L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Ambrosia

Startupeasy -

Ambrosia Srl, start – up innovativa costituita il 18/07/2018, ha ideato, disegnato e sta sviluppando – lavorando insieme, coordinando e mettendo a sistema primarie professionalità, conoscenze ed esperienze, anche industriali, italiane – un Progetto imprenditoriale che ha come oggetto e scopo la ricerca, produzione e commercializzazione, anche all’estero, di Bevande alcooliche e non alcooliche, innovative e funzionali di alta qualità e posizionamento.

Concorrenza

Il mercato delle bevande sta introducendo gradualmente prodotti che possono impattare positivamente sulla salute e ridurre lo stress ossidativo associato agli stili di vita odierni. Il mercato globale dei functional drinks (bevande che contribuiscono all’idratazione del corpo e migliorano il suo benessere nutrizionale complessivo), in particolare, è ormai diventato un mercato di massa oggi stimato a 270 miliardi di dollari, di cui il 34% in Europa, con trend di crescita stimati all’8% nei prossimi cinque anni (Fonte: Technavio, 2018) Ambrosia Srl ha identificato nell’ampia offerta disponibile di functional drinks uno spazio di mercato non coperto. Le bevande funzionali tradizionali (destinate al consumo di massa e vendute tramite GDO da player globali come Coca-cola, Danone, Pepsi, RedBull) infatti, pur attirando l’attenzione di un vasto bacino di consumatori, non sempre presentano formulazioni e livelli ottimali di elementi nutrizionali. Test e ricerche effettuate in laboratorio rivelano come la biodisponibilità degli elementi nutrizionali presenti (frazione somministrata che raggiunge la circolazione sistemica senza subire alcuna modificazione chimica rispetto al totale somministrato) sia spesso decisamente ridotta, non garantendo performance ottimali di prodotto.
Settore: Ricerca
Labels: NaturalCompoundStone
Interessi: Customers

Stadio della startup Ambrosia

Prodotto/Servizio

I vantaggi competitivi che contraddistinguono il Progetto sono: 1. utilizzo di elementi naturali quali piante, botaniche, spezie, con assenza di zuccheri aggiunti, a basso tenore calorico e con elementi nutrizionali e/o funzionali che possono impattare positivamente sui comportamenti corporei 2.abbinamenti e/o combinazioni tra i suddetti elementi in termini non usuali, innovativi, ad alto contenuto tecnologico 3.Packaging ottenuto con materiali a ridotto impatto ambientale e nel segno di un distintivo design italiano coerente con il posizionamento premium dei Prodotti e testimonianza identitaria del Progetto e del ‘sistema’ di eccellenze che ne costituiscono l’elemento primariamente fondante 4.nuovo processo e tecnica di applicazione di una “speciale” resina alla bottiglia che ne apporta un valore aggiunto del tutto nuovo sia in termini di funzionalità (grip) sia in termini di senso tattile ed estetico.

Team

Dati della startup Ambrosia

Costituzione Impresa : 27/07/2018
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 27/07/2018
Denominazione:
AMBROSIA SRL
Comune: VENEZIA
Provincia: Venezia
Regione: Veneto
Codice Fiscale: 04498250275
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 721909
Settore: Ricerca

Ambrosia

Modello di Business

Secondo i principi dell’epigenetica e della nutrigenica, lo stile di vita e l’alimentazione hanno un profondo impatto sul sistema biologico umano. Studi e ricerche dimostrano come l’odierno stile di vita e lo stress imposto dalla costante pressione a lavorativa, sociale ed economica siano in grado di attivare processi endogeni che causano modifiche peggiorative a livello del genoma e quindi della salute e del benessere corporeo. Un pubblico sempre più ampio dimostra sensibilità e attenzione verso questi temi, che spiegano la forte crescita avuta negli ultimi anni a livello globale in settori come quello del cibo sano, dell’alimentazione naturale e biologica, del wellness (Fonte: Nielsen consumer survey, 2017). val:35.4pt’> Grazie alla rete di competenze attivata, Ambrosia intende creare e offrire al consumatore sofisticato prodotti innovativi ad alta redditività, dalle comprovate funzionalità e dall’elevata efficacia, garantite da: a) l’utilizzo e la combinazione di elementi, piante, spezie, botaniche innovative e/o poco utilizzate a livello industriale; b) il raggiungimento, il rafforzamento, il perfezionamento, l’accelerazione di funzionalità e/o di sinergie funzionali nuove; c) la combinazione originale e innovativa di processi produttivi, metodi, tecnologie, protocolli estrattivi enzimatici, protocolli estrattivi combinati e processi agroalimentari, che consentiranno di migliorare la conservazione e l’efficacia delle caratteristiche organolettiche dei prodotti.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi proprietario – Brevetto per invenzione industriale Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa 1. utilizzo di elementi naturali quali piante, botaniche, spezie, con assenza di zuccheri aggiunti, a basso tenore calorico e con elementi nutrizionali e/o funzionali che possono impattare positivamente sui comportamenti corporei 2.abbinamenti e/o combinazioni tra i suddetti elementi in termini non usuali, innovativi, ad alto contenuto tecnologico 3.Packaging ottenuto con materiali a ridotto impatto ambientale e nel segno di un distintivo design italiano coerente con il posizionamento premium dei Prodotti e testimonianza identitaria del Progetto e del ‘sistema’ di eccellenze che ne costituiscono l’elemento primariamente fondante 4.nuovo processo e tecnica di applicazione di una “speciale” resina alla bottiglia che ne apporta un valore aggiunto del tutto nuovo sia in termini di funzionalità (grip) sia in termini di senso tattile ed estetico.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
100K-250K euro
6

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.