L'innovazione nel territorio

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L'innovazione nel territorio

Aivesp

- Startupeasy

Concorrenza

Lineup.ai, Tenzo e Deliciuos Data sono concorrenti. Le nostre differenze sono: a differenza di loro, noi facciamo effettivamente previsioni, non diamo “consigli” basati sul tempo o sullo storico. Diciamo al ristorante “Cuoci 32 hamburger per domani”.
Settore: IT
Labels: ArtificialIngelligence, DemandForecasting, foodtech
Canali di Vendita: Directly
Interessi: Customers, Lender / Investor

Stadio della startup Aivesp

Prodotto/Servizio

Il nostro software di previsione della domanda per il settore della ristorazione è caratterizzato da una serie di innovazioni tecniche che lo rendono molto più avanzato e funzionale rispetto ai software tradizionali. Grazie all’utilizzo di modelli Bayesiani avanzati, il software è in grado di fornire previsioni più accurate e affidabili, consentendo ai ristoratori di prendere decisioni più informate e migliorate in termini di gestione della produzione e della domanda. L’automatizzazione della procedura di produzione, inoltre, consente di minimizzare gli sprechi e massimizzare i profitti, rendendo il software estremamente vantaggioso per le attività di ristorazione di qualsiasi dimensione. Infine, la nostra decisione di proteggere la tecnologia con brevetti e altre forme di proprietà intellettuale dimostra il nostro impegno a lungo termine per mantenere un vantaggio.

Team

Dati della startup Aivesp

Costituzione Impresa : 31/03/2022
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 31/03/2022
Denominazione:
AIVESP S.R.L.
Comune: ANCONA
Provincia: Ancona
Regione: Marche
Codice Fiscale: 02919450425
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: IT

Aivesp

Modello di Business

Nel 2022 abbiamo adottato una strategia di tipo consulenziale, cercando di creare maggiori pilot possibili fornendo le previsioni per un solo ristorante per ogni catena. Dal 2023 la strategia è quella di acquisire pochi, grandi, clienti. Per pochi: intendiamo 3 clienti in totale, entro il Q2. Dal Q3 al Q4, contiamo di convertire un solo cliente: prendere una grande catena internazionale. Con il 2024 amplieremo il team così da poter gestire clienti sempre più grandi che vogliono una personalizzazione di Olivia (sia in Italia che USA) e, solo a quel punto, dopo aver costruito una notorietà di mercato e aver tranquillizzato il settore rispetto alla attendibilità del software, continueremo scalando con Olivia per la “long tail” del mercato (i tanti piccoli ristoranti che compongono il mercato) . A partire dal Q3-2024 abbiamo stimato di concludere con successo una partnership con un gestionale di cassa, così da inserire il tool di Olivia dentro un’offerta più ampia di un attore hardware già presente nel mercato e scalare più velocemente. Abbiamo ipotizzato un accordo commerciale del 30% di profitto sul prezzo di Olivia che chiederà il gestionale di cassa di riferimento.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Spreco di denaro a causa di previsioni imprecise da parte dei ristoratori. Olivia risolve questo problema fornendo previsioni di approvvigionamento accurate fino al 97%.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
1-5K euro
2

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

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