L'innovazione nel territorio

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L'innovazione nel territorio

Agentrica

Startupeasy -

SHONECT è la piattaforma professionale b2b(business to business) agente-centrica in cui offrire, ordinare, cercare, scoprire e gestire completamente il business dell’accessorio della moda.
SHONECT è un modello digitale-fisico unico: un’organizzazione commerciale centrata sui Channel Partner (Show-rooms e Agenzie di moda) che offre una metodologia di vendita di una vasta gamma di prodotti di accessori di moda ai rivenditori professionali all’interno della piattaforma Web-Mobile Shonect.com.
La grande scommessa di SHONECT è il diventare la prima piattaforma B2B di accessori moda online grazie al ruolo degli Show-rooms di Moda e degli Agenti. La società neo-costituita Agentrica SRL ha un capitale sociale considerevole per essere una start-up, 50.000 € interamente versati. Questo fa parte della strategia dell’azienda per ottenere liquidità al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Concorrenza

Il mercato dell’industria della moda sta crescendo molto rapidamente, ma ci sono molti diversi tipi di fornitori in competizione. Questo è il momento migliore per tentare di scalare il mercato del B2B. Flessibilità, velocità, specializzazione della conoscenza e i servizi impeccabili sono tutti vantaggi competitivi. La nostra rete di Show-rooms e Agenzie di moda sarà la spinta, il ponte, il passaggio da fisico a digitale. La previsione del mercato di Shonect prevede di: penetrare il mercato sia fisico che digitale (dispositivi mobili), essere omnicanale, utilizzare i big data e personalizzare l’offerta in modo da raggiungere clienti di ogni fascia, multimarca, negozi, brand, e-tailer, tutti gli acquirenti professionali privati e istituzionali. Nel contesto odierno delle piattaforme digitali B2B, Shonect appare diverso perché ha costruito un modello di business fisico-digitale che fa leva su Show-rooms e Agenzie, che sono ancora risorse cruciali nel settore della moda. Il rapporto diretto con gli agenti porta anche a significativi ritorni in termini di royalties: allo stesso tempo Agents e Channel Partner necessitano di una piattaforma che riunisca acquirenti professionisti e nuovi designer / produttori / marchi attraverso un “facile utilizzo”, guidato da immagini, piattaforma web intuitiva e reattiva.
Settore: IT
Labels: fashion, MODA, scarpe
Canali di Vendita: Agents, E-commerce
Interessi: Business partners, Lender / Investor

Stadio della startup Agentrica

Prodotto/Servizio

Agentrica offre il servizio di utilizzo della piattaforma innovativa SHONECT, un punto d’incontro digitale da dove poter vendere e commercializzare gli accessori di moda. Esistono diverse peculiarità che rendono SHONECT unico: E’ il primo punto d’incontro digitale tra Agenti, Compratori e Fornitori nel settore della moda, esso sarà una rivoluzione in un settore industriale “fisico” per sua natura E’ agente-centrico, SHONECT, al contrario di altre piattaforme digitali che vedono l’agente di moda come un pericolo per il proprio business, pone al centro di esso l’agente, ponendosi come obiettivo il “rinnovo” del ruolo dell’agente Shonect non è solamente una piattaforma digitale dove comprare e vendere gli accessori moda e fare networking ma anche un luogo online dove creare delle gallerie fotografiche per esporre le proprie collezioni.

Team

Dati della startup Agentrica

Costituzione Impresa : 19/07/2018
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 21/11/2018
Denominazione:
AGENTRICA S.R.L.
Comune: TRIESTE
Provincia: Trieste
Codice Fiscale: 01314170323
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: IT

Agentrica

Modello di Business

La grande scommessa di SHONECT è il diventare la prima piattaforma B2B di accessori moda online grazie al ruolo degli Show-rooms di Moda e degli Agenti. La società neo-costituita Agentrica SRL ha un capitale sociale considerevole per essere una start-up, 50.000 € interamente versati. Questo fa parte della strategia dell’azienda per ottenere liquidità al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati. Questa strategia è descritta dettagliatamente nel paragrafo 4.3. Per far partire SHONECT, Agentrica ha bisogno di un’iniezione di capitalo sociale pari a 750.000 €. L’obiettivo è quello di trovare, grazie ai contatti del dott. Cumini e grazie al passaparola, 50 Agenzie di Moda che comprino in totale il 20% di Agentrica, per un totale di 500.000 € (10.000 € ciascuna per lo 0,4% di quote societarie) e come ulteriore condizione facciano iscrivere all’interno della piattaforma SHONECT almeno 4 brand e 350 rivenditori ciascuno. 1) iscrizione alla piattaforma SHONECT per l’utente. L’iscrizione dura 6 mesi in virtù del fatto che la moda del periodo autunno/inverno differisce dalla moda primavera/estate. Il prezzo del servizio sarà di 450 € a semestre. 2) Verrà data la possibilità agli utenti di creare la propria Galleria di accessorio moda digitale in modo da poter dare visibilità al prodotto che si intende vendere. A seconda della mole di foto che si intende caricare il prezzo per la foto ad alta risoluzione, lo spazio ed il caricamento avrà un costo di 30 €. 3) Shonect intende consentire l’accesso alla propria Banca Dati (già in possesso) di 10.000 retailer di moda sparsi in tutto il mondo. Si potrà accedere a tutta la banca dati o solo a partizioni di esso. Un esempio potrebbe essere un brand che vorrebbe portare il proprio prodotto in Russia, potrà esportare dalla Banca Dati i contatti idonei ad aprire quel nuovo mercato, pagando una commissione sul venduto a Shonect.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa SHONECT si basa su un principio simile all’attività del core di Alibaba, ma è specifico per il settore degli accessori di moda e offre un coinvolgimento a lungo termine più profondo e mirato, sostenuto da un “Channel Partner Program” che offre alta fidelizzazione del cliente, opportunità di apertura di nuovi mercati, alte commissioni e organizzazione per la vendita B2B. SHONECT è una piattaforma Web mobile “disruptive”, progettata e gestita per l’industria B2B degli accessori di moda da affermati esperti del settore. Unico e primo per questo settore, che organizza vendite di produzione, distribuzione e vendita sia fisica che virtuale.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

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