Augens Capital è una società di investimento di private equity fondata nel 2014 da professionisti esperti che provengono da importanti istituzioni finanziarie globali come Vestar Capital Partners, Goldman Sachs, Société Générale e Deutsche Bank. I soci fondatori di Augens Capital portano con sé significative esperienze nel campo del private equity e dell’investment banking, e applicano le best practice internazionali degli investimenti di private equity al mid-market italiano.
Il team di Augens Capital ha molti anni di esperienza nel campo degli investimenti e i soci lavorano insieme da molto tempo, svolgendo diverse funzioni come investitori, consulenti e gestori. La loro strategia di investimento si basa su investimenti di management buyout e growth equity a maggioranza nel mid-market italiano, concentrandosi su settori come la sanità, i beni di consumo e i servizi alle imprese.
Augens Capital unisce i principali capitali istituzionali internazionali con le aziende di alta qualità del mid-market italiano. Questa combinazione di finanziamento permette alla società di essere flessibile nell’appoggiare le aziende, scegliendo l’investitore più adatto per ogni situazione specifica, a seconda della maturità dell’azienda target, del settore e dell’orizzonte temporale dell’investimento. La società vanta una solida rete di relazioni con diversi investitori istituzionali, tra cui i più importanti asset manager e family office a livello mondiale.