L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Advan

Startupeasy -

ADVAN persegue una visione innovativa dell’implantologia: mettere il sistema implantare al centro del flusso digitale come fondamentale e imprescindibile necessità del team odontoiatrico per soddisfare al meglio le richieste del proprio paziente.
ADVAN offre una gamma di prodotti e servizi per l’implantologia dentale completa e costantemente aggiornata per rispondere alle molteplici esigenze del Medico e dei Pazienti.
Innovazione e qualità: il binomio della stretta collaborazione tra i Clinici e il know-how ingegneristico biomedico su cui si basa la nostra capacità di sviluppare sistemi innovativi. Il personale altamente qualificato e la collaborazione con diverse istituzioni universitarie assicurano l’impulso alla ricerca a cui si affiancano gli investimenti nell’innovazione tecnologica per rimanere costantemente aggiornati agli standard internazionali del settore.

Concorrenza

Nel mercato mondiale ci sono innumerevoli players significativi nel settore dell’implantologia dentale. L’analisi dei concorrenti può essere condotta esaminando la loro natura (produttori, filiali italiane di produttori esteri, distributori), il posizionamento di prezzo, la gamma di prodotto, il canale distributivo e la comunicazione (pubblicità e promozione), quindi le variabili fondamentali del marketing mix. Per quanto riguarda la concentrazione dell’offerta possiamo affermare che i primi 10 competitors coprono il 50% del mercato in valore ma non in quantità di impianti, ciò significa: il resto dei competitors si spartisce una fetta di mercato piccola; i competitors piccoli competono sul prezzo e sono molto concentrati in alcune aree geografiche. Il valore del mercato mondiale dell’implantologia supera i 4 miliardi di euro. La differenziazione può avvenire mediante alcune caratteristiche del prodotto e soprattutto dei differenti servizi offerti.
Settore: Manifatturiera
Labels: digitalservice, digitalworkflow, implantologyreinvented

Dati della startup Advan

Costituzione Impresa : 05/11/2019
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 16/09/2021
Denominazione:
ADVAN S.R.L.
Comune: AMARO
Provincia: Udine
Codice Fiscale: 02981130301
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 32503

Advan

Modello di Business

Advan persegue una visione innovativa dell’implantologia: fornire un sistema implantare innovativo, basato anche su principi biologici e non solo biomeccanici, adatto ad essere inserito nella futura tipologia di processo che governerà l’odontoiatria negli anni a venire, ossia il flusso digitale, individuato spesso come Digital Workflow (DWF) e mettere il sistema implantare al centro del flusso digitale come fondamentale e imprescindibile necessità del team odontoiatrico per soddisfare al meglio le richieste del proprio paziente. La profittabilità dell’Azienda si realizza mediante l’attivazione di processi produttivi che affiancano ai mezzi di produzione tradizionali nuovi sistemi di produzione, anche basati sul principio additivo, per affiancare al prodotto un servizio sempre più esteso, mantenendo una maggior porzione della catena del valore che caratterizza l’implantologia dentale.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa ADVAN supera il concetto di osseointegrazione e sviluppa sistemi implantari biologicamente integrati, dove oltre alla perfetta conservazione dell’osso marginale si associa un mantenimento ideale dei tessuti perimplantari. Le soluzioni specificamente pensate per il carico immediato e l’innovativo GFA (Gingival Former Abutment) sono affiancati da tutti gli elementi che hanno proiettato ADVAN nell’era delle tecnologie digitali in odontoiatria.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
2M-5M euro
E

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
10-19 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

C
classe di capitale
1M-2,5M euro
9

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.