L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Sferalink

Startupeasy -

SFERALINK è una società di profitto che si pone l’obiettivo di entrare nel mercato degli internet service providers offrendo servizi sviluppati su misura (“tailor made”) a seconda delle necessità del cliente, con standard di qualità che superino la media del mercato. L’offerta della società non ha solo lo scopo di portare valore aggiunto al cliente, punto centrale attorno al quale si sviluppa l’idea, ma anche competitività di prezzo e servizi accessori, quali ad esempio porsi come punto di contatto unico e diretto per il cliente e monitoraggio attivo del servizio offerto. Allo stesso tempo, SFERALINK vuole mantenere una gestione efficiente e a basso costo, prevalentemente collegata allo sviluppo di un software proprietario, per salvaguardare il margine di profitto a cui ambisce e migliorarne il potenziale in termini di liquidità generata.

Concorrenza

Attualmente, pochi soggetti offrono servizi simili a quelli di SferaLink. Infatti, le competenze richieste per sviluppare un internet service provider in grado di gestire da un lato le relazioni con i fornitori di servizi alla fonte “originator”, implementare una gestione automatizzata dei flussi, e mantenere un legame di fiducia con il cliente, risultano rare nel mercato, con pochi soggetti in grado di coprire tutta la catena del valore. Le competenze richieste risultano quindi essere la barriera all’ingresso principale. Inoltre, una corretta pianificazione dei flussi e integrazioni dell’intera value chain all’interno del software proprietario aggiungo complessità che risulta complicare l’ingresso di player all’interno del mercato dei servizi di connettività su misura. Non solo una conoscenza del mercato è fondamentale e necessaria, ma inoltre la capacità di capire le necessità del cliente e riuscire ad integrale nella maniera più efficiente possibile, offrendo allo stesso tempo la possibilità di interfacciarsi con un unico punto di contatto, sono veri punti di forza e di differenziazione rispetto ai competitor e motivi per cui i clienti apprezzano l’offerta di SferaLink.
Settore: Telecomunicazioni
Labels: TELECOMUNICAZIONI
Canali di Vendita: Directly
Interessi: Customers, Lender / Investor

Stadio della startup Sferalink

Prodotto/Servizio

System integrator di connettività ed accessori attraverso una gestione efficente della value chain (da originator a cliente finale) che permette di salvaguardare la marginalità implicita di tali servizi ed allo stesso tempo offrire un servizio a valore aggiunto al cliente. La società si pone l’obbiettivo di diventare un punto di riferimento del mercato B2B dove le società clienti stipuleranno dei contratti a ricavo ricorrente con la società che a sua volta tratterrà una marginalità sul servizio offerto da corrispondere ai propri fornitori offrendosi come intermediario efficiente tra originator e cliente finale.

Team

Dati della startup Sferalink

Costituzione Impresa : 22/03/2023
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 22/03/2023
Denominazione:
SFERALINK SRL
Comune: STRADELLA
Provincia: Pavia
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 02910030184
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 61901

Sferalink

Modello di Business

Attualmente, pochi soggetti offrono servizi simili a quelli di SferaLink. Infatti, le competenze richieste per sviluppare un internet service provider in grado di gestire da un lato le relazioni con i fornitori di servizi alla fonte “originator”, implementare una gestione automatizzata dei flussi, e mantenere un legame di fiducia con il cliente, risultano rare nel mercato, con pochi soggetti in grado di coprire tutta la catena del valore. Le competenze richieste risultano quindi essere la barriera all’ingresso principale. Inoltre, una corretta pianificazione dei flussi e integrazioni dell’intera value chain all’interno del software proprietario aggiungo complessità che risulta complicare l’ingresso di player all’interno del mercato dei servizi di connettività su misura. Non solo una conoscenza del mercato è fondamentale e necessaria, ma inoltre la capacità di capire le necessità del cliente e riuscire ad integrale nella maniera più efficiente possibile, offrendo allo stesso tempo la possibilità di interfacciarsi con un unico punto di contatto, sono veri punti di forza e di differenziazione rispetto ai competitor e motivi per cui i clienti apprezzano l’offerta di SferaLink.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Attualmente, pochi soggetti offrono servizi simili a quelli di SferaLink. Infatti, le competenze richieste per sviluppare un internet service provider in grado di gestire da un lato le relazioni con i fornitori di servizi alla fonte “originator”, implementare una gestione automatizzata dei flussi, e mantenere un legame di fiducia con il cliente, risultano rare nel mercato, con pochi soggetti in grado di coprire tutta la catena del valore. Le competenze richieste risultano quindi essere la barriera all’ingresso principale. Inoltre, una corretta pianificazione dei flussi e integrazioni dell’intera value chain all’interno del software proprietario aggiungo complessità che risulta complicare l’ingresso di player all’interno del mercato dei servizi di connettività su misura. Non solo una conoscenza del mercato è fondamentale e necessaria, ma inoltre la capacità di capire le necessità del cliente e riuscire ad integrale nella maniera più efficiente possibile, offrendo allo stesso tempo la possibilità di interfacciarsi con un unico punto di contatto, sono veri punti di forza e di differenziazione rispetto ai competitor e motivi per cui i clienti apprezzano l’offerta di SferaLink.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.