Finalità del Bando
sostiene le micro imprese di produzione del settore industria ed artigianato per investimenti funzionali
Tipologia di Agevolazione
contributo a fondo perduto pèer un importo massimo pari a 75.000 euro e secondo le intensità di iuto esperesse in ESL come da bando. Investimento minimo pari a 10.000 euro
Contributo in conto capitale alle micro imprese di produzione del settore industria ed artigianato aventi sede e/o un’unità locale in provincia di Gorizia – almeno al momento dell’erogazione dell’aiuto – per investimenti funzionali a:
– attivazione di un nuovo stabilimento
– ampliamento di uno stabilimento esistente
– diversificazione della produzione di uno stabilimento mediante prodotti aggiuntivi
– trasformazione radicale del processo produttivo di uno stabilimento esistente
– razionalizzazione e/o ristrutturazione,ammodernamento
Documenti richiesti
Le imprese possono presentare domanda di contributo alla Cciaa VG – Ufficio Fondo Gorizia, utilizzando la modulistica allegata a partire dalle ore 09.00 del 16/05/2022 fino ad esaurimento dei fondi e comunque fino al 31/12/2022.
La domanda è valida se inviata dall’indirizzo PEC dell’impresa richiedente o da quello del professionista di fiducia indicato dall’impresa.
La domanda deve essere sottoscritta:
-con firma digitale del legale rappresentante oppure
– firmata in originale, successivamente scannerizzata, ed inviata tramite PEC unitamente ad un documento d’identità del legale rappresentante in corso di validità. La trasmissione della domanda senza il documento di identità valido allegato costituisce motivo di archiviazione.
La domanda redatta su apposito modello, compilata in tutte le sue parti e completa degli allegati previsti nella stessa, dovrà essere oggetto di un unico invio.
Entro quale termine
Presentazione domande dalle ore 9 del giorno 16/05/2022 al 31/12/2022
esclusivamente al seguente indirizzo PEC: agevolazioni@pec.fondogorizia.it
Costi
E’ previsto il pagamento dell’imposta di bollo di € 16,00 mediante apposizione della marca da bollo sull’istanza di contributo.
E’ previsto inoltre il pagamento del diritto di segreteria, pari a € 60,00 (sessanta), da effettuarsi tramite versamento a mezzo bonifico bancario o versamento diretto effettuato presso:
Crédit Agricole FriulAdria S.p.A. di Gorizia – Via Boccaccio 2
IBAN IT 20 Q 05336 12400 0000 3565 9084
Servizio di Cassa della CCIAA – Gestione Fondo Gorizia.
La ricevuta del versamento del diritto di segreteria, o la copia del bonifico, costituisce allegato parte integrante della domanda.
Normativa di riferimento
LEGGE 29.01.1986, N. 26 – “Incentivi per il rilancio dell’economia delle province di Trieste e Gorizia”
Responsabile del procedimento
Paola Vidoz
Struttura competente
Fondo Gorizia
Il modo migliore per cercare risorse per la tua startup o la tua PMI.
Quicklinks
Il contenuto visualizzato nell’elenco di aziende è costituito da informazioni provenienti da terzi, fra l’altro, da fonti accessibili al pubblico, o dai clienti che hanno una pagina di presentazione nel nostro elenco. Piquattro non può essere ritenuta responsabile per l’accuratezza, la correttezza, l’utilità o l’affidabilità dei dati. I nomi dei marchi, loghi, immagini e testi sono la proprietà di queste terze parti e dei loro relativi proprietari. Se avete domande o suggerimenti per quanto riguarda questo argomento, siete invitati a contattare la nostra squadra di assistenza clienti.
WHATSAPP