S.R.L.
Comune: L'AQUILA
Provincia: L'Aquila
Regione: Abruzzo
Codice Fiscale: 02164200665
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 2341

Next Generation Ceramics

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.