L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Advice Group Sa

Startupeasy -

Advice, fondata nel 2006 da Fulvio Furbatto, è la martech company che per prima ha introdotto in Italia la Behavioral Loyalty, la branca del Marketing che si basa sullo sviluppo di progetti il cui obiettivo è migliorare la relazione tra brand e utente grazie all’analisi di big data trasformati in cluster, agendo in tempo reale con azioni mirate a supporto delle vendite. Nel corso degli anni, Advice si è aggiudicata ripetutamente il premio Loyalty Awards di Londra e nel 2021 gli Echo Awards di New York. Nel 2017, Advice è stata inserita all’interno della classifica FT1000 del Financial Times, come una delle aziende a più alto tasso di crescita in Europa. Inoltre, nel 2019 e nel 2021 Il Sole24Ore ha riconosciuto la società torinese come Leader della Crescita. Il gruppo ha sede a Torino, con uffici commerciali a Milano, Roma e Lima (Perù) e conta un organico tra dipendenti e partner di oltre 70 persone. Nel 2021 ha acquisito la start-up Leevia e sono entrati nel gruppo nuovi partner finanziari: il Fondo Metrika Tech e il Club Deal Aegida Investment.
: Riconosciamo e premiamo le persone in tempo reale. Crediamo che i loro comportamenti siano più importanti dei loro acquisti.
: Vogliamo cambiare il paradigma della loyalty andando controcorrente.

Concorrenza

Il Martech ha diverse tipologie di operatori ma, come espresso nel White Paper Martech (2021) dello IAB Italia, sono polarizzati agli estremi dell’acronimo. Mar: società consulting driven con forte componente Human Capital. Big advisor quali E&Y, Accenture, Bain, Deloitte ecc. si dividono il mercato delle big company e si propongono come enabler solution di prodotti di tech company esterne. Sotto questo strato delle big4 emergono player che derivano da distacchi di queste realtà o che puntano a questo posizionamento consulting driven, quali Bip, Jakala, Alkemy, e altri player minori. Tech: società con soluzioni tecnologiche proprietarie chiuse. Sono società che sviluppano applicativi tecnologici con una forte componente Saas ossia di usabilità da parte di personale non tech. Oracle, Salesforce, Microsoft sono spesso gli attori principali di questo segmento in quanto offrono soluzioni integrate con più aree aziendali che trattano il dato: CRM, ERP e CDP in primis. In questo settore sono presenti altre realtà IT based ma senza prodotti proprietari e verticali e con proposition di system integrator, body rental o tailor made solutions. Replay, Engineering fra le Big del settore.
Settore: Comunicazione & Media
Labels: DigitalMarketing, LoyaltyPromotion, Martech
Canali di Vendita: Directly

Dati della startup Advice Group Sa

Costituzione Impresa : 20/03/2006
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 02/11/2017
Denominazione:
ADVICE GROUP SOCIETA' PER AZIONI
Comune: TORINO
Provincia: Torino
Regione: Piemonte
Codice Fiscale: 09322540015
Forma Giuridica : SOCIETA' PER AZIONI
Codice Ateco : 731102

Advice Group Sa

Modello di Business

Advice costruisce il suo go to market su 3 asset che sono anche i 3 focus team dell’azienda: Loyalty strategy – Tech Property & algorithm – behavioral data management. Propone sia la modalità plug&Play offrendo piattaforme già predisposte per gestire attività specifiche (conversion, gamification, edutainment, recognition, rewards) sia la modalità micro-services per integrare elementi di engagement, loyalty e gamification all’interno di applicativi ed ecosistemi esistenti. Advice è partner dello IAB, dell’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma e ha contribuito alla stesura del primo white paper sulla behavioral loyalty e sul martech. È proprietaria del progetto e del brand Loyalty Heroes, una community TEDx composta da oltre 60 top manager del settore martech e loyalty che ha come focus la diffusione della cultura behavioral nel mercato della loyalty.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi WEKIT – Registrazione di programma per elaboratore (software) originario Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Advice Group è considerata la Martech company più emergente del comparto loyalty in quanto coniuga una forte expertise marketing verticale nel segmento loyalty e una potente tecnologia proprietaria di behavioral engagement e loyalty full cloud, con caratteristiche Saas e microservizi componibili per i clienti più esigenti. Advice vanta oltre 50 top company servite in oltre 10 industrie differenti e che riconoscono, nel servizio end to end, un plus nel processo di outsourcing tipico delle aziende sotto i 500 M di euro. Advice per le top company oltre i 0.5/1 B di ricavi offre altresì elementi verticali (plug in) integrabili con sistemi corporate più complessi (Api bus integrabile su Salesforce, Dynamics, Sap, Gygia, Mapp ecc.).

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
5M-10M euro
F

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
50-249 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

E
classe di capitale
100K-250K euro
6

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.