L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Ada Travel

Creare innovativi percorsi strategici di sviluppo attraverso una piattaforma digitale integrata all-in-one per il settore turistico

Concorrenza

Il mercato di riferimento ad oggi vede principalmente software house presenti per alcuni dei prodotti inseriti nella nostra piattaforma, ovviamente a vari livelli di integrazione. Il nostro prodotto è profondamente articolato, integrato e omni-channel. L’attenzione ai tool di marketing è in costante crescita vista anche la complessità che oggi si diffonde a seguito dell’aumento dei social e della diffusione nel settore turistico delle recensioni online. Il web ha certamente semplificato la vita degli utenti finali ma allo stesso tempo complicato quella degli operatori in cui noi ci posizioniamo a facilitatori di questo processo di visibilità e presidio di tutti i canali digitali dell’impresa turistica. Travel Appeal: Specializzazione sul sentiment online, non integrato con altre soluzioni di marketing e social Hubspot: Integrazione e Api con altre soluzioni, costi elevatissimi e pagamento in base al numero dei contatti gestiti Hootsuite Vancouver: Accesso alla gestione di Instagram e tutti i social, non integrato, incompleto, solo gestione social Vertical Booking: Affidabilità gestionali booking, incompletezza sezione marketing tools Mail Chimp: Gratuità per i primi invii, incompletezza, solo gestione mail
Settore: Servizi
Labels: Marketing, MarketingAutomation, turismo
Canali di Vendita: Agenti, Direttamente, E-commerce
Interessi: Clienti, Figure tecniche di supporto, Partner imprenditoriale, Partner universitario

Stadio della startup Ada Travel

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Ada Travel

Costituzione Impresa : 18/05/2018
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 18/05/2018
Denominazione:
ADA TRAVEL SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Comune: GRAVINA IN PUGLIA
Provincia: Bari
Regione: Puglia
Codice Fiscale: 08161930725
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 620909
Settore: Servizi

Ada Travel

Modello di Business

Oltre la forza vendita già presente, e l’expertise dei soci, la principale innovazione sta nella nascita di un sistema di lead generation calibrato per il settore ho.re.ca. in cui oltre quanto già proposto con successo al mercato stiamo iniziando a lavorare ad un’evoluzione di tutto il sistema. Oltre i tools integrati, Ada Travel fornirà un sistema di lead generation studiato sul Socialing con due aree principali legate alla privacy e all’edutainment con creazione di cluster di utenti accomunati da un interesse comune(free-in). L’obiettivo è costruire un social model completamente diverso in quanto rispettoso della net-neutrality. L’impresa è fortemente orientata all’innovazione e già oggi definisce un preciso programma circa i nuovi prodotti. La completezza della compagine sociale e le professionalità richiamate permettono una precisa divisione di competenze con l’individuazione di responsabilità ad hoc. Ognuno dei tre rami (scientifico-turistico, tecnologico e commerciale) prevedono una sotto-divisione per responsabili small clients e big clients così da monitorare ad hoc i prodotti venduti. Tutti sono rimessi alla vigilanza del Responsabile Strategico e del customer service. Ogni prodotto, dopo l’arrivo della commessa, verrà approntato partendo dall’attivazione dei fornitori fino alla consegna. I profitti derivano dalle attivazioni del software sui clienti targeto ovvero afferenti all’intero settore Ho.re.ca.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa L’idea d’impresa nasce dall’esperienza maturata dai fondatori nel settore ultra ventennale e dall’incontro di competenze trasversali. Forti di questa esperienza abbiamo valutato il settore e osservato che ad oggi c’è una profonda necessità di semplicità nell’uso delle varie tecnologie e bisogno di integrazione. Il primo passo è stato muoversi appunto nell’integrazione di svariati software per il marketing in un’unica piattaforma moderna e performante. A seguire abbiamo sviluppato, in maniera sempre integrata, soluzioni dedicate ed un benchmark di settore in grado di riunire e semplificare l’universo del sentiment online in un unico gestionale. Ci aspettiamo una sostituzione dei software in uso che svolgono solo alcune delle funzioni che la nostra piattaforma svolge in modalità all-in-one.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
100K-250K euro
6

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.