L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Atelier New Generation S.R.L

>
>
>
Atelier New Generation S.R.L
ATELIER NEW GENERATION S.R.L - Startupeasy

LABORATORI DIDATTICI INNOVATIVI. LA DIDATTICA VERRA’ AFFIDATA A DOCENTI I QUALI SI AVVARRANNO DEL PRIMO ROBOT UMANOIDE AL MONDO “PEPPER”, UN ROBOT UMANOIDE IN GRADO DI CAPIRE E REAGIRE ALLE EMOZIONI UMANE. UN’INTERFACCIA DI ALTO LIVELLO E UN SISTEMA DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE (AI) CLOUD-BASED GLI PERMETTONO DI COMUNICARE CON CHI GLI STA INTORNO, ANALIZZANDO LA GESTUALITA’, L’ESPRESSIONE E IL TONO DI VOCE.

Concorrenza

non esistono concorrenti per il tipo di servizio offerto.
Settore: Formazione
Labels: DIDATTICA, laboratori
Canali di Vendita: Directly
Interessi: Partner university

Prodotto/Servizio

Il progetto di investimento che l’Atelier New Generation intende proporre riguarda la creazione di laboratori creativi volti a fornire formazione a studenti, imprenditori, insegnanti e professionisti l’obiettivo è creare un “ambiente di apprendimento permanente” per i partecipanti costituito da una rete di opportunità di crescita e di sviluppo professionale per fare ciò alla base della iniziativa c’è la convinzione che occorra una formazione di qualità, che faccia leva sulle motivazioni dei partecipanti e sulla voglia di crescita finalizzata ad acquisire nuove competenze spendibili in maniera pratica ed efficiente sul mercato del lavoro.

Team

Dati della startup Atelier New Generation S.R.L

Costituzione Impresa : 24/05/2019
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 08/03/2021
Denominazione:
ATELIER NEW GENERATION S.R.L START UP INNOVATIVA
Comune: CAMPOBASSO
Provincia: Campobasso
Regione: Molise
Codice Fiscale: 01822480701
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 85599
Settore: Formazione

Atelier New Generation S.R.L

Modello di Business

In particolare, l’iniziativa progettuale vuole sviluppare un sistema di lavoro e gestione condivisa di contenuti altamente tecnologico ed innovativo; questo elemento dà al “laboratorio virtuale” differenti valori potenziali, poichè favorisce l’inserimento di risorse umane in azienda altamente specializzate e capaci di supportare lo staff esistente nello sviluppo iniziale e nella gestione ordinaria del sistema di riferimento. La didattica verrà affidata a docenti i quali si avvarranno del primo robot umanoide al mondo “Pepper”,un robot umanoide in grado di capire e reagire alle emozioni umane. Un’interfaccia di alto livello e un sistema di intelligenza artificiale (AI) cloud-based gli permettono di comunicare con chi gli sta intorno, analizzando la gestualità, l’espressione e il tono di voce. Pepper si integra in modo naturale in ogni contesto e raccoglie costantemente dati e prospect. Integrando in modo innovativo i canali fisici e quelli digitali, Pepper ridefinisce la customer experience e accelera ogni tipo di business.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa L’Uso di un robot umanoide nell’ambito delle attività didattiche assume una veste rivoluzionaria e sperimentale. Pepper è un robot umanoide progettato per vivere con gli esseri umani, capace di conversare, comprendere e reagire alle emozioni, muoversi autonomamente, riconoscere le voci. E si prepara adesso anche a dialogare con gli umani in negozi e centri commerciali. La nostra idea nasce proprio dalla possibilità di utilizzare un robot umanoide programmabile in base al laboratorio che si andrà ad avviare.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Esclusiva

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Esclusiva

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.