L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Promama

Startupeasy -

Promama è uno spazio sicuro che vuole rivoluzionare il paradigma delle mamme in carriera, connettendo il talento di mamme, donne e genitori professionisti con aziende family-friendly verificate, ed offrendo loro supporto nel percorso di crescita professionale grazie a specialisti del settore e corsi selezionati.

Concorrenza

Sul mercato sono attive numerose job board (eg Linkedin, Indeed..), varie certificazioni per aziende virtuose (eg. Top employer, Great place to work…), diversi servizi verticali a supporto delle mamme/donne (eg. unlavoropermamma, pianoC, women at business…). Promama però, seppur vicina ad alcuni dei servizi menzionati, è una soluzione a 360° pensata per il problema di un segmento specifico di utenti, i genitori ed in particolare le mamme, è il go-to-place nel momento in cui ci si trova ad affrontare la conciliazione di carriera e vita familiare.
Settore: IT
Labels: DE&I, HRTech
Canali di Vendita: Directly
Interessi: Business partners, Customers

Stadio della startup Promama

Prodotto/Servizio

Promama ai genitori oggi propone: – offerte di lavoro selezionate di aziende family-friendly, verificate da Promama tramite un modello proprietario, che vadano anche a fornire con maggior trasparenza informazioni su tutti quei temi che sono particolarmente importanti per conciliare la vita da genitore e da professionista (eg. remote policy, flessibilità oraria…) – risorse gratuite e sconti dedicati, pensati per supportare nella ricerca lavoro, nel periodo di maternità/paternità, per il rientro al lavoro – una community con cui confrontarsi apertamente su tematiche relative a genitorialità e lavoro. Ma l’offerta di Promama è in continua evoluzione e nei prossimi mesi verrà attivata anche la possibilità di trovare e prenotare specialisti, pensati per le esigenze di genitori professionisti (eg. consulente del lavoro, supporto per CV e colloqui, supporto per il rientro post maternità…) Promama alle aziende propone: – un canale di acquisizione aggiuntivo, con un attenziona particolare al matching valoriale ed alla DE&amp I – una leva di employer branding, venendo riconosciuto direttamente verso i genitori come un “family-friendly workplace”, con pagina dedicate ed attività di co-marketing ad hoc – una leva di retention, grazie ai contenuti, risorse partner etc messi a disposizione da Promama, che permettono alle aziende del network di continuare a migliorarsi sul tema

Team

Dati della startup Promama

Costituzione Impresa : 08/06/2023
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 08/06/2023
Denominazione:
PROMAMA S.R.L.
Comune: LAVAGNA
Provincia: Genova
Regione: Liguria
Codice Fiscale: 02888990997
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: IT

Promama

Modello di Business

Il business model principale è B2B, con una Subscription annuale, modulata sulla dimensione dell’azienda, e include Assessment iniziale, Pagina vetrina dedicata, Attività di co-marketing ad hoc, Job posts illimitati, Accesso a risorse e partner, Contenuti ed eventi premium. In una seconda fase verrà attivato anche il canale di revenue B2C con il go-live di servizi specialistici prenotabili dalla piattaforma.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Promama è una piattaforma digitale che parla direttamente sia ai genitori che alle aziende, trovandosi nella posizione unica di poter verificare e raccogliere opportunità e risorse per i genitori e in modo speculare ascoltare la voce ed i bisogni dei genitori per supportare le aziende nel migliorarsi.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
1-5K euro
2

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Esclusiva

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.